|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Mah!
Tanto se l'80% della gente usa questi processoroni solo per leggere la posta, andare su internet o scrivere qualche documento...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
[quote="teoprimo"]Dear Paolo!!!!!!!!!!!!!!!!
visto che ci sei....ma per AMD non fai proprio niente???non hai possibilità di fare qualche bella conparativa fra nforce?????una volta avevi detto che stavi preparando qualcosa su il matchII per AMD e poi?????? ![]() Sto finendo alcuni test in laboratorio con varie schede video; in settimana inizio a lavorare al roundup tra schede nForce 2 Ultra 400
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa-Grosseto
|
Questi test sono impietosi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
|
Ragaxxi, AMD sta facendo un buon lavoro, e gli AMD sono migliori solo x chi vuole spendere meno, I P4 sono dei mostri k nn hanno bisogno nemmeno di un raffreddamento ad acqua x essere overcloccati x bene... il prezzo forse è eccessivo, ma ne vale la pena!!!!!! Io ho 2.4 533,portato a 2.8 con il raffreddamento standard, pensate un 3,2C!! se avessi i soldi aspetterei il Prescott...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Complimenti a Paolo per la rece...
![]() Cmq non c'è il test con il SETI!!! ![]() ![]() Ciao, GHz! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Fiorano Modenese
|
IL 2.4 Intel va come il 3200+ Amd.......e costa pure meno, non ho parole
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
X paolo corsini:
Ottima recensione ma perchè non sono stati fatti i test con il CC2003? ormai è disponibile da un bel po'...perchè ostinarsi col 2002? |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
X Paolo Corsini
Ciao Paolo, ha me interessano molto i test con il DVx e con l'overlclcok e anche anche qualcun'altro a quanto pare. La recensione è ottima ma sarebbe in teressante vedere quale delle 2 piattoforme conviene di + a livello di prezzo/prestazioni considerando il fattore overclock, visto che la maggior pate di quelli che seguono Hwupgrade, quando devi fare i conti con il portafoglio e vuole ottenere il massimo, guarda anche la possibilità di overcloccare la cpu.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
In overclock, prevedendo che il P4-c 3ghz con una buona 875p arriva a 240 di fsb @ 3.6ghz , il 3.2c sempre con lo stesso FSB a 240 dovrebbe arrivare a 240 x 16= 3840 sempre raffreddato ad aria poi a liquido è un'altra cosa , i 4ghz se li fuma con scioltezza !!!
Per quanto riguarda la rece l'ho trovata molto più leggibile delle precedenti , basta un colpo d'occhio sui grafici per capire le prestazioni dei vari modelli Intel e AMD , la cosa che mi aspettavo di vedere e che non ho visto sono i vari giochi in open GL tipo Quake che attingono a piene mani dall' architettura dei pentium e in questo caso avrebbero dovuto far registrare nuovi record prestazionali !! Non ho visto nemmeno la temperatura di lavoro a riposo o sotto carico e il vcore, forse mi è sfuggito ma se non ci fosse la vedremo sicuramente nella rece del prodotto retail fra qualke settimana Mi ha fatto molto riflettere (anche perchè ho da poco l'865pe ) la pagina 2 , nuove CPU nuovi Socket nuove Motherboard , vabbè per adesso godiamoci queste, poi si vedrà!!! C.E A P. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Test: per motivi di tempo non ho potuto inserire tutti i test che avevo in programma. Sto completando le sessioni di benchmark questo pomeriggio, la recensione pertanto verrà aggiornata con i test non ancora pubblicati
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Junior Member
|
che bella bastonata ad AMD...
certo che se riuscisse ad aumentare la frequenza sarebbe un buon processore grazie all'unità in virgola mobile stra-valida. peccato che non può. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
|
Paolo, ma quanto tempo ci vuole a fare una recensione così, ripetere ogni test con una marea di CPU diverse?
Poi hai notato temperature elevate per qualche CPU tipo il barton? Buon lavoro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
FPU pentium 4 !
Mi fa strano vedere che il mostro P4 ha una FPU veramente ridicola e che negli applicativi che tutti usiamo prende le bastonate dagli athlon con 1 Ghz in meno di clock ! mah!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Junior Member
|
MAH
Mi Sembra Di Leggere Le Frasi Di un'anno fa solo ke allora a cantar vittoria era AMD...
cmq con un 1700+ e una misera Gf4 nn sento la necessità di cambiare Nulla Mah !!! tutta un'operazione commercilare x spillar soldi alla gente ... mi sembra di leggere le riviste di auto la mia auto da 0 a 100 in 7.2 cazzo la mia in 8.4 come se ci fosse una gara assurda in tutto e x tutto Kissà a noi che ci viene in tasca cmq ... adoro la concorrenza fa avanzare la tecnologia alle stelle !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
credo che il p4 4,2 non arrivi ad aria a 4 ghz perché si farebbe sentire il limite del processo costruttivo attuale, cmq non è detto.
X legno per quanto riguarda l'fpu hai raggione ma il prescott nn avra solo il raddopio delle cache ma la revisione dell'alu e dell'fpu, i 2 stadi in + serviranno per far posto all'alu + efficente che ha quanto pare deriverebbe dal centrino e non per salire in frequenza.Intel sa cquai sono i suoi punti deboli e ogni volta che passerà ad un nuovo core meterà quelle toppe che non avev messo al willamette. Cmq AMd sta perdendo molta fiducia da parti già a causa del bus 800mhz, con il prescott alle porte e l'athlon 64 smepre meno convincente non avrà vita facile ed inoltre rischia di fare una brutta fine come è succeso a tante società in passato per aver fatto delle scelte inadeguate alla situazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
3,2 non 4,2 errore di battitura
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Io non ho mai avuto un intel (e compro pc dai primi anni 80) ma penso proprio che il mio prossimo procio sarà un P$, per la prma volta invita mia tradirò mamma AMD.
E' inutile negarlo attualmente Intel è molto avanti, vedremo coll' Athlon64 se cambierà qualcosa. Ciao, Mc |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Città: La Spezia
|
Re: Dubbio...
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
Re: FPU pentium 4 !
Quote:
Amd...amd...oh amd!!!ma sei tu amd??per me no!sta pippando di brutto!!! speriamo che si riprenda..non penso con l'athon64...i primi...ma quelli con SOI(speriamo)e 0.09micron, lì dovrebber poter salire meglio, speriamo che l'implementazione di un ddr controller pc3200 non crei ulteriori problemi.. Ma che amd si fa fregare fino al primo trimestre 2004???che coxxxoni!!!!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.