|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
ancora ritardi per l'atlon 64?
Sembrerebbe che l'athlon 64 sarà posticipato al primo trimestre 2004,questo perchè da un lato amd non riuscirebbe attualmente a superare i 2ghz con facilità, e dall'altro non vorrebberomandare prematuramennte in pensione il barton
http://www.theinquirer.net/?article=9216 |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Re: ancora ritardi per l'atlon 64?
Quote:
Anzi, se ritardassero anche al 2Q 2004 non sarebbe male |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
infatti perchè produrre l'hammer? basta alzare la frequenza di 1 mhz e pr +200 e il gioco è fatto, poi ci si chiede perchè intel vende di più..... |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ero sarcastico |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Ma che meglio così?!??!!? IL barton più di 2300 Mhz andrà difficilmente...intanto Intel sale su.....entro un anno Intel dovrebbe arrivare ai 3.6/3.8 Ghz.....con bus a 800 Mhz...Amd che fine vuole fare??? BAH
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Asti-Torino-Milano
|
Si confermano purtroppo i problemi di Amd a salire in freq, nonostante l'ausilio di SOI.
Athlon64 rischia quindi di divenire un'arma a doppio taglio per la casa di Sunnyvale; se non risolveranno questi problemi, si troveranno a dover fronteggiare una cpu di freq quasi doppia, che renderebbe assai difficile il confronto, dal momento che nonostante la prestazioni di Athlon 64 possano essere superiori, di sicuro non c'è il 100% di divario. Byex |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Ciao Jan, vuoi dire che si rischia di avere una nuova GeForce FX NV30?
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Asti-Torino-Milano
|
Quote:
Mah, non credo che la cpu di Amd possa essere paragonata alla gpu nVidia, anche perchè NV30 è un mezzo bidone, Hammer non ha ancora svelato le sue reali potenzialità e presumibilmente se riusciranno a farlo salire di clock sarà in grado tranquillamente di rivaleggiare con Northwood e Prescott; il rpoblema è però proprio e sempre quello, con il rischio di avere una cpu molto efficiente, in termini di IPC, ma non proprio all'altezza nelle prestazioni pure. Sono ovviamente solo congetture, e mi auguro che a Sunnyvale risolvano al meglio i problemi. Byex |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
|
L'importante è che quando esca sia un cpu coi controca@@i, con dei buoni chipset che la supportino e con almeno una buona disponibilita sul mercato seno la situaqzione per amd si farebbe farebbe critica
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Probabilmente hanno anche deciso di ritardare ancora (sempre che la notizia sia vera) visto che si sono accorti che il barton puo ancora dire benissimo la sua nei confronti anche dei p4 con bus 800, e hanno deciso di uscire con l'athlon64 quando si rendera veramente necessario.
Per il fatto palladium non so, non ho seguito molto la situazione.
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
|
se amd ritarda vuol dire che un motivo c'è. Non sono scemi da farsi autogol, sanno quello che fanno
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questo è certo spero solo che sia un ritardo voluto e non subito |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
Ma che discorso fai riguardo ai chipset? se via o sis ne sfornano uno nuovo non va assolutamente bene, se invece intel ne sforna uno ogni 3 mesi è tutto ok? Magari in questo forum vivete una vita parallela tipo matrix, dove intel e widozz sono il non plus ultra, prezzi stracciati, prestazioni da capogiro, attenti alle esigenze del consumatore, mai nella loro esistenza hanno sfruttato il monopolio nel loro settore. Peccato che sia un'illusione. La scelta spetta a voi. Prendi la supposta rossa e continui a fartelo mettere in quel posto, o decidi di faticare un pò e vedere cosa c'è oltre?
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nono mi sono mai sognato di dire che un nuovo chipset sia una disgrazia, bisogna solo avere l'intelligenza di valutare se il cambio possa convenire. Ma soprattutto non permetterti piu di affibbiarmi eventuali tendenze del forum,limitati a contestare solo le mie affermazion, usando il rispetto che tra persone civili è dovuto |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
ragazzi io mi sto rompendo le OO .mi sa ke vado su prescott e vaff..
aspettavo hammer per il mio upgrade ma qui .......
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
E BASTA!
No apparte gli skerzi, ad AMD serve al più presto un processore di fascia desktop, l'opteron è un signor processore e reggerà bene il confronto (almeno fino al Nacona), ma l'Xp è VECCHIO! Oramai davvero aumentano di 1Mhz e di 200+ ! :o A mio avviso il successo dell' Athlon 64 è determinato dalla sua data di uscita e dalla contromossa di Intel, se uscisse a Settembre avrebbe 1-2 mesi per consolidarsi, farsi un nome e conquistare mercato, se viene ritardato al 2004 si troverà di fronte il Prescott che sulla carta pare un mostro!! Oltre ad avere già un piattaforma stabile (875/865). Amd è risaputo che ha una questione finanziaria pietosa......... non credo reggerebbe una botta del genere.
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.