Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2003, 15:20   #21
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:
Originariamente inviato da Simon82
Un cane del genere a cosa serve vorrei sapere...
Spesso cani come i Rottweiler (spero di averlo scritto giusto), i Pitbull, i Doberman vengono portati in giro come fossero trofei da mostrare agli altri.
Old 08-09-2003, 15:21   #22
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
IMHO non si tratta di incapacità, quanto piuttosto di violenza eccessiva nell'educare il cane che, ora reagisce con ferocia.

Poi la cosa che mi fa ridere (ironicamente) è la facilità con cui questi cani riescano a scappare di casa: mi ricordo sia la donna di Padova aggredita, ora anche questa.
Certi cani vanno controllati, non si può permettere che scappino così facilmente.
Immagino una donna di 60 anni con quanta ferocia possa aver educato il proprio cane..

Un cane del genere ammazza se non sei abbastanza severo perche' capisce che non sei il "capobranco" di cui effettivamente ha bisogno.. ammazza se fai il contrario.. come avevano detto, e' come tenere una bomba in casa e poi lamentarsi che sono pericolose quando succede qualcosa..
Old 08-09-2003, 15:22   #23
Simon82
Senior Member

Quote:
Spesso cani come i Rottweiler (spero di averlo scritto giusto), i Pitbull, i Doberman vengono portati in giro come fossero trofei da mostrare agli altri.
Infatti.. l'uomo ha bisogno di un animale che di natura e' un mostro per dimostrare agli altri (e a se stesso) che anche lui ha la stessa forza?
Old 08-09-2003, 15:23   #24
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:

Questa volta sono io che QUOTO te ... hai UNA RAGIONE che fa spavento! ... ... sei un grande!
Old 08-09-2003, 15:23   #25
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Il pitbull comunque tendenzialmente è una razza aggressiva solo con gli altri cani e non con l'uomo per un fattore di "maneggevolezza" (passatemi il termine inappropriato) da parte dei proprietari. Insomma far combattere un cane "ribelle" sarebbe pressochè impossibile.
E' una razza che non dev'essere lasciata sotto mani inesperte, tutto qui.
Old 08-09-2003, 15:24   #26
Simon82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Il pitbull comunque tendenzialmente è una razza aggressiva solo con gli altri cani e non con l'uomo per un fattore di "maneggevolezza" (passatemi il termine inappropriato) da parte dei proprietari. Insomma far combattere un cane "ribelle" sarebbe pressochè impossibile.
E' una razza che non dev'essere lasciata sotto mani inesperte, tutto qui.
E' una razza che rappresenta un pericolo e in quanto tale sarebbe da sopprimere o da limitarne al massimo la riproduzione.. e' una razza che non ha creato la natura ma l'uomo..
Old 08-09-2003, 15:25   #27
JarreFan
Senior Member

L'Avatar di JarreFan

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
Oltre ad essere pericolosi sono stupidissimi come cani! Un qualsiasi cane da pastore al confronto è Einstein, che cavolo aspettano a sterilizzarli tutti...
JarreFan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 15:26   #28
aquilante
Senior Member

L'Avatar di aquilante

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Un animale non deve essere mai pericoloso (in nessuna circostanza) per le persone che lo circondano.

Ragionando per assurdo, anche un domatore potrebbe girare con leone al guinzaglio.
Old 08-09-2003, 15:27   #29
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Quote:
Immagino una donna di 60 anni con quanta ferocia possa aver educato il proprio cane..

Un cane del genere ammazza se non sei abbastanza severo perche' capisce che non sei il "capobranco" di cui effettivamente ha bisogno.. ammazza se fai il contrario.. come avevano detto, e' come tenere una bomba in casa e poi lamentarsi che sono pericolose quando succede qualcosa..
Sì, il mio era un esempio (non essendo un educatore di cani non ne capisco molto ), ma IMHO il problema principale non è la razza in sè per sè, quanto piuttosto l'educazione che viene impartita al cane.

La mia ragazza ne ha due, taglia grande, un pastore belga e un pastore tedesco: sono trovatelli, appena trovati per strada erano talmente ridotti male (ferite varie, segni di percosse, denutrizione) che adesso, anche a distanza di anni, sono uno più fifone dell'altro (per la serie: gli fai Bu! e uno dei due poco ci manca che scappa). Con le persone sono davvero due angeli, con gli altri cani invece non si possono vedere.
Questo per dire che al di là della razza e della taglia, il modo in cui sono stati trattati ed educati in "infanzia" si riflette poi sul loro comportamento futuro e il modo di rapportarsi all'uomo.
Old 08-09-2003, 15:28   #30
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
e' una razza che non ha creato la natura ma l'uomo..

quasi tutte le razze canine sono state create dall'uomo e non dalla natura, dal cihahua al mastino.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 15:28   #31
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
E' una razza che rappresenta un pericolo e in quanto tale sarebbe da sopprimere o da limitarne al massimo la riproduzione.. e' una razza che non ha creato la natura ma l'uomo..
Pittbull veri e propri ormai non ne esistono più..
Ti ripeto (e l'ho sentito dire da una che gli alleva) che sono cani tendenzialmente NON aggressivi nei confronti dell'uomo solo che hanno bisogno di una persona che li sappia allevare a dovere.
Sono semplicemente più sensibili di molte altre razze, così come i dobermann...

Il fatto che li abbia creati l'uomo a me non pare un buon motivo per sterminarli...semplicemente non dovrebbero essere venduti se non a persone in grado di avere una razza così particolare (ben poche persone ahimè).
Old 08-09-2003, 15:29   #32
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Anche le mani esperte possono sbagliare... e non e' detto che il cane non possa comunque d'improvviso iniziare a fare come gli pare. E poiche questa eventualita' si scontra sistematicamente con la vita di qualcuno, beh, allora forse sarebbe il caso di rivedere qualcosa sulla facilita' con la quale si puo' portare in giro questa "arma".
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 15:30   #33
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Bisognerebbe iniziare a castrarli.

Parlo dei proprietari di questi mostri, naturalmente...

Scherzi a parte, qui a Roma questi tipi di cane sono detenuti, per la quasi totalità, da persone... diciamo poco affidabili (bulletti di periferia, piccoli spacciatori, zingari dediti alla microcriminalità ecc.) che ci mettono senz'altro del loro per aumentarne la pericolosità, comunque sono razze di per sé già selezionate per essere particolarmente aggressive. La loro estinzione non mi provocherebbe alcun rammarico.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 15:32   #34
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Quote:
Infatti.. l'uomo ha bisogno di un animale che di natura e' un mostro per dimostrare agli altri (e a se stesso) che anche lui ha la stessa forza?
Altro esempio che ti porto: vicino casa della mia ragazza c'è un tizio che ha un mastino napoletano, quelli di taglia grande (sembra un vitello per capirci ); ora, questo potrà anche essere il cane più buono del mondo, ma vedere che il padrone lo lascia tranquillamente libero mentre passeggiano (e lui nel frattempo si legge il giornale) IMHO è sinonimo di grande stupidità, perchè un animale simile non lo puoi lasciare libero a quel modo. Magari basta un altro cane, magari un particolare rumore o qualsiasi altra cosa e poi voglio vedere a tentare di ferma una bestia simile..
E mi è capitato più volte di vederlo.
Old 08-09-2003, 15:34   #35
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
Quote:
Altro esempio che ti porto: vicino casa della mia ragazza c'è un tizio che ha un mastino napoletano, quelli di taglia grande (sembra un vitello per capirci ); ora, questo potrà anche essere il cane più buono del mondo, ma vedere che il padrone lo lascia tranquillamente libero mentre passeggiano (e lui nel frattempo si legge il giornale) IMHO è sinonimo di grande stupidità, perchè un animale simile non lo puoi lasciare libero a quel modo. Magari basta un altro cane, magari un particolare rumore o qualsiasi altra cosa e poi voglio vedere a tentare di ferma una bestia simile..

Tutto giusto...ma il discorso vale per qualsiasi tipo di cane, o almeno per tutti i cani di grossa taglia....eppure non si è mai vista una simile frequenza di attacchi da parte di altre razze....quindi ci deve essere per forza qualcosa che non va con questa razza in particolare...
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"
Blindman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 15:35   #36
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Quote:

Tutto giusto...ma il discorso vale per qualsiasi tipo di cane, o almeno per tutti i cani di grossa taglia....eppure non si è mai vista una simile frequenza di attacchi da parte di altre razze....quindi ci deve essere per forza qualcosa che non va con questa razza in particolare...
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"
Old 08-09-2003, 15:36   #37
Michele Merola
Senior Member

L'Avatar di Michele Merola

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cassino
Io credo che il problema stia diventando veramente serio quest'estate ho sentito molti incidenti simili avvenuti anche con altri cani e non solo Pitbull, anche se non c'è dubbio che la razza in questione sia molto più pericolosa delle altre. Secondo voi che provvedimenti andrebbero presi???? Non sono daccordo con uno sterminio della razza, ma di sicuro un rimedio va preso. Nel forum nessuno ha come cane un Pitbull mi piacerebbe sentire anche la loro opinione!!!!!. Io ero un felice padrone di un boxer cane dolcissimo....
Old 08-09-2003, 15:38   #38
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
Anche le mani esperte possono sbagliare... e non e' detto che il cane non possa comunque d'improvviso iniziare a fare come gli pare. E poiche questa eventualita' si scontra sistematicamente con la vita di qualcuno, beh, allora forse sarebbe il caso di rivedere qualcosa sulla facilita' con la quale si puo' portare in giro questa "arma".
Se leggi gli articoli i cani di cui si parla non sono certo di allevatori e comunque sono tenuti in condizioni da poter scappare con facilità.
IMHO i tg e i giornali ingrossano sempre queste storie....un tempo tutti volevano che scomparissero i dobermann...ora nessuno vuole più vedere i pittbull....
Per natura i cani più aggressivi sono quelli di taglia piccola...solo che, ovviamente, essendo meno potenti di muscolatura fanno meno paura.

Michele un mio amico ha due pittbull....basta che lui muova la mano e loro si immobilizzano. TRa l'altro son buonissimi con qualsiasi persona (soprattutto con i bimbi).
Old 08-09-2003, 15:44   #39
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Per quanto i media possano ingigantire le vicende mi sembra evidente che non ci sia stata mai in passato una simile frequenza di attacchi...nemmeno con i dobberman......
Old 08-09-2003, 15:46   #40
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Quote:
Originariamente inviato da Blindman
Per quanto i media possano ingigantire le vicende mi sembra evidente che non ci sia stata mai in passato una simile frequenza di attacchi...nemmeno con i dobberman......
Su questo non ci giurerei: mi ricordo da piccolo che un periodo c'era la fobia dei Doberman, o sbaglio?

IMHO cmq ha ragione Nickina
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Recensione Corsair Harpoon v2 Wireless: ...
Nasce il primo OLED con film cristallino...
Altman smonta una delle più grand...
JVC HA-S59W in prova: le cuffie on-ear l...
Professore nasconde una trappola nel com...
I chip di NVIDIA attuali progettano quel...
HONOR Pad X9 Max debutta in Italia: disp...
Tutte le videocamere di sorveglianza e i...
Dreame Matrix10 Pro a 799€: robot aspira...
Grazie al Very Large Telescope abbiamo u...
S.T.A.L.K.E.R. 2: il DLC Cost of Hope ad...
I nuovi modelli di IA di Microsoft per l...
Come sta cambiando il mestiere dell'inst...
Meta sospende i test sull'abbonamento pe...
TCL OLED+ Pro X3B: monitor gaming o prof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian