Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2003, 19:24   #21
ondansr
Senior Member

L'Avatar di ondansr

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Treviso
Grazie a tutti adesso prova a fare tutto quello che mi avete suggerito, poi vi faccio sapere.
ondansr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2003, 22:51   #22
ondansr
Senior Member

L'Avatar di ondansr

Quote:
Originariamente inviato da roberto77
In Win XP Pro. quando apri le risorse di rete c'è una piccola utility sulla sinistra delle icone, si chiama "installa rete domestica" e ti dovrebbe fare il discovery e l'autentificazione dei computer sulla rete domestica. Prova a lanciarla a fai passo-passo cosa dice. Poi facci sapere.

Ciao.

Ho provato ma niente.Non risolvo il problema di condivisione risorse.
Old 01-09-2003, 22:54   #23
ondansr
Senior Member

L'Avatar di ondansr

Quote:
Originariamente inviato da young
Per la condivisione di rete ti consiglio di fare queste prove: intanto io sostituirei il range di indirizzi 192.168.0.1 e 192.168.0.2 con 192.168.1.1 e 192.168.1.2. Se così non cambia nulla prova ad abilitare il NetBios su Tcp/ip: Connessione alla rele locale>Proprietà>Protocollo Internet>Avanzate>Wins>Abilita NetBios su Tcp/Ip. Per quanto riguarda il permesso di accesso alle risorse di rete devi impostare sui due computer uno stesso profilo utente con la stessa user e password.
Ho fatto tutto quello che mi hai detto, eccetto l'ultima cosa.Serve lo stesso profilo utente?
Ho anche un altro portatile, quello di mio papà, eppure funziona tutto senza che il profilo utente sia lo stesso...
Old 01-09-2003, 22:56   #24
ondansr
Senior Member

L'Avatar di ondansr

Quote:
Originariamente inviato da Correx$
ma l'account "guest" è attivo????
Cos'è l'account guest?
Old 01-09-2003, 22:58   #25
ondansr
Senior Member

L'Avatar di ondansr

Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller
l'indirizzo ip che ti dà il tuo provider è statico o dinamico?
il server dhcp lo installi sul pc fisso..se l'ip che ti dà il provider è statico è banale...se è dinamico...un po' meno ma direi che si può fare lo stesso..per la mia rete privata ( switched) ho un server con windows 2000 server..ho assegnato un indirizzo ip statico alla scheda di rete del server e abilitato un server dhcp..configurarlo è semplicissimo...basta impostare gli insiemi di indirizzi da assegnare ai client che via via si autenticano...così le altre macchine ricevono un indirizzo e tutto va che è una bellezza....in teoria comunque il client per reti microsoft dovrebbe essere in grado di funzionare anche senza client e serve dhcp...
ciao!
l'indirizzo è dinamico, ma come si fa ad installare un server dhcp? Mi dici la procedura?Grazie
Old 02-09-2003, 07:14   #26
young
Senior Member

L'Avatar di young

Iscritto dal: Aug 2002
Per attivare l'utente Guest clicchi col destro su Risorse del Computer>Gestione>Utenti e gruppi locali>Users>Guest pulsante destro Proprietà e togli il segno di spunta su Account disabilitato. In questo modo per accedere alle risorse di rete non dovrebbe più richiedere la password.
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2003, 08:22   #27
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
in parole semplici un server dhcp è un "distributore di indirizzi ip"...se voglio fare una rete flessibile ( in cui ad esempio ci sono dei notebook) metto sul server un server dhcp e definisco dei set di indirizzi ip ( le policy possono essere + o - complesse, ovviamente) da assegnare ai client, che sono installati sulle altre macchine della rete: ad esempio la mia rete personale è una rete ieee802.3u a 100 Mbit/s di 6 macchine (5 desktop e un notebook) e uno switch 8 porte (ovviamente anche lui ieee 802.3u) : il mio server microsoft ha come s.o windows 2000 server ( scaricati le iso dall'ftp microsoft dell'academic alliance), la sua scheda di rete ( per ora una sola ) ha come ip 155.155.255.12: ho definito un set di 8 indirizzi dal 155.155.255.13, 14,15 ecc da assegnare ai client delle macchine che via via accendo ( difficilmente le ho accese tutte e 6). questo vale sia per macchine windows che per macchine linux che per qualsiasi altro sistema operativo che abbia un client dhcp funzionante)
BountyKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2003, 09:35   #28
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Correx$
ma l'account "guest" è attivo????
L'account GUEST è da lasciare disabilitato!
Guai a chi lo tocca!
Old 22-09-2003, 12:15   #29
Correx$
Registered User

L'Avatar di Correx$

Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da gohan
L'account GUEST è da lasciare disabilitato!
Guai a chi lo tocca!
se la LAN NON esce su internet è una follia lasciarlo disabilitato...
Correx$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2003, 12:51   #30
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
non mi pare sia tra i consigli MS su come configurare un SO!

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian