|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
ecco la foto della pompa, utilizziamo quel connettore, e il coperchio trasparente preforato da noi andra a collocarsi nel mezzo
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
prendiamo poi 2 raccordi di questo tipo con relativo bullone, e facciamo altri 2 fori per inserirli sempre nel coperchio
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
il tutto và stretto con qualche guarnizione e del Teflon per le filettature.
per l'alimentazione della pompa, si taglia la sua originale presa, si fà unb forellino nel coperchio trasparente della vaschetta e si mette un pò di silicone in modo da rendere il tutto "stagno" si riempie e si collegano i tubi, mi raccomando i raccordi sotto il pelo del liquido. ecco il risultato: |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
e qui con la vaschetta interna, poi si ritaglia ovviamente il case in modo da far uscire l'aria dal radiatore che a sua volta viene raffreddato da una 12x12
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Bella!
Ma il computer della foto, che processore usa?
se io uso p4 a 3ghz, si puo' comunque installare wb? poi secondo me la ragione per wb e' quello di ridurre la rumosita', ma il computer di foto raffredda solo il processore. Si puo' anche raffreddare scheda video come nvidia fx5800 (un tuono di jet privato se si puo' ditemi dove posso comperare kit completi. Grazie~
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Bella!
Ma il computer della foto, che processore usa?
se io uso p4 a 3ghz, si puo' comunque installare wb? poi secondo me la ragione per wb e' quello di ridurre la rumosita', ma il computer di foto raffredda solo il processore. Si puo' anche raffreddare scheda video come nvidia fx5800 (un tuono di jet privato se si puo' ditemi dove posso comperare kit completi. Grazie~
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
|
certo che si può raffredare anche la scheda video (anche il chipset della mobo)
per il kit completo : cpu - mobo e sk video io ti consiglio: www.lunasio-cooling.com www.pctunershop.it |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
il pc della foto usa un AMD XP 2400+ overcloccato (per rippare DVD)
la scheda video e i 2 chipset hanno tutti ventoline 4x4 che non si sentono. la 12x12 la regolo con speedfan, e la metto alla velocità che voglio con percentuali del 5% |
|
|
|
|
|
#29 | ||||
|
Senior Member
|
Re: Bella!
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
l'unico "contro": un pò di manutenzione mensile, specialmente nei mesi estivi, per il resto hai solo da guadagnarci, poi è reversibile cioè tra 3 anni con lo stesso sistema, forse modificato potrai ancora raffreddare il tuo PC in modo perfetto, senza spendere altro per dissipatori in rame e ventole a 10000 giri tipo turbina dei JET. c'è chi si trova bene anche senza manutenzione, ma le temperature salgono di qualche grado, comunque ho notato che più lo si sa, meno problemi di pulizia hai in futuro, e lascia sempre i tubi pieni di acqua e non di aria. |
||||
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cagliari
|
Scusate un attimo ma i miglioramenti in termini di gradi quali sono?
Per esempio io adesso con 2100+@1733@1,55 sto a 38 circa, se metto per esempio lunasio + 800 + vasca da qualche decina di litri quanto mi dovrei spettare(la temp ambiente è sui 23-24!)? So che il confronto è un pò difficile da fare cosi ma giusto per avere una misura indicativa...
Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza. (Asimov) Una delle principali cause della caduta dell'Impero Romano fu che, privi dello zero, non avevano un modo per indicare la corretta terminazione dei loro programmi C. (Firth) |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
bè, dipende moltissimo dalla temperatura della tua stanza...io sto a 30° di CPU in full load con la stanza a 24° ma con un radiatorino...
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
è IMPOSSIBILE dire a priori ke temp avrai
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Ok anche io ho 24 circa in camera! per 30 gradi mi sembra che ne valga la pena grazie
Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza. (Asimov) Una delle principali cause della caduta dell'Impero Romano fu che, privi dello zero, non avevano un modo per indicare la corretta terminazione dei loro programmi C. (Firth) |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
6° di DT tra aria e cpu mi sembra un po bassino
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
buldozzer ti rendi conto di quello ke dici????????????
le tue affermazioni vanno contro le leggi fisiche, contro natura..............è IMPOSSIBILE avere quelle quei dt con un semplice eimpianto a liquido........
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
vabbè, fai come vuoi
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
buldozer mi dici la temp dell'acqua???
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.