|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
x TIRANIUM 4200
Per favore se ci riesci esprimi un concetto chiaro senza tirare in ballo parolacce e/o offese e se la 4200 non ti piace, perchè non la getti e la pianti di lagnarti, cosa vuoi da una scheda di + di un anno e mezzo fa? che ti faccia 25000 punti al 3DMark2003??
Le prestazioni le devi paragonare ad una scheda ATI del tempo cioè una 8500 e vedrai che la tua la batte sempre. BYE PS - la 8500 è una mia cara "amica" e va molto bene come va altrettanto bene la 4200. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: c'est
|
forse non ci siamo capiti questa scheda non va neanche con i giochi di 5 anni fa.
poi non scrivo bene l'italiano perchè non soo no italiano. al 3dmark 2001 faccio 1o800 adefault pero con i giochi fa cagare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: City17 (Half-life 2 !)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Ma qui la gente viene per commentare le news o per perdere tempo?
Cmq è normale che nvidia, nonostante i momenti difficili dell'ultimo anno, abbia ancora una quota alta di mercato... Ati in effetti ha cominciato a proporre soluzioni veramente competitive con la 8500 dunque ha dovuto recuperare un grande svantaggio. E poi, come qualcuno ha detto (scusate ma non ricordo chi) il mercato di fascia medio-bassa è sempre stato dominato da Nvidia... se pensato che Ati il colpaccio la fatto solo un anno fa con la 9500... byez |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Integration Forum 2001
Pirma di tutto se uno e "gia' da un mese in un forum" e' un novellino (e parlo anche per me), soprattutto perche' non ha avuto il tempo di "interpretare" lo spirito del forum (ho scritto "interpretare" e non "capire" perche' in un mese "non capire" sarebbe grave...).
Poi se si hanno particolari predilezioni per quel tipo di CPU, GPU, HD, SO, ecc puo' essere per vari motivi (fanatismo religioso, scottature PERSONALI, correnti di pensiero alla moda, ecc.) ma come insegnano a dire che il minestrone "non fa schifo, semplicemente non piace al sottoscritto" e' bene che se un prodotto non convince lo si dica senza condire con parole o sentenze senza appello. Personalmente preferisco le ATI a nVidia (in questo momento) ma ho il forte dubbio che tutti i problemi che si possono avere con la 4200 (ottimo modello) o dipendono dal modello acquistato (in Cina ci sono integratori che utilizzano per es. memorie downgrade su chip high level e con PCB non come da reference board...) oppure da una pessima ottimizzazione nel caricameto dei driver con Windows (esisitono delle sequenze ottimizzate che rendono in % in piu' di caricamenti a capocchia). Detto cio' mi fa sorridere il pensare all'Integration Forum del 2001 che era monopolizzato da Nvidia con tanto di Porsche Booster + n premi a sorteggio (e con molto fare strafottente nei confronti della concorrenza, soprattutto di PowerVR) e con quelli di ATI che andavano a dire in giro solamente "non siamo morti" perche' non avevano null'altro da dire e da presentare. Facevano quasi tenerezza e simpatia. Beh, in 2 e 1/2 mi sembra siano cambiate moltissime cose in meglio per ATI e Nvidia e' decisamente in affanno per mantenere la supremazia. Ma e' pur sempre il leader di mercato, solo molto meno forte e sicura di se. Non amo il management di Nvidia, come quello di Intel, per la semplice ragione che non amo l'arroganza. Godere della quasi scomparsa di PowerVR e sperare nella stessa sorte per ATI e' una di quelle cose che mi sono legato al dito. Un po' come Intel dice o spera per AMD. Ma cio' non mette in discussione i meriti e le qualita' sia degli uni che degli altri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Brescia
|
ragazzi la 9100 va di + della 5200 e della 9200 e costa molto meno!!!!! per la 5600 lasciate perdere... prendetevi una 9500PRO se la trovate ancora in giro!!!
ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Rinnovo i miei rigraziamenti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Provincia di Pisa
|
Dunque...ma dov'è che la geforce 5200 ultra costa quanto una 9200??? Sarà anche superiore, ma nella sezione prezzi ad esempio, una PNY 5200 ultra costa minimo 148 €uro e poco più sotto una Sapphire 9200 128 mb costa 89 €uro!!!
Praticamente con 135,70 €uro (meno della 5200 ultra) ti prendi una 9600 128 Mb che è la rivale della 5600!!! Quindi non mi sembra così aggressiva (come prezzi) Nvidia nella fascia medio-bassa.E perchè non si trova più la 9100, altrimenti il discorso era ancora più inverso. Poi, posso sbagliarmi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
X Tiranium 4200
Se sei furbo ti tieni la 4200 ancora per qualche mese e aspetti le nuove schede video, quelle con Pixel e Vertex shader 3.0.
Se lo sei meno, spendi 700€ per una 9800Pro 256 che costa un botto e non sfrutta la memoria (almeno prediti una 9800Pro 128 che va ugale ma costa 200€ euro di meno). Le schede si comprano con la testa, facendo il confronto tra ciò che è sl mercato al momento dell'acquisto e non per scelta religiosa: ti garantisco che ne ATI ne nvidia verranno a ringraziarti per l'acquisto. La 4200 era un ottima scheda di fascia media ai suoi tempi e se non potevi attivare i filtri non potevi farlo neppure con la 8500 Retail, che anzi era qualcosa più lenta. Quella generazione di schede non è stata pensata per funzionare a risoluzioni medio alte e con i filtri attivati, quindi non so che cosa ti aspetti: se l'hai comprata da poco hai semplicemente sbagliato tu, quindi non prendertela con la scheda perche fino ad un anno fa era la migliore scheda sul mercato. Puoi dire quello che ti pare, ma sul forum "DEVI" esprimerti in maniera educata, indipendentemente dalla tua grammatica, quindi evita il linguaggio scurrile. Devis: Hai intenzione di dare sui nervi a qualcuno? Se si forse e meglio che tu faccia quattro chiacchere con Raven ![]() LvP Ultima modifica di Lud von Pipper : 04-08-2003 alle 14:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Reggio Emilia
|
Io con la mia siluro 4200Ti gioco con tutti i games più recenti senza nessun rallentamento o scatti e faccio più di 14000 con il sistema che vedi in firma.
![]()
https://www.dottordevetak.com Ultima modifica di Bistonbetularia : 04-08-2003 alle 15:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Re: X Tiranium 4200
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
LvP
![]() |
![]() |
#38 |
Bannato
|
io parlo di giochi di 3 anni fa che neanche in quelli posso attivare i filtri.
la scheda l'ho comprata a novembre. i driver vanno bene. le memorie sono da 3,6 ns e vanno a 360 mhz. il chip va a 300 mhz. ugugalmente non mi permette di giocare come vogio anche con giochi vecchi. i driver li ho provati tutti. scusate il linguagio ma veramente mi spiace aver speso i sldi per questya scheda quando li potevo sendere per una 9500 che va moooolttooooo di piu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Bannato
|
veramente la scheda non mi convince afatto.
è una creative geforce 4 ti 4200. qualcuno la vuole comprare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Città: Firenze
|
Re: X Tiranium 4200
Quote:
Se quella 4200 scatta anche con giochi vecchi di 5 anni...credo che Tiranium 4200 abbia o problemi di configurazione di natura HW o quantomeno SW.....o....ha semplicemente esagerato.
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.