|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Un cane del genere ammazza se non sei abbastanza severo perche' capisce che non sei il "capobranco" di cui effettivamente ha bisogno.. ammazza se fai il contrario.. come avevano detto, e' come tenere una bomba in casa e poi lamentarsi che sono pericolose quando succede qualcosa..
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
Questa volta sono io che QUOTO te ... hai UNA RAGIONE che fa spavento! ... |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Il pitbull comunque tendenzialmente è una razza aggressiva solo con gli altri cani e non con l'uomo per un fattore di "maneggevolezza" (passatemi il termine inappropriato) da parte dei proprietari. Insomma far combattere un cane "ribelle" sarebbe pressochè impossibile.
E' una razza che non dev'essere lasciata sotto mani inesperte, tutto qui.
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Oltre ad essere pericolosi sono stupidissimi come cani! Un qualsiasi cane da pastore al confronto è Einstein, che cavolo aspettano a sterilizzarli tutti...
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Un animale non deve essere mai pericoloso (in nessuna circostanza) per le persone che lo circondano.
Ragionando per assurdo, anche un domatore potrebbe girare con leone al guinzaglio.
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia ragazza ne ha due, taglia grande, un pastore belga e un pastore tedesco: sono trovatelli, appena trovati per strada erano talmente ridotti male (ferite varie, segni di percosse, denutrizione) che adesso, anche a distanza di anni, sono uno più fifone dell'altro (per la serie: gli fai Bu! e uno dei due poco ci manca che scappa). Con le persone sono davvero due angeli, con gli altri cani invece non si possono vedere. Questo per dire che al di là della razza e della taglia, il modo in cui sono stati trattati ed educati in "infanzia" si riflette poi sul loro comportamento futuro e il modo di rapportarsi all'uomo.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
quasi tutte le razze canine sono state create dall'uomo e non dalla natura, dal cihahua al mastino. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti ripeto (e l'ho sentito dire da una che gli alleva) che sono cani tendenzialmente NON aggressivi nei confronti dell'uomo solo che hanno bisogno di una persona che li sappia allevare a dovere. Sono semplicemente più sensibili di molte altre razze, così come i dobermann... Il fatto che li abbia creati l'uomo a me non pare un buon motivo per sterminarli...semplicemente non dovrebbero essere venduti se non a persone in grado di avere una razza così particolare (ben poche persone ahimè).
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Anche le mani esperte possono sbagliare... e non e' detto che il cane non possa comunque d'improvviso iniziare a fare come gli pare. E poiche questa eventualita' si scontra sistematicamente con la vita di qualcuno, beh, allora forse sarebbe il caso di rivedere qualcosa sulla facilita' con la quale si puo' portare in giro questa "arma".
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Bisognerebbe iniziare a castrarli.
Parlo dei proprietari di questi mostri, naturalmente... Scherzi a parte, qui a Roma questi tipi di cane sono detenuti, per la quasi totalità, da persone... diciamo poco affidabili (bulletti di periferia, piccoli spacciatori, zingari dediti alla microcriminalità ecc.) che ci mettono senz'altro del loro per aumentarne la pericolosità, comunque sono razze di per sé già selezionate per essere particolarmente aggressive. La loro estinzione non mi provocherebbe alcun rammarico.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E mi è capitato più volte di vederlo.
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
|
Quote:
Tutto giusto...ma il discorso vale per qualsiasi tipo di cane, o almeno per tutti i cani di grossa taglia....eppure non si è mai vista una simile frequenza di attacchi da parte di altre razze....quindi ci deve essere per forza qualcosa che non va con questa razza in particolare...
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24" |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutto giusto...ma il discorso vale per qualsiasi tipo di cane, o almeno per tutti i cani di grossa taglia....eppure non si è mai vista una simile frequenza di attacchi da parte di altre razze....quindi ci deve essere per forza qualcosa che non va con questa razza in particolare...
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24" |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cassino
|
Io credo che il problema stia diventando veramente serio quest'estate ho sentito molti incidenti simili avvenuti anche con altri cani e non solo Pitbull, anche se non c'è dubbio che la razza in questione sia molto più pericolosa delle altre. Secondo voi che provvedimenti andrebbero presi???? Non sono daccordo con uno sterminio della razza, ma di sicuro un rimedio va preso. Nel forum nessuno ha come cane un Pitbull mi piacerebbe sentire anche la loro opinione!!!!!. Io ero un felice padrone di un boxer cane dolcissimo....
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
IMHO i tg e i giornali ingrossano sempre queste storie....un tempo tutti volevano che scomparissero i dobermann...ora nessuno vuole più vedere i pittbull.... Per natura i cani più aggressivi sono quelli di taglia piccola...solo che, ovviamente, essendo meno potenti di muscolatura fanno meno paura. Michele un mio amico ha due pittbull....basta che lui muova la mano e loro si immobilizzano. TRa l'altro son buonissimi con qualsiasi persona (soprattutto con i bimbi).
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Per quanto i media possano ingigantire le vicende mi sembra evidente che non ci sia stata mai in passato una simile frequenza di attacchi...nemmeno con i dobberman......
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
IMHO cmq ha ragione Nickina
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.