|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Ah, ecco! Così sono avvertito. Non userò mai il programma che aggiorna il bios direttamente da Windows!
Io ho usato il vecchio sistema del floppy con awdflash e il file bin del bios da flashare e non ho avuto problemi. Comunque se non mi ricordo male, nella schermate d'avvio, in fondo alla schermo, effettivamente mi sembra che dica di premere qualcosa per far partire awdflash. Prova a guardare!
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento.
Dice: Press ALT+F2 to start awdflash Non ho provato perchè mi funziona tutto benissimo e non vorrei correre rischi. Ma tu puoi provare a vedere cosa fa. Mi sono accorto adesso che ti avevano già detto questa cosa. Sei sicuro che non funzioni? Bisogna fare in fretta a premere perchè la schermata iniziale resta solo pochi attimi.
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Ovviamente non c'è bisogno che riflashi il tuo ma potresti farmi una scaletta delle mosse che fai a video perchè io vedo solo una schermata nera? Tipo se è sufficente mettere il bios in un floppy, avviare poi premere ALT-F2, premere Y una volta ec.c.. non ho idea altrimenti se stà facendo ciò che gli chiedo o meno. Ciao grazie |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Se vedi solo una schermata nera, allora dubito che riuscirai a seguire la procedura. Credo proprio che avendo il bios corrotto tu non riesca ad entrare per riflashare il bios.
Se hai la possibilità di usare un altro PC, prova a farti un floppy d'avvio e poi scarica dal sito ABIT l'ultimo bios per la IC7 (ver. 14), lo unzippi sul floppy e poi fai ripartire il sistema malfunzionante col floppy inserito. Forse riesci ad arrivare al prompt a:> a questo punto digita runme e dovrebbe partire awdflash. Magari provo a vedere cosa succede digitando ALT+F2 all'avvio (anche se non mi fido molto...) e poi ti so dire.
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Scusami, ma oggi ho avuto molto da fare. Ho appena finito di installare i miei due nuovi Maxtor SATA da 120 GB ciascuno in Raid 0 e reinstallato XP e le applicazioni principali. Ho perso tempo a copiare delle partizioni dai vecchi dischi (che per ora non riesco a far funzionare assieme ai due sul controlle raid). Sembra funzionare tutto e il sistema mi sembra assai più veloce di prima, ma non ho ancora fatto test.
Non ho ancora provato ALT+F2, vedrò di farlo appena possibile. Scusami ancora...
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Ok, ho provato adesso. Semplicemente, premendo ALT+F2 all'avvio, chiedi di inserire il dischetto contenete awdflash e l'immagine del bios da flashare. Praticamente è come mettere il floppy e far partire il sistema.
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
|
x aggiornare il bios :
riavviare il pc con il floppy inserito premere alt+F2 alla schermata d'avvio il sistema finito di flashare il nuovo bios si riavvia premere canc alla schermata d'avvio entri nel bios selezioni LOAD OPTIMIZED DEFAULT e dopo SAVE & EXIT io faccio cosi'..
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Gardolo® (TN)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti ma .....
qualche santo flashatore mi aiuti... |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Allora il tuo è veramente un caso disperato...
Chiedere all'assistenza? Comunque i miei due nuovi Maxtor in Raid 0 vanno a bomba!
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Civitavecchia
|
Altra possibile soluzione www.badflash.com
In bocca al lupo. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.