|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Quote:
S3???
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
Sono un ex-possessore di schede Nvidia (da sempre) e felice possessore di una 9700PRO, esattamente come Jena... ...e mi trovo d'accordo con quanto affermi...purtroppo!!! Ati sta facendo gli stessi errori di Nvidia!!!! |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
In effetti Custode è un po' quello ke penso io.....ATI sta scopiazzando in tutto NV, io Nn ci vedo niente di buono sinc
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Modena!!
|
Custode ha colpito nel segno!!
Se Ati che Nvia invece di combattere all'ultimo "sangue" a forza di sigle altisonanti (9600 che va meno della 9500, 9200 < 9100, gf4mx < gf2, gffx 5600 < gf4 e cosi' via Infatti negli ultimi tempi preferisco Nvidia che con il progetto Nv3x ha promosso il Cg, secondo me fondamentale per effettuare il grande passo nel mondo dei videogame e non solo. :o
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Cià spiega il recente annuncio ufficiale ATi circa il passaggio da 12 a 24 mesi del " ciclo " produttivo
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Della soppressione dell' r400 proprio non ne sapevo nulla...mah, un altra delusione.
Sinceramente mi sento in dovere anche di dare delle precisazioni a quanto precedentemente affermato: personalmente, forse perchè mal abituato da anni di NVidia, non sono a priori contro lo sviluppo e l'affinamento di tecnologie già esistenti. La Radeon 9800Pro che tanto mi ha deluso (deluso perchè speravo che ATI tirasse fuori non dico una nuova 9700Pro, ma comunque qualcosa di più innovativo della concorrenza che arranca), alla fin fine è una signora scheda: fa poco di più e a seconda dei casi, ma comunque lo fa. Quello che vorrei da simili prodotti è che avessero un rapporto prezzo/prestazioni più umano. ATI in più della concorrenza ha anche sempre avuto il merito di presentare prodotti con prezzi più competitivi...ma ora che domina se non il mercato, sicuramente in tecnologia, che pensate che farà? La 9800Pro costa troppo. Non è giusto a mio avviso accontentarsi dicendo che la 9800Pro è la più potente scheda del mercato e costa meno della 5800Ultra: non è ATI che è generosa, è NVidia che fa prezzi assurdi. Perchè devo pagare una 9600Pro più di una 9500Pro? Perchè lo fa NVidia con le sue 5600 che stanno quasi dietro alle 4200? Insomma, che tirassero anche fuori cloni dei propri prodotti, che mettessero loro nomi ingannevoli da "bastardoni" del marketing...ma che almeno costassero di meno. NVidia ne ha combinate tante, è sicuro, ma tra le altre cose ha anche avuto il merito di creare una branca di mercato adatta ai giocatori che vogliono le prestazioni, ma che non hanno i soldi per permettersele (di cui io faccio parte). Prima con quel gioiello della GF3 Ti200, poi con le 4200. ATI se ne è accorta e ci ha regalato le favolose 9500Pro, magari un pò in ritardo, ma sempre favolose restano. Caspita, diventi leader di un settore? Vuoi proprio scopiazzare la concorrenza? Ma caspita, copiane le mosse migliori, non quelle peggiori. Non so voi, sarò un cretino nostalgico che non capisce i costi della ricerca e della tecnologia, ma io vengo da un epoca in cui le più potenti schede video costavano 350-400 mila lire IVA inclusa. Possibile che una concorrenza costruttiva non possa riportarci di nuovo a quei livelli? Magari a quelle cifre no, mi rendo conto che la complessità attuale è molto maggiore, ma almeno allontanarci dalla barriera dei 400-500 Euro a scheda video si potrebbe, secondo me. Ok, fine del romanzo Ciao.
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Salve (Lecce)
|
Quote:
CASE COOLER MASTER CM690 - ALIM. COOLER MASTER silent pro M600 - CPU INTEL I7 950 3.06Ghz COOLER TRUE SPIRIT - GPU PALIT GTX470 1280Mb - RAID0 2x1Tb HD WD Caviar black 64Mb 7200 - RAM CORSAIR XMS3 3x2 DDR3 - MB ASUS P6X58D-E LGA1366 - MAST. DVD LG - UPS SBS GC1000L |
|
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Fa le stesse mosse di nvidia perchè queste sono da sempre le mosse più giuste per raggiungere bacini di utenza sempre più ampi...e se non lo avesse fatto anche lei non avrebbe mai potuto competere ad armi pari su questo mercato. Del resto, come per i processori, produrre gli stessi chip e poi differenziarli è la via più breve per l'ottenimento delle giuste economie di scala indispensabili in questo mercato. Quote:
... Mi sono arrivati ospiti...continuo dopo Milio |
||
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
Città: Roma
|
Speriamo che ati nn faccia lo sbaglio di Nvidia!
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Riprendo...scusa l'interruzione e il post tranciato a metà
Quote:
A parte intel, di nessuna altra marca ho mai letto tanta pubblicità ingannevole e ho mai visto tanti siti palesemente schierati e faziosi (tom's su tutti....e dai tempi del tnt poi). Non mi ha mai dato fastidio vedere le mx sul mercato, ma non approvo che si lasci intendere che è quello che ci vuole per videogiocatore incallito (come non approvai la pubblicità intel per la quale il pentium 3 era quello che ci voleva per internet). Non mi ha mai dato fastidio vedere un chip potenziato e migliorato riproposto come nuovo prodotto, ma ho sempre disapprovato il messaggio diffuso che quel chip era una rivoluzione. A dire la verità ho sempre disapprovato tutto ciò che ha riguardato il marketing ingannevole fatto da nvidia (che risale alla prima tnt), che finche ha prodotto schede veloci molti hanno fatto finta di ignorare (o non hanno saputo riconoscere)...ora che le sue esternazioni invece sono diventate addirittura paradossali è risultato evidente a tutti. Per il resto, in tutta coscienza, non mi sento di condannare un operatore di un mercato perchè in quel mercato, per prosperare, segue le regole imposte dalla concorrenza. Se facessi una cosa simile dovrei essere disgustato da _qualunque_ prodotto, informatico e non, che comunemente compriamo, a partire dagli elettrodomestici, le automobili, la pasta, i detersivi ecc. Quanti di voi sanno, a puro titolo di esempio, che fino a poco tempo fa la crema alla nocciola venduta da una nota marca commerciale a 2 lire altri non era che la blasonata nutella che si trovava sugli scaffali adiacenti a 6 lire? In conclusione, la 9800 è anche secondo me una scheda inutile, ma finche non me la proporranno come un miracolo evoluzionistico di tecnologia a me va anche bene...ho possibilità di informarmi senza essere indotto all'errore. Semmai invece questo dovesse accadere, le informazioni ingannevoli intendo, allora ati non solo sono più stupidi di nvidia, ma vuol dire che si saranno fatti prendere dall'arroganza che è stata la principale causa del flop nv30. Milio |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Città: Nosgoth
|
Io questa cosa del pentium 3 non la ricordo
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
Milio |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
Quote:
Secondo intel col P3 si poteva andare piu' veloci in internet Han fatto una pubblicita' martellante al tempo.
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
vero...le sse ti permettevano/permettono di navigare + veloce in internet..mai sentita bufala + grossa....
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
forse ultimamente mi sono perso qualke pezzo
ma dove avete letto ke ati ha soppresso il suo progetto xkè bacato? link thx
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Città: Nosgoth
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.

//\\ Vendo =>