Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2003, 10:55   #21
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
:Luimana
Prova di overclock su HWupgrade del P4 3,2 = 3680 Mhz, se non vuol dire avvicinarsi ai 4 giga dimmi te...
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2003, 11:03   #22
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
Dove avete letto che athlon64 avrà 256kb di cache?????avrà un mega!perchè senno non ci sarebbero stati tutti quei problemi per far salire le frequenze, che non possono salire per il controller ddr integrato e per la cache che non è facile gestire con questo processo produttivo.
Gli athlon64 con nuovo socket e nuova tecnologia, cioè SOI e 0.09micron usciranno nel primo trimestre 2004 e li ci dovrebbe essere la reale opportunità di alzare la frequenza di clock dei processori con il nuovo processo produttivo. Inoltre con questo nuovo socket verrà implementato il controller DDR pc3200...si vociferava anche delle ddr2 ma mi pare per opteron...chi conferma????

1mega di cache intel lo piazzerà solamente con i 0.09 e questo ti fa capire perchè amd non sale con la nuova piattaforma....
Old 27-06-2003, 11:05   #23
luimana
Member

L'Avatar di luimana

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
X The joe:
se è per questo in o/c con prometeia e simili si è arrivati anche a 4,1 ma non mi puoi confrontare una frequenza ottenuta in o/c con una di fabbrica. Se l'A64 avrà i modesti margini di o/c che ha l'opteron è ancora da vedere
luimana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2003, 11:06   #24
Sayan V
Senior Member

L'Avatar di Sayan V

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
Salire su senza il molti sbloccato diventa difficele, soprattutto quanto la mobo fa fuori specifica.
Certo che se l'athlom 64 non ha il molti sbloccato, diventa meno interessante per noi overcloccer.
Sayan V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2003, 11:14   #25
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

X luimana:
Guarda che su HWupgrade l'OC è stato fatto in modo "normale" con dissy standard e senza overvolt e su una cpu "sample", perciò con cpu prodotte a regime quindi con un processo produttivo + raffinato dovrebbe essere possibile salire ancora.
Io spero molto in A64 però e innegabile che AMD è in ritardo, volevo dire solo questo.
Old 27-06-2003, 11:29   #26
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

the_joe ultimamente critichi moltissimo amd, il ritardo c'è, anche io grido l'allarme...però...però...c'è sempre un però.
L'opteron non salirà ma dai test che avevo visto sul seti era nettamente migliore dello xeon, se gli opteron a una via entrasssero nel mercato desktop magari avrebbero anche buona possibiltà di successo, ho visto che in america un opterno 242(va bè il modello minore come cavolo si chiama!!!)a 240$ non malaccio. Magari nforce 3pro sarà una buona piattaforma e ne vedremo...chiaramente ASPETTIAMO.
dipende dai punti di vista, in un certo senza è indietro, da un altro è a 64bit...ha un ddr controller integrato(che al momento da quel che sappiamo crea solo problemi per le frequenze)...inizia anche ad avere un buon supporto da altre aziende facendo un esempio, la + stupida al mondo IBM, no?
Se comincia ad esserci questo supporto vuol dire che qualcosa di buono ci deve essere....ASPETTIAMO le prove
Old 27-06-2003, 11:43   #27
luimana
Member

L'Avatar di luimana

X the joe:
ormai i limiti dello 0.13 li hanno raggiunti sia AMD che Intel: ad aria il P4 arriva a 3.6 facilmente ma intel ha deciso che a più di 3.2 non lo manda. Idem il barton ad aria arriva oltre i 2400 ma AMD sembra volersi fermare a 2200.

Io dico solo che il fatto che ad aria si raggiungano già adesso i 3,7 non significa che vedremo a breve frequenze di fabbrica a 4 giga (che appunto richiedono gli 0.09 e sono previste per il Q2 '04)
Old 27-06-2003, 11:51   #28
luimana
Member

L'Avatar di luimana

Teo, AMD è sotto dal lancio dei primissimi Northwood. E' più di 1 anno che non impensierisce i processori di punta di Intel e quello che si vede sulle prestazioni che ha l'opteron in ambito desktop non incoraggia. Sa di essere in ritardo e quindi bara con il model number dei barton.

Queste non sono opinioni ma dati oggettivi. Direi che ce n'è d'avanzo per criticare AMD. Nessuno pensa che sia facile competere con il gigante Intel ma dispiace dopo la gloria dei primi tempi dell'athlon veder tornare AMD nel ruolo di chipmaker che può ritagliarsi solo la parte bassa del mercato...
Old 27-06-2003, 12:04   #29
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

oddio secondo me amd, se la lottava non proprio a testa alta...ma non malaccio. Ora le carte sono cambiate da quando sono arrivati gli 800mhz. e anche nettamente.
Cmq il fatto che amd bari su i PR è sostanzialmente una favola...come è una favola il modo in cui prendono il pr cioè dividendo e moltiplicando per fare un paragone con il tbird..cazzaxx!su quello non ci piove. Forze l'unico che si salva dalla numerazione è proprio lui....l'opteron, che putroppo è per server.
Quel che dicevo, luimana, giustamente tu mi hai ripreso, si riferiva a un mio precendente post(non i questa news), che sottolinea una possibile ottimizzazione per ambiente desktop a 1 via.
Chiaramente poi dipenderà da tante cose. Ma penso che l'nforce3 pro sia proprio per workstation a 1 via...con l'intento di qualcosa di +!passo la palla...
teoprimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2003, 12:04   #30
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Penso che a nessuno faccia piacere criticare AMD perciò se lo faccio è perchè ho ammirato molto il lavoro svolto per l'architettura K7, ma dopo di questo o perchè si è concentrata sui 64bit (che ancora devono dimostrare tutto) o perchè non aveva le risorse per farlo, non è riuscita a mantenere il seppur lieve vantaggio che aveva su INTEL che con un progetto a lunga distanza come era il P4 all'uscita che praticamente è stato criticato da tutti per le scarse performance è riuscita con un po' di affinamenti a conquistare saldamente la vetta della classifica, per il bene di tutti speriamo che sia lo stesso per A64 altrimenti restiamo nelle mani di INTEL.
Old 27-06-2003, 12:07   #31
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

cosa dire molto spiacevole, nn perchè sia intel ma per i costi...altamente eccesivi. Senza competizione i prezzi salgono. cmq non ti credere ma anche per me amd non va molto, anche se come noti dai miei post ho una forte speranza specialmente negli opteron, a livello di introiti.
Old 27-06-2003, 12:10   #32
asterix3
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
da adesso fino a dicembre intel quindi rimane ferma con le cpu desktop (nessun cambiamento) questo x preparare il prescott ,AMD a settembre tirerà fuori l athlon64 e avra quasi 4 mesi x recuperare il gap perfezionendo la sua creatura probabilmente vedremo delle prevalenze da una parte e da l altra nei vari benckmark cioè in alcuni dominerà il p4 e in altri l'athlon64 non credo ci sara un dominio schiacciante da parte di uno o dell'altro in tutti i campi,
poi forse a dicembre la situazione cambiera (con il prescott) comunque si avrà un divario in mhz veramente grande tra le due case perche da qui a dicembre non credo che athlon64 riuscirà a ritornare a 2200 mhz mentre nello stesso periodo uscira il p4 3,4 ghz (prescott) 1200 mhz sono tanti e per le applicazioni che ci sono adesso 32bit si faranno sentire (e poi ricordiamoci che i 3,4 ghz di intel sono il nuovo punto di partenza per poi galoppare verso l alto in mhz
.
sicuramente dal lato suo athlon 64 ha che quando sara perfezionato, il memori controller integrato a 800 mhz avra delle latenze veramente ottime recuperando il gap
del bus di intel (800 o 1066)mhz
asterix3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2003, 12:34   #33
xk180j
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
a quanto sembra l'architettura non pertmette di salire in frequenza,la situazione si fa drammatica per and
xk180j è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2003, 13:03   #34
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

drammatica...ummm
IMHO IMHO IMHO IMHO non sia l'architettura in se per se, ma il limite possibile raggiunto dagli 0.13....causa IMHO integrazione controller ddr e 1mb di cache.
CONFERMA intel implementerà 1mb solamente con il prescott
Old 27-06-2003, 13:30   #35
xk180j
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originally posted by "teoprimo"

drammatica...ummm
IMHO IMHO IMHO IMHO non sia l'architettura in se per se, ma il limite possibile raggiunto dagli 0.13....causa IMHO integrazione controller ddr e 1mb di cache.
CONFERMA intel implementerà 1mb solamente con il prescott

è possibile ma a questo punto devo pensare che amd abbia fatto male ad implementare 1 mb di cache: vincolarsi così pesantemente agli 0,9 significa rischiare moltissimo, nella malaugurata ipotesi in cui il nuovo processo produttivo non fosse pronto nei tempi previsti,amd non avrebbe piu spazio di manovra e già il passaggio agli 0,13 non fù cosa agevole. E questo senza contare le mie presplessità sulla longevità di questa primaserie di cpu che ti ho espresso nell'altro 3d
xk180j è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2003, 13:53   #36
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

Iscritto dal: Sep 2001
vi ricordate che l'A64 doveva avere o 256K o 512k 1 anno fa'? Ora invece partiranno ad 1Mb....vi ricordate che e DDR dovevano essere a 333 invece ora saranno a 400? Eppoi il primo trimestre 2004 usciranno A64 dual ddr cosa non prevista....insomma mi sembra che AMD si sia data una bella svegliata, certo un po' o molto tardi ma almeno ci sta' provando......eppoi sembra che x natale uscira' il 3700+ (2200Ghz) insomma non mi sembra tanto scura x AMD.....certo ora deve mantenere tutte le promesse e soprattutto non si puo' + xmetere di ritardare la roadmap.....

Personalmente anche io ero in attesa di questa cpu ma non penso che la prendero' finche' non ci avranno affiancato delle ddrII e quindi finche' non saranno a 0.09...il motivo? Semplice quella piattaforma avra' delle ram nuove e che quindi dureranno nel tempo e soprattutto caleranno di prezzo nel tempo, in + socket nuovo che durera' nel tempo anche lui e che IO ritengo sara' come il socket A, cioe' molto longevo......il primo socket e' 1 po' 1 "esperimento" (slot a).....
Spero inoltre che il socket di Opteron e A64 sia lo stesso col passaggio al dual ddr o ddr II, cosi' potremo usare gli A64 su schede DP o MP.....
Ciao e scusate il lungo post....
ErPazzo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2003, 13:54   #37
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

Iscritto dal: Sep 2001
Ah giusto mi son scordato di dire che il P4 a 3.6Ghz ha fatto 1 overclock del 20%, mentre l'opteron a 1.8Ghz del 12.5% e forse e' il resto che si e' piantato, insomma la differenza non e'abbissale.....
ErPazzo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2003, 14:01   #38
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
x Marin

Lo so, il mio discorso era troppo generico..., anche se dubito che nella realtà saranno poi molto superiori...

I 4 ghz come già detto in altri post li vedremo da Intel solo il prossimo anno, forse prima se AMD spingerà per avere il proc più veloce in mercato... (perchè allora Intel si affretterà a tirare fuori il loro corrispettivo (che ha già "pronto"))
Per il 5 gzh... magari non ci si arriva prima di qualche anno (vedi il Centrino)

x the_joe

Finchè col pc ci giochi l'overclock va bene, nel momento che il pc lo uso per far soldi o per qualcosa che non può essere interrotto per nessuna ragione allora è assolutamente fuori luogo...

Cerchiamo di vederla in generale la cosa... non solo nel senso dilettatistico...

Ciao!
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2003, 14:12   #39
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

da quel punto di vista si, non è che cambi processo produttivo senza sentire nulla...poi dipende...se già si sono preparati o devono ancora...il 3700+ che dovrebbe andare a 2600mhz potrà forse competere, cmq non ci scordiamo che integrando il contoller...latenze minori...prestazioni maggiori...
Old 27-06-2003, 15:40   #40
Mr.Gamer
Senior Member

L'Avatar di Mr.Gamer

Iscritto dal: Feb 2002
volevo fare una domanda.... perchè è proprio na cosa che mi è sfuggita....

ho visto nei nuovi p4 che la banda delle memorie dualddr3200 viene usata fino a 5gb/s! ed è strabiliante pensando ai 2900mb/s di amd, ma su questo fronte il memory controller avrà delle performance migliori? finalmente si supereranno sti 3.2gb/s e si andrà verso i 6.4?

...e con il mem controller single channel... a quanto arriva la banda?

ps: e ancora.. ci sono dei bench sulle memorie degli opteron ?
Mr.Gamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Nuovi desktop e laptop ASUS: la sicurezz...
Il robot aspirapolvere più potente e com...
Catalizzatori nelle fuel cell: un gruppo...
La macchina che piega spazio e tempo: la...
Nuova ondata di licenziamenti in arrivo ...
Stazione Spaziale Internazionale: astron...
Disney+ come TikTok: in arrivo un feed d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian