Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2003, 17:05   #21
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originally posted by "Phantom II"

Questi paraculaggi all'italiana mi piacciono poco, senza offesa per nessuno mi raccomando

in effetti...non me ne vogliate eh :P
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 17:14   #22
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:

Questi paraculaggi all'italiana mi piacciono poco, senza offesa per nessuno mi raccomando
concordo
Old 04-07-2003, 17:16   #23
Dr. Death
Bannato

L'Avatar di Dr. Death

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bari
Re: Finalmente è arrivata!!!

Quote:
Originally posted by "Simon82"

Dico che non vi mancano i soldi..
lol
Dr. Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 17:17   #24
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originally posted by "Maxmel"

concordo
Tu concordi ma io non ho capito che significa. Me lo spieghi anche a me?
Old 04-07-2003, 17:20   #25
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Originally posted by "StefAno Giammarco"

Tu concordi ma io non ho capito che significa. Me lo spieghi anche a me?
sta storia delle superauto aziendali... si si lo sò c'è la storia che in certi lavori non puoi arrivare con una punto... ecc ecc
Poi scopri cche la M% viene immatricolata come autocarro e paga di conseguenza...
Old 04-07-2003, 17:23   #26
Dr. Death
Bannato

L'Avatar di Dr. Death

Quote:

Sinceramente non vedo cosa abbia detto o fatto di male Marci.
E' semplicemente contento (forse euforico) per l'arrivo della nuova auto di famiglia e ha voluto comunicarcelo. Il fatto che abbia detto che il papà è un dirigente di banca, e in quanto tale può permettersi una macchina di quel livello senza pagarla, per me non ha alcun valore (se non che sono contento per lui se non hanno problemi di $ ).
Perché ci deve essere sempre del negativo in ogni cosa che viene detta? Perché ci deve essere sempre polemica in ogni 3d? Boh...
Io non l'ho interpretato affatto come uno sborone, anche perché il suo 3d mi sembrava un'omaggio alla bellezza e all'eleganza di questa splendida auto piuttosto che un'occasione per far sfoggio delle proprie finanze.
Cmq, parere personale
Old 04-07-2003, 17:24   #27
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Originally posted by "Dr. Death"

Sinceramente non vedo cosa abbia detto o fatto di male Marci.
E' semplicemente contento (forse euforico) per l'arrivo della nuova auto di famiglia e ha voluto comunicarcelo. Il fatto che abbia detto che il papà è un dirigente di banca, e in quanto tale può permettersi una macchina di quel livello senza pagarla, per me non ha alcun valore (se non che sono contento per lui se non hanno problemi di $ ).
Perché ci deve essere sempre del negativo in ogni cosa che viene detta? Perché ci deve essere sempre polemica in ogni 3d? Boh...
Io non l'ho interpretato affatto come uno sborone, anche perché il suo 3d mi sembrava un'omaggio alla bellezza e all'eleganza di questa splendida auto piuttosto che un'occasione per far sfoggio delle proprie finanze.
Cmq, parere personale
io non intendevo mica polemizzare con lui vedi sopra...
Old 04-07-2003, 17:30   #28
Dr. Death
Bannato

L'Avatar di Dr. Death

Quote:

io non intendevo mica polemizzare con lui vedi sopra...
pardonne moi
Old 04-07-2003, 17:32   #29
StefAno Giammarco
Senior Member

Quote:

sta storia delle superauto aziendali... si si lo sò c'è la storia che in certi lavori non puoi arrivare con una punto... ecc ecc
Poi scopri cche la M% viene immatricolata come autocarro e paga di conseguenza...
Quello che dici (l'immatricolazione autocarro ed altro) a volte succede a volte no. In verità le principali motivazioni per le auto aziendali sono altre:
sono previste dai contratti particolari e sono una forma di benefit per il dpendente (in teoria al posto di un aumento di stipendio ti riconoscono certi benefit ed agevolazioni); vengono prese in leasing o in affitto per cui non vanno in ammortamento ma bengono immediatamente scalate dall'imponibile per cui per l'azienda costano meno di quel che potrebbe sembrare e poi c'è il discorso più importante che è la gestione risorse umane. Giustamente potrebbe bastare una Punto o similare ma dando a certi dipendenti o funzionari macchine più di prestigio li si induce a certi comportamenti che non sto qui a spiegare, sarebbe troppo lungo, senza difatto la necessità di promuoverli di grado e di alzargli lo stipendio.
Old 04-07-2003, 17:37   #30
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:

bengono immediatamente scalate dall'imponibile per cui per l'azienda costano meno di quel che potrebbe sembrare e poi c'è il discorso più importante che è la gestione risorse umane. Giustamente potrebbe bastare una Punto o similare ma dando a certi dipendenti o funzionari macchine più di prestigio li si induce a certi comportamenti che non sto qui a spiegare, sarebbe troppo lungo, senza difatto la necessità di promuoverli di grado e di alzargli lo stipendio.
Per l'imponibile... piove sempre sul bagnato...
Per la gestione delle risorse umane : intendi dire che un'azienda ha una convenienza economica nel dare al dipendente una macchiana di un certo livello piutosto che una promozione per incentivarne la resa?
Old 04-07-2003, 17:40   #31
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
scusa ma quantic avalli ha?
150 o ilnuovo motore da 175??
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 18:25   #32
StefAno Giammarco
Senior Member

