Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2003, 14:55   #21
Loki
Senior Member

L'Avatar di Loki

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma
Già.... c'è anche FFVI...
Da molti considerato il più bello della serie....
Si trova in una riedizione per Ps1. Compratelo però se vi piace il genere e se siete maniaci perchè è lo stesso identico gioco che corre sugli emulatori con aggiunti i filmati....
Old 19-04-2003, 20:28   #22
boeder redeob
Senior Member

L'Avatar di boeder redeob

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
Quote:
Originally posted by "Loki"

Si. E' stato abilmente tradotto in italiano...

Onestamente link non ne ho al momento (mi ha crashato da poco l'hd) ma se cerchi un attimo troverai certamente tutto...!
Tnx

Si potrebbe dire che il giorno che riuscirai ad interpretare correttamente i tuoi sogni, potrai affrontare, da sveglio, i tuoi peggiori incubi.
boeder redeob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2003, 20:35   #23
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Iscritto dal: Apr 2002
come fate a dire che FFVIII è brutto? un capolavoro! solo trovare tutti i G.F è una soddisfazione indescrivibile!
Hanamichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2003, 21:09   #24
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Secondo me non è brutto, anzi io lo considero uno dei migliori final fantasy, ma ha avuto la sfortuna di uscire dopo Final Fantasy 7 che lo supera in tutto o quasi....

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2003, 09:04   #25
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Grandia 2 lo si trova in versione budget e a chi piace il genere lo consiglio. Adesso che ho i personaggi di 31 livello gli scontri con i vari mostriciattoli sono molto semplici, ma è bello provare qualche nuova mossa x prepararsi allo scontro con qualche nemico serio ...

FF 7 non lo trovo da nessuna parte .... ho trovato FF IX x ps1 in versione budget ma prima vorrei sapere se con l'emulatore si riesce a giocare decentemente.

X Grandia 2 :

http://grandia2.ubi.com/
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2003, 09:14   #26
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
FF7 e 8 indimenticabili.
Per chi volesse rigiocare i vecchi capitoli, si trovano le rom per nes e snes con tanto di traduzione in Italiano
Old 24-04-2003, 15:10   #27
Miciomiao
Senior Member

L'Avatar di Miciomiao

Ueeeeeeeeee', zitto zitto quatto quatto indovina cosa ti è uscito??? Breath of fire 4!!! E' della capcom, lo provai per psx e non mi sembrò affatto male, però non andai molto avanti! Cmq ora è disponibile per PC, l'ho visto da pergioco (www.pergioco.com), sulla confezione c'erano scritte in italiano quindi è già stato ufficialmente distribuito qui da noi! Il prezzo era 44.99, neanche tanto!
Come ha fatto a sfuggirci??? Vabbe'... cmq si somma alla lista!
...Non ho partecipato precedentemente al thread per non parlare male di ff8 (mentre ff6 e 7: capolavoroni!!!) ma questa ve la dovevo dire!
Ah per pc esiste anche il giochetto dei cavalieri dello zodiaco simil-rpg (con combattimenti a turni e grafica tipo supernes), era in regalo con la rivista WIN del mese scorso ma non l'ho ancora installato, penso sia freeware! Il titolo del gioco era uguale al titolo originale giapponese, che ora non mi sovviene ...Sant-seiya-qualcosa?
Intel i5 3570k @105x42 - 1,35V = 4400 MHz - 8x2 Gb Kingston (CL9) - Msi GTX 970 4Gb Gaming @202-405MHz - Samsung B2330HD - Logitech Performance MX & Wave 450, Crucial ssd 1Tb, hard disk meccanici vari... ;-)
Miciomiao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2003, 15:34   #28
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originally posted by "Hanamichi"

come fate a dire che FFVIII è brutto? un capolavoro! solo trovare tutti i G.F è una soddisfazione indescrivibile!
Cosa posso dirti... ho resistito 12ore ai personaggi e alle loro presentazioni con sorrisino molto "kawaiiii"... ho lottato contro la diabolica impressione di non riuscire a cavare un ragno dal buco se non "vai qui e fa questo e poi qua e fai quest'altro"... ho cercato di non dare troppo peso ad una trama che mette in campo dei supposti "esperti militari" che si vestono come se andassero in discoteca e hanno missioni importantissime come assistere un supposto gruppo di rivoluzionari composto da 3 diciottenni... insomma ho cercato di resistere a tutte quelle cose che già ti rompevano in FFVII ma sono crollato dopo 12 ore...

...forse perchè in Final Fantasy VII, almeno, i personaggi non erano così incredibilmente "trendy"...
Old 24-04-2003, 16:42   #29
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originally posted by "Miciomiao"

Ueeeeeeeeee', zitto zitto quatto quatto indovina cosa ti è uscito??? Breath of fire 4!!! E' della capcom...
Oltre al sito della pergioco non ho trovato nessun riferimento al gioco in questione x PC.... addirittura il gioco x PS1 è datato 2000

Sembra carino comunque, se lo trovo ci faccio un pensierino...
Old 24-04-2003, 18:09   #30
elfoscuro
Senior Member

L'Avatar di elfoscuro

Iscritto dal: May 2002
Città: Sassari
Quote:
Originally posted by "Loki"

Un consiglio... se non sei uno che bada troppo all'aspetto estetico e cerchi un vero capolavoro, quasi "legalmente" scaricabile, ti consiglio senza riserve CHRONO TRIGGER....

Approvo in pieno!
CHRONO TRIGGER è una figata.
elfoscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2003, 23:45   #31
Miciomiao
Senior Member

L'Avatar di Miciomiao

Quote:
Originally posted by "dani&l"

Oltre al sito della pergioco non ho trovato nessun riferimento al gioco in questione x PC.... addirittura il gioco x PS1 è datato 2000

Sembra carino comunque, se lo trovo ci faccio un pensierino...
Guarda neanche sul sito capcom l'ho trovato-_- Però l'ho trovato su ludostore, dove è venduto addirittura a 39 euri! Il gioco è in inglese con manuale in ita. Nel sito (www.ludostore.it) trovi lo scan della copertina, una mini-mini-rece e qualche screen!
Cmq mi astengo dal parlare di ff8, è meglio per tutti Anche se devo ammettere che ha in assoluto l'intro più bella tra tutti i videogiochi che abbia mai provato!!!
Fiiiiithooooooooooooos...
Luuuuseeeeeeeeeeec...
Vinoseeeeeeeeeeeeec...
PI-PIRI-PIPI-PIIIIIIIIIII
Ehm... lol
Intel i5 3570k @105x42 - 1,35V = 4400 MHz - 8x2 Gb Kingston (CL9) - Msi GTX 970 4Gb Gaming @202-405MHz - Samsung B2330HD - Logitech Performance MX & Wave 450, Crucial ssd 1Tb, hard disk meccanici vari... ;-)
Miciomiao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2003, 11:21   #32
Al Azif
Senior Member

L'Avatar di Al Azif

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza
Quote:
Originally posted by "cael"

pressoche' introvabile ma a mio avviso forse ancora piu bello di ff7 e' xenogears.davvero epico.per ps si trova anche ff6 rifatto e si trova piu facilmente.
Secondo me "Xenogears" e "Final Fantasy 7" sono i + bei GDR x la PSX... forse preferisco di + Xenogears x la storia + adulta e + profonda... un consiglio disinteressato provate Xeno e non ve ne pentirete...
Cia'
Old 25-04-2003, 18:33   #33
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
bello xeno, ff7 per pc mi "butta fuori dal gioco" al primo scontro qualcono di voi ce l ha??? con l 8 nessun problema... (apparte la presentazione a scatti) boo
Old 25-04-2003, 19:20   #34
Gabbia
Senior Member

L'Avatar di Gabbia

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
Ho il VII e l' VIII per pc (quest'ultimo però non vuole più partire merda! )e sono davvero stupendi!
Per me l'8 rimane superiore in molte cose al 7,ma sono cose soggettive (l'unica oggettiva è la grafica/filmati che non è minimamente paragonabile col 7!)

Cmq > all per me rimane Secret of Mana seguito da FF VIII e Chrono Trigger

Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly.
Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing.

Nothing matters, Mary, when you're free
Gabbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2003, 20:50   #35
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originally posted by "cerbert"

Cosa posso dirti... ho resistito 12ore ai personaggi e alle loro presentazioni con sorrisino molto "kawaiiii"... ho lottato contro la diabolica impressione di non riuscire a cavare un ragno dal buco se non "vai qui e fa questo e poi qua e fai quest'altro"... ho cercato di non dare troppo peso ad una trama che mette in campo dei supposti "esperti militari" che si vestono come se andassero in discoteca e hanno missioni importantissime come assistere un supposto gruppo di rivoluzionari composto da 3 diciottenni... insomma ho cercato di resistere a tutte quelle cose che già ti rompevano in FFVII ma sono crollato dopo 12 ore...

...forse perchè in Final Fantasy VII, almeno, i personaggi non erano così incredibilmente "trendy"...
sui vestiti che portano ti posso dare retta, ma secondo me se andavi avanti, e superavi il pezzo del gruppo di rivoluzionari ti saresti innamorato di questo gioco fidati, le prime missioni sono idiote ma poi vai avanti e diventa bellissimo! la storia è la più bella del mondo! altro che film!
Hanamichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2003, 23:50   #36
[URAGANO]
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originally posted by "nikyrai"

Che io sappia non dovrebbero esserci problemi!

FFIX non l'ho visto, ma ho giocato l'otto, e secondo me è stata una tragedia!
Magari a qualcuno può essere piaciuto, ma secondo me è stato veramente pessimo!
ma che dici! final fantasy 8 è bellissimo!
[URAGANO] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2003, 12:53   #37
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Dovendo paragonare FF7 con FF8
la mia preferenza va di poco verso il 7
FF7 ha una migliore storia, e una grande giocabilità, e IMHO, anche una migliore colonna sonora.
FF8 ha migliori filmati, e migliore grafica in generale, ma per il resto è inferiore al 7.
Approposito, sul sito Sadness city, sembra agli sgoccioli la traduzione di FF7
presto, quindi potremo rigiocarlo anche in ITALIANO
http://www.sadnes.emuita.it/

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2003, 15:35   #38
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Originally posted by "dani&l"

Grazie.

Effettivamente FF7 non si trova da nessuna parte, anche in versione budget o quelle collane da 9 euri... .

Che tu sappia, FF9 (l'ultimo su Playstation1), si riesce a far andare con qualche emulatore ??? Xchè ho letto che anche questo è l'unico degno erede di FF7....
ERESIA

il vero erede di FF7 è FF10, il ) è il peggiore mai uscito.
Old 28-04-2003, 07:23   #39
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originally posted by "-=Krynn=-"

ERESIA

il vero erede di FF7 è FF10, il ) è il peggiore mai uscito.
Ma ff10 è solo su play2 ....
Old 28-04-2003, 08:40   #40
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originally posted by "Hanamichi"

sui vestiti che portano ti posso dare retta, ma secondo me se andavi avanti, e superavi il pezzo del gruppo di rivoluzionari ti saresti innamorato di questo gioco fidati, le prime missioni sono idiote ma poi vai avanti e diventa bellissimo! la storia è la più bella del mondo! altro che film!
A questo punto, caro "rossino" , ti dò fiducia (anche perchè non vorrei che mi smontassi a ) e provo a ripescarmelo...
Per quelli che hanno avuto problemi con FFVII, provate a cercare tutte le patch aggiornate, in quanto il chipset nVidia dava dei problemi al motore grafico SQUARE (cose che non mi capitavano, con la mia Matrox )
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian