|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
ByeZ! ALEX23
Asus TUF Gaming B550-PLUS | AMD Ryzen 9 5900x | 32GB Crucial Ballistix DDR4@3600 | Power Color RX9070 16GB Red Devil | Crucial P5 Plus 1TB NVMe Gen4 | Crucial P3 Plus 4TB NVMe Gen4 | Toshiba P300 3TB SATA3 | LG 32GS85Q 32" 2k Nano IPS QHD | NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S25 256GB |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Napoli
|
Re: TV Out e Overlay: Matrox, Ati, nVidia
Quote:
La serie 9000 (chip RV250) invece integra sia il secondo RamDac che il Rage Theater, che si occupa dell'uscita video. La tua evidentemente ha un solo ramdac ed è per questo che non permette due refresh distinti per tv e crt. La mia 9000 vivo (parlo quindi per esperienza diretta), invece, montando il chip RV250 permette di avere due schermi distinti, e nel driver c'e' l'opzione "modo teatro" equivalente al DVDmax della Matrox. Spero di esserti stato utile. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: GO
|
Re: TV Out e Overlay: Matrox, Ati, nVidia
Quote:
![]() Non sai quanto ho penato l'altranno per capirci qualcosa. Ovviamente l'ho rivenduta il prima possibile... |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Puglia, Taranto
|
Sì, una P-750 è ottima cosa, anke se è molto molto + limitata....senza guardare il fatto ke però supporta agp 8x ke nn serve a 'na mazza....
Cmq sia, o prendi una p750, ripeto molto + limitata rispetto alla padella, oppure opta x questa ed attendi ancora un pokino....vedrai ke tra poko arriverà a 300€ contro i 270 della p750...a quel punto mi sembra ovvio ke prenderai la padella, no? ciao!
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Si, la GeForce 4 ha la funzione tipo "Teatro" delle ATi, non ricordo bene come si chiama si trova in basso a sinistra nel pannello "Sovrapposizione".
Mentre sulla destra si trova il controllo per avere l'uscita in over o underscan. Con la mia ATi 8500 potevo impostare la frequenza di refresh per il monitor indipendentemente da quella della TV (che ovviamente è fissa a 50Hz) La mia era una 8500 (non LE) BBA Ora ho una 9700Pro, ma non ho ancora avuto modo di vedere come funziona il tvout... |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Volevo ringraziare tutti quelli che hanno partecipato a questo topic, ne è uscita una guida piuttosto esauriente!
ciao |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Io ho una 9500/9700, un portatile con Radeon Mobile M6, una GTS2 della hercules con TVout e un mio amico ha una GF4 Ti4200 di non so che marca (quelle che vendono da essedi).
La GTS l'ho provata solo una volta non la posso giudicare bene ma posso dire che è priva di molte funzioni. La 9500 mi sembra come il portatile, ha il doppio ramdac da 400Mhz quindi il monitor con frequenza normale. Si può impostare lo schermo principale e il secondario che acchiappa il flusso video, imposta in auto la tv come principale se il monitor non è collegato. Funzioni di zoom sul secondario non ne ho viste e mi sa che è un'esclusiva matrox. La funzione DVDMAX di matrox in cosa consiste? E seconda cosa, il rage theater non era il chip che inserivano nelle versioni per editing video? |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Provincia di Torino
|
Ciao a tutti, ho la 9700 pro della shappire e la uso da sempre per vedere i divx/dvd sul televisore. Qualità perfetta, televisore a 60 Hz e monitor a 100. Mio padre si guarda il film ed io lavoro tranquillamente!
Cià
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P q riguarda il DVDMax, che a quanto pare assomiglia molto alla funzione "Teatro" di ATI, fa questo: se lo attivi, la TV non riceve alcun segnale finché sul monitor principale non si attiva una qualsiasi finestra con una riproduzione di video digitale (per esempio Premiere, o qualsiasi player di video, anche in streaming da Internet e anche minimizzati o completamente coperti da altre finestre). A questo punto la TV si "accende" e mostra il contenuto video a tuto schermo. Chiudendo il programma si spegne anche la TV. Io lo uso, p es, per videoregistrare su VHS, mentre lavoro, i programmi TV straniero via internet che non ho tempo di guardare in diretta... |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Napoli
|
Quote:
http://mirror.ati.com/technology/hardware/ragetheater/features.html |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Reggio Emilia
|
io utilizzo per il mio HTPC una Geffo 2 MX con Tv-tool e mi trovo molto bene, sottilineo tv-tool perchè senza sarebbe inutilizzabile per vedermi i Divx sulla televisione, solo così riesco a vedere i film a schermo intero
Ho trattato e concluso con: opendoor,tnotb,supervegèta,vifani,g.cesare,pier3Dnow,sagomaccio,luckie,laba,rigolo,NW_Attila,Vincent,cuppy martino64,battalion75,tati29268,Karu,g.cesare,zheb,deuced,revert,fabbry,obelix,helix272,sith...ecc.. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Puglia, Taranto
|
Siluro, mi auguro che, dopo tutti questi consigli, come dici te, esaurienti (ed è vero, xké penso, anke essendo qui da poco, che TUTTI gli utenti di questo splendido forum sappiano il fatto loro e siano davvero molto preparati e precisi!
E...okkio ai prezzi, mi raccomandoooo!! In bocca al lupo!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.