Quote:

Per l'imponibile... piove sempre sul bagnato...
Per la gestione delle risorse umane : intendi dire che un'azienda ha una convenienza economica nel dare al dipendente una macchiana di un certo livello piutosto che una promozione per incentivarne la resa?
Meglio ancora. Solitamente il dipendente "beneficiato" senza che gli sia detto niente si sente automaticamente investito di una qualche autorità che gli viene "riconosciuta" dagli altri che cominciano a temerlo ed invidiarlo ferocemente perché la avvertono come ingiustizia. In pratica il tipo lavora più alacremente e diventa il controllore dei colleghi anche a costo di sacrifici personali (tempo "donato" volontariamente e non pagato, si accolla responsabilità non "riconosciute" e quindi altrettanto non pagate ecc. ecc.). Lo so è molto triste ma il più delle volte funziona.
Old 04-07-2003, 18:32   #33
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:

Perché ho interpretato, e se ho sbagliato te ne chiedo scusa, che il numero delle faccine fosse direttamente proporzionale alla tua incredulità verso le sue affermazioni. Che poi lui sia un po' sborone è un dato di fatto altrimento non ci avrebbe comunicato la notizia
No, le mie faccine erano per quello detto dall'altro utente sul fatto di prendersi la V6.
Old 04-07-2003, 18:34   #34
StefAno Giammarco
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Coyote74"

No, le mie faccine erano per quello detto dall'altro utente sul fatto di prendersi la V6.
In tal caso ribadisco le mie scuse
Old 04-07-2003, 18:39   #35
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Accettate.... no problem!!!
Old 04-07-2003, 19:14   #36
Gigi 256
Senior Member

L'Avatar di Gigi 256

Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
bellima macchina la 166

anche mio padre ha una macchina aziendale.. è questa
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ...
Gigi 256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 19:14   #37
Gigi 256
Senior Member

L'Avatar di Gigi 256

Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ...
Gigi 256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 19:23   #38
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Città: Dubai
allora, la mia felicità era dovuta al fatto che fino ad adesso le uniche auto nuove che ci eravamo potuti permettere erano state una Multipla e una Punto, perciò voi capirete sicuramente che trovarsi di fronte ad una macchina nuova tutta tua sia abbastanza eccitante
per il fatto delle immatricolazioni non vedo cosa centri, l'auto mica è stata comprata è in Leasing alla Locat rent che sarebbe l'azienda a cui fa capo L'Unicredito.
Il motore è ancora quello da 150Cv ma rispetto alla Multipla 1.9 JTD il passaggio si sente di brutto
l'unico neo sono gli interni, sono tutti neri
Byezz
Old 04-07-2003, 19:42   #39
Sturmenstrudel
Senior Member

L'Avatar di Sturmenstrudel

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
Non capisco proprio che problemi ci sono con le auto aziendali.
Se uno usa la macchina anche per lavoro sono la soluzione migliore, visto che è tutto a carico dell'azienda.
Per chi arriva a poterne avere una, è una gran figata perché ti levi dalle scatole tutte le scocciature e le spese per la macchina.

Se ad uno viene data la macchina aziendale, quale danno arreca a voi che vi lamentate? Invidia?
Old 04-07-2003, 19:48   #40
Billabong
Senior Member

L'Avatar di Billabong

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
Quote:

Nn è paraculaggio, e nn è un fatto itailano, bensì americano: in questo modo l'azienda trasforma l'auto in servizio, che diviene solo un costo nel bilancio, ed è soggetta a innumerevoli agevolazioni, oltre a considerevoli risparmi su gestione, ecc.

E' un sistema eccellente, adottato in innumerevoli campi, che in italia purtroppo è ancora troppo pco affermato. Il leasing altro nn è che un sortilegio che permette di acquistare auto anche se nn si hanno i soldi.

Ad esempio una Mercede E270CDI Avantgarde costa 900€ al mese e te la tieni x 3 anni, poi ti danno un'auto nuova o n eprendi un'altra.

Una Prsche ne costa 1500€ l'anno. Si capisce bene che a questo punto cambia poco, uno se vuole si compra anche una Rolls: alla fine è un 10-ooo€ di differenza in 3 anni, tutt'altra cosa che staccare un'assegno da 85.000€ in una botta sola (che poi sono buttati, perchè dopo 3 anni nn hai auto nuova, ma un'auto che vale una frazione).

E cmq, anche se fosse, se la banca vuol regalare auto, a noi che ci frega??

Apple ha regalato a Jobs una jet da 70 milioni!!

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian