Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2003, 18:55   #21
Betha23
Senior Member

L'Avatar di Betha23

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originally posted by "XP2200"

Di sicuro Amd si è fatta i sui conti quindi non penso avra grandi problemi, il Barton di adesso dimostra di essere un signor processore e grazie alla politica dei prezzi molto aggresivi rimane sempre un'ottima scelta.
Hai mai visto i conti di AMD?

hai mai sentito parlare di 3Dfx, S3 etc etc...........si erano fatte tutti i loro conti..............male!

Io sono rimasto incu*ato una volta con 3Dfx....
Old 30-04-2003, 19:17   #22
xk180j
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originally posted by "XP2200"

Di sicuro Amd si è fatta i sui conti quindi non penso avra grandi problemi, il Barton di adesso dimostra di essere un signor processore e grazie alla politica dei prezzi molto aggresivi rimane sempre un'ottima scelta.

il prezzo del 3000+ non è affatto male, ma il p4 bus a 800 non costa molto di piu ( credo 417 $), e le prestazioni sono mediamente migliori,ma il problema è un'altro il barton non può contrastare tuttoun prodotto ha un ciclo di vita . Un aumento di bus non può portare un beneficio certo in ogni applicazione, consideriamo poi che i 200mhz è il limite e per maggiri prestazioni si dovrà necessariamente salire,la politica di innovare ma tagliare le frequenze si è rivelata infruttuosa,perchè contrapposta a quella intel che incrementava l'efficienza e contestualmente saliva, chi insegue deve offrire un prodotto migliore Non sono l'intellista che guarda ai mhz, ma un simpatizzante amd che onestamente deve dire ora è va di più un p4, i prezzi sono simili,e se il barton ha ancoraqualcosa da dire deve farlo ora, altrimenti si rischia di minare alla base la credibilità dell'athlon 64, che sul pr farà ancora piu affidamento,se si è raschiato il fondo del barile allora ok, il re è morto viva il re e aspettiamo il successore, sperando che arrivi quanto prima
xk180j è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2003, 20:21   #23
STICK
Senior Member

L'Avatar di STICK

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originally posted by "Betha23"

hai mai sentito parlare di 3Dfx, S3 etc etc...........si erano fatte tutti i loro conti..............male!

Lunga vita ad AMD!!!!!
STICK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2003, 20:24   #24
Betha23
Senior Member

L'Avatar di Betha23

Quote:
Originally posted by "STICK"

Lunga vita ad AMD!!!!!
Spera di sognare che AMD fallisca, sai com'è dicono che sognare la morte di qualcuno gli allunghi la vita!
Old 30-04-2003, 22:35   #25
Oaichehai
Senior Member

L'Avatar di Oaichehai

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Internet
sono un Amdista....ma sinceramente comincio ad essere un pò perplesso....Amd sta perdendo del terreno rispetto agli ultimi P4....imho la nuova cpu dovrebbe uscire al più presto.....non ci scordiamo che l'inizio del lancio era previsto per la fine del 2002....ora si parla di primo trimestre 2004....c'è qualcosa che non mi quadra....
Old 30-04-2003, 22:47   #26
Innominato
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:

Io sono rimasto incu*ato una volta con 3Dfx....
Ma la 3dfx all'inizio era nella posizione di intel, e non in quella di amd
cmq io ho avuto sia s3 che 3dfx...
Innominato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2003, 10:56   #27
XP2200
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
Quote:

Scusa mi ero dimenticato che tu sei un dirigente Amd è sai come sta messa finanziariamente, mi sapresti dire tra quanti mesi o giorni fallite?

Quote:
il prezzo del 3000+ non è affatto male, ma il p4 bus a 800 non costa molto di piu ( credo 417 $), e le prestazioni sono mediamente migliori,ma il problema è un'altro il barton non può contrastare tuttoun prodotto ha un ciclo di vita . Un aumento di bus non può portare un beneficio certo in ogni applicazione, consideriamo poi che i 200mhz è il limite e per maggiri prestazioni si dovrà necessariamente salire,la politica di innovare ma tagliare le frequenze si è rivelata infruttuosa,perchè contrapposta a quella intel che incrementava l'efficienza e contestualmente saliva, chi insegue deve offrire un prodotto migliore Non sono l'intellista che guarda ai mhz, ma un simpatizzante amd che onestamente deve dire ora è va di più un p4, i prezzi sono simili,e se il barton ha ancoraqualcosa da dire deve farlo ora, altrimenti si rischia di minare alla base la credibilità dell'athlon 64, che sul pr farà ancora piu affidamento,se si è raschiato il fondo del barile allora ok, il re è morto viva il re e aspettiamo il successore, sperando che arrivi quanto prima
Il discorso che fai non fa una piega ma tieni conto che non tutti si comprano il 3000 a 400euro e passa anzi quelli sono pochissimi, Intel è gia da un pezzo che detiene lo scettro del processore piu veloce ma nella fascia medio e medio-bassa Amd rimane ancora la piu conveniente (secondo me). Comunque vedendo come salgono i Barton qualche altro centinaio di mhz certamente li tirera fuori (un barton 3200 e un 3400 di sicuro sono gia pronti).

Se poi uno non vuole aspettare si compri pure Intel nessuno glielo vieta, si metta su un 3ghz con canterwood che di sicuro non rimarra deluso, non tutti pero si possono permettere di spendere 200euro di mobo e 400 di procio.
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
XP2200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2003, 13:44   #28
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Anche io speravo in un upgrade decisivo, tipo Hammer, fra poco, purtroppo AMD non ha lo stesso settore di ricerca di intel che riesce bene o male a trovare qualche tecnologia che gli permetta di salire di clock. AMD sotto questo punto di vista è davvero in difficolta. Anche i 200Mhz di fsb sono il limite consentito, non tutti hanno memorie e schede madri che supportano ufficialmente tale clock. Adesso deve salire di clock, o sale o si ritrovo nella @@@@
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2003, 14:18   #29
STICK
Senior Member

L'Avatar di STICK

Quote:
Originally posted by "Grezzo"

Anche io speravo in un upgrade decisivo, tipo Hammer, fra poco, purtroppo AMD non ha lo stesso settore di ricerca di intel che riesce bene o male a trovare qualche tecnologia che gli permetta di salire di clock. AMD sotto questo punto di vista è davvero in difficolta. Anche i 200Mhz di fsb sono il limite consentito, non tutti hanno memorie e schede madri che supportano ufficialmente tale clock. Adesso deve salire di clock, o sale o si ritrovo nella @@@@

Be',se e' riuscita a sfornare l'innovativo Opteron (e Athlon 64),si vede che a livello di ricerca male non e'.
L'Athlon 64 e' stato concepito da come si dice in giro per sopperire ai limiti dell'Athlon XP,e per creatre una spinta innovativa (la migrazione verso i sistemi a 64 bit).Ora il ritardo puo' essere imputato a tanti motivi,ma alla fine nessuno mi sembra che stia dentro l'AMD per sapere veramente come stanno le cose.
Aspettiamo pazientemente
Old 01-05-2003, 14:26   #30
xk180j
Senior Member

stiamo aspettando da ottobre 2002
Old 01-05-2003, 14:27   #31
Dix 3
Senior Member

L'Avatar di Dix 3

Iscritto dal: Jan 2002
io sto con amd , anche se non disdegno intel(magari avessi un bel 3 gigi ), però le cose sono due per amd (credo secondo me):

1-o fa uscire al più presto athlon 64 con n buona dose di mhz

2-o ritarda perchè tanto lo può fare perchè visto il barton che ha ottime prestazioni, senza tagliargli le gambe, ma visto che il bus di sistema e al max DEVE, DEVE salire, magari con un'altro strato di metallizzazione che fece tanto ben al toro B, fino ad arrivare almeno a 2,5-2,6ghz..(200 di bus e pr 3600+, 3800+ e poi far uscire athlon 64 a pr 4000+ in su...

spero che faccia una dell due altrimenti, molti di quelli che non sono passati ad intel, con il prescotto , lo faranno molto + volentieri, perdendo molto molto più mercato..
Old 01-05-2003, 18:43   #32
STICK
Senior Member

L'Avatar di STICK

Quote:
Originally posted by "xk180j"

stiamo aspettando da ottobre 2002
dai,magari stanno sperimentando un tipo di stagionatura del prodotto! ..........giusto per sdrammatizzare l'attesa.

Quote:
io sto con amd , anche se non disdegno intel(magari avessi un bel 3 gigi ), però le cose sono due per amd (credo secondo me):

1-o fa uscire al più presto athlon 64 con n buona dose di mhz

2-o ritarda perchè tanto lo può fare perchè visto il barton che ha ottime prestazioni, senza tagliargli le gambe, ma visto che il bus di sistema e al max DEVE, DEVE salire, magari con un'altro strato di metallizzazione che fece tanto ben al toro B, fino ad arrivare almeno a 2,5-2,6ghz..(200 di bus e pr 3600+, 3800+ e poi far uscire athlon 64 a pr 4000+ in su...

spero che faccia una dell due altrimenti, molti di quelli che non sono passati ad intel, con il prescotto , lo faranno molto + volentieri, perdendo molto molto più mercato..

confermo!
Spero che l'Athlon 64 dia tante sorprese positive e soddisfazioni apprezzabili agli utenti che ne faranno uso,dal gaming ai lavori professionali.
Old 01-05-2003, 18:53   #33
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
ricordate ke la prossima generazione di intel avrà il palladium...
non dimenticatelo mai... è in aguato e loro cercano di non farcelo ricordare... ma c'e'
Old 01-05-2003, 19:00   #34
xk180j
Senior Member

Quote:
Originally posted by "TheDarkAngel"

ricordate ke la prossima generazione di intel avrà il palladium...
non dimenticatelo mai... è in aguato e loro cercano di non farcelo ricordare... ma c'e'
il problema è proprio questo ora intel non supporta palladium, quindi bus a 800 3 o 3,2 ghz e via, se si aspetta amd fino al 2004 si rischia di avere l'atlon 64 già con il pieno supporto nativo palladium
Old 01-05-2003, 19:14   #35
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

intel ne è la promotrice
nella prossima generazione ci sarà
bello funzionante e pronto a fottervi
Old 01-05-2003, 19:22   #36
xk180j
Senior Member

Quote:

intel ne è la promotrice
nella prossima generazione ci sarà
bello funzionante e pronto a fottervi
in prescott si negli attuali no, il mio dubbio è: se aspetto l'hammer per poi scoprire che c'è cosa faccio mi mangio le mani per non aver preso chatrwood e p4 a 3 ghz?
Old 01-05-2003, 19:34   #37
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

io passo ai mac piuttosto ke avere il palladium.....
(anke se sinceramente mi fanno decisamente skifo!)
Old 01-05-2003, 19:52   #38
xk180j
Senior Member

Quote:

io passo ai mac piuttosto ke avere il palladium.....
(anke se sinceramente mi fanno decisamente skifo!)

il mac mai, si potrebbe adottare questa tattica: amd secondo la roadmap dovrebbe lanciare il barton mp, magari sfodera anche un nuovo chipset..... se si vuole l'hammer e il ritardo sarà confermato bisognerà rischiare.....
Old 01-05-2003, 21:31   #39
Betha23
Senior Member

L'Avatar di Betha23

Rispondo un po a tutti:

X Xp2200: non bisogna essere dirigenti AMD per vedere i loro conti trimestrali, sono pubblicati in internet dalla stessa casa. Oramai sono diventati rossi pure loro!

X Thedarkangel: anche l'Opteron-Athlon64 mi sembra sia già Palladium ready! E cmq lo saranno tutti prima o poi.

X tutti: non fantasticate troppo sulle prestazioni dell'Athlon64, basta guardare Xbitlabs oppure qualsiasi rece delle Opteron e vederlo abbastanza più lento.
Old 01-05-2003, 21:41   #40
XP2200
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
Quote:

Rispondo un po a tutti:

X Xp2200: non bisogna essere dirigenti AMD per vedere i loro conti trimestrali, sono pubblicati in internet dalla stessa casa. Oramai sono diventati rossi pure loro!

X Thedarkangel: anche l'Opteron-Athlon64 mi sembra sia già Palladium ready! E cmq lo saranno tutti prima o poi.

X tutti: non fantasticate troppo sulle prestazioni dell'Athlon64, basta guardare Xbitlabs oppure qualsiasi rece delle Opteron e vederlo abbastanza più lento.
Su internet hai anche visto che se l'athlon64 uscisse a genneaio 2004 Amd farebbe la fine di 3dfx?

Io non confronterei l'opteron con l'athlon64 visto che i campi di utilizzo saranno diversi, e poi magari questi ritardi sono dovuti al fatto che si vuole proprio ottimizzare il processore per avere la migliore resa. Sul fatto delle frequenze comunque si parla gia di un opteron a 2ghz il che mi va ben sperare.
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
XP2200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
FC 27 stravolgerà il gameplay: me...
Microsoft conferma la super app Copilot:...
Svolta per il vaccino anti-HIV: team ann...
Il governo USA 'compra' una quota di Glo...
Veeam offre supporto a sei nuovi hypervi...
WINDTRE BUSINESS apre alle imprese il da...
DEF CON vieta gli occhiali smart da 'per...
Keychron annuncia ZGM, il primo firmware...
Zuckerberg prevede miliardi di agenti IA...
Benzina sempre più cara, boom di ...
DualSense White a 59,99€: il controller ...
HONOR accelera sull'imaging AI: nasce Ai...
Thimbleweed Park 2 è realtà...
Altro che crisi: Microsoft vola con l'in...
Fu definito 'impossibile', ma dopo 33 an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian