Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2003, 15:36   #21
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
Quote:
Originally posted by "Fast-M"

Purtroppo mi sa che non è così. Infatti, se la batteria è carica, bisogna sempre toglierla e metterla da parte quando il notebook è collegato alla rete elettrica fissa, altrimenti la batteria muore progressivamente, durando molto meno.
no, mi spiace!
quando la batteria ha finito di caricarsi non viene più problemi ....
il degrado avviene quando la lasci sempre su ed ad ogni accensione subisce una mini ricarica, infatti la mia batteria dopo un anno non è diminuita come capacità di carica ...
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 15:57   #22
root1977
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Romagna
Io confermo in pieno quanto detto da mbico: una volta ricaricata completamente, l'alimentatore smette di fornire energia alla batteria: è chiaro che comunque, se non la si utilizza mai, questa si scaricherà progressivamente; è sempre opportuno fare almeno una volta al mese un ciclo completo di carica e scarica; le mini-ricariche all'accensione sono un vero problema: per evitarlo è sufficiente, prima di accendere il computer, staccare l'alimentatore.
root1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 00:52   #23
Fast-M
Junior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originally posted by "Raptusis"

Ho testato che la batteria posso lasciarla nel notebook, poiche' nn e' utilizzata quando e' carica.

Quando e' carica credo che si puo' togliere e mettere quando si vuole anche quando e' in rete, mentre se sta caricando penso proprio di no.

ciao.
Si ma il problema non è questo.
La batteria dei notebook lasciata dentro è come la batteria al litio dei cellulari o di qualsiasi altra apparecchiatura elettronica con batteria.
Daccordo che non viene usata, ma questo mi pare ovvio visto che il notebook è colegato alla rete elettrica.
Ma il problema è che anche se la batteria non viene usata, essa viene comunque tenuta in continua carica anche dopo che ha raggiunto il 100%.
Purtroppo lo stare in continua carica accorcia enormemente la vita di qualsiasi batteria.
Questa è fisica, non lo dico io.
Inoltre a questo si aggiunge che la batteria dovrebbe fare almeno 2-3 cicli completi di carica-scarica al mese.
Quindi a tutti voi convinti di potere lasciare la batteria dentro il notebook come se ne fosse parte integrante, anche quando non serve perchè è carica e siete collegati alla rete elettrica, sappiate che vi state fottendo lentamente la batteria.
Fast-M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 08:32   #24
root1977
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Romagna
L'alimentatore smette di fornire energia alla batteria una volta che questa ha raggiunto il 100% di carica!
root1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 08:50   #25
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
Quote:
Originally posted by "root1977"

L'alimentatore smette di fornire energia alla batteria una volta che questa ha raggiunto il 100% di carica!

questa è fisica, non lo dico io!!
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2003, 13:26   #26
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Iscritto dal: Oct 2002
Nel mio Dell 8200 la batteria la puoi togliere anche mentre si sta caricando e non succede nulla. Anche l'alimentazione la puoi inserire quando vuoi che non da alcun problema.
Mounty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2003, 11:04   #27
Bluzz
Member

L'Avatar di Bluzz

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pisa
Beh, sono emozionato, è la prima volta che vedo un mio post fiammeggiante
Grazie a tutti per i consigli....penso di aver capito che se non serve è meglio staccare la batteria quando si lavora collegati alla rete elettrica ed effettuare un paio di cicli completi carica/scarica al mese.
Il mio acer TM 433 però non ha un coperchio per chiudere il vano batteria quando questo è vuoto, accumulando così polvere e sporcizia.
Esistono dei coperchi del genere?
Bluzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Con Starlink Mobile, SpaceX cercher&agra...
Corsair amplia la gamma entry-level: pre...
Dai volanti ai cockpit: Corsair acquisis...
Ring Intercom Video a 59,99€: trasforma ...
Questo è il primo mouse con senso...
Memorie fino a 400 layer e fino a 8 volt...
Starship: SpaceX sta recuperando Ship 40...
CMF Headphone Pro a 67€: cuffie wireless...
Quando l'AI attacca target reali: i casi...
Il Governo proroga il taglio di 17 cente...
WhatsApp prepara una nuova etichetta per...
Divieto ai voli a corto raggio: Austria ...
Mafia: Terra Madre - Uomo d'Onore svelat...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Il segreto per far rendere di più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP