|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
OK Grazie della risposta
Però nel frattempo ho letto qualcosina sulle fuji e sulle XD... sembrano destinate agli 8Gb nel prossimo futuro, quindi anche i prezzi dovranno abbassarsi. Le altre carte in u modo o nell'altro hanno diverse limitazioni, capacità, delicatezza etc... Non ho sentito parlare male delle XD a parte il prezzo.... ma nel giro di qualche mese le cose dovrebbero cambiare (spero), soprattutto quando inizieranno a circolare XD da 512 in su. Tutti contrari sulle Fuji e le loro XD? ps. ...che bella la s304 ...ho qui davanti il depliant ...è una macchina stupenda... parlo di estetica |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
io personalmente rimango ancora contro-fuji/olympus. Non dico che facciano brutti prodotti, anzi, qualcosa di giusto lo fanno pure loro. Pero come serietà, preferisco produttori come nikon, canon, minolta, che per lo meno, nel bene o nel male, han sempre mantenuto una linea commerciale, probabilmente perchè non han voluto personalizzare tutto, come ha fatto fuji e olympus. Sony purtroppo non ha pensato che 128mb a lungo andare potevano essere pochetti, però vabbè, sono errori di percorso. Come nikon che si è accorta che non riuscendo a sistemare dei problemi in modo economico con i filtri CYMK, sulle macchine economiche li ha sostituiti con GRGB.
Cmq, fuji e in parte olympus, stanno seguendo una politica commerciale che non mi piace (a prescindere dalla bontà o meno dei prodotti). Basta pensare qualche hanno fà, la batosta che si è presa, vendendo delle cam da 3 mpix a prezzi folli , marchiando fuori 6mpix, e scrivendo poi solo nel manuale che erano interpolati. Un amico mio ci ha speso 3 milioni a suo tempo, per prendersi una fantomatica fuji 6mpix appena la misero in commercio.
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Quindi nessuno con qualche parere favorevole alla Fuji?
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- La a310 ha un prezzo molto competitivo per una 3mpixel e in più ha anche la magia che diventano 6. Però continui a pagarla per una 3megapixel!!! |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Cesena
|
Ho perso il conto di tutti i diversi standard derivati dallo smartmedia.
Il fatto che adesso XD sia progettato per 8gb non mi dice niente. Le compact flash, che sono identiche da quando sono uscite, continuano a progredire senza costare un patrimonio e senza cambiare una volta l'anno. Per i 3 che diventano 6... se tu credi alla magia vai tranquillo. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e dei 6 che diventano 12 ? lo fondiamo il movimento anti fuji ?
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altri pareri?... caz.. io devo decidermi se comprare una a303 (o a310) oppure altro. 2 pareri contrari alla Fuji non mi bastano... qualcunaltro? Non esiste nessun pro-Fuji? |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
..
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
dipende tutto dall'uso che ne devi fare,io ho la coolpix 885 da più di un anno e dopo aver preso una memory da 256m non ho avuto bisogno di comprarne altra, se anche tu la usi come me non ti tocca più che tanto il discorso,fai la spesa una volta e poi te ne freghi se cambiano formato o se non le fanno più.
personalmente ritengo le fuji un prodotto discreto, io con la mia nikon ho avuto parecchi problemi tra obiettivo e software, ora è a posto ma ho aspettato ogni volta più di un mese per riaverla dall'assistenza calcolando che l'avevo pagata 1.600.000 delle vecchie lire direi che non sono stato troppo soddisfatto.
|
|
|
#30 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Quote:
x quanto riguarda la magia dell'interpolazione...se il risultato è lo stesso che si ottiene utilizzando uno scanner interpolato o uno a risoluzioni + elevate di base...bhe,lascia stare
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq non siamo gli unici due a essere contro-fuji
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Ho visto adesso:
...Su nomatica... la 303 la danno a 305€, mentre con la XD da 128 arrivano a 375€... non è male. + 12€ per la consegna |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Città: Bologna
|
E della Olympus c-350 zoom cosa ne dite ???
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
non so se hai gia fatto l'acquisto ma io ho una A303 con 128 Mb di memoria presa proprio da nomatica e mi trovo bene è tutta automatica e semplice da gestite. dipende se ti piace giocare con le regolazioni manuali io preferisco eventualmente lavorarci su con photoshop
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.