|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
|
Ciao se vi va di rispondere chiedo nuovi consigli per l’uso di excel
1. le macro tipo quelle sotto che avevo creato con il visual basic per andare da una cella all’altra non funzionano più Codice: Private Sub Worksheet_Change(ByVal Target As Range) If Target.Address = "$B$5" Then Range("H22").Activate End If End Sub Ho cercato nella guida il Select Case ma non sono riuscito a trovare come si fa 2.se uso quotidianamente un foglio di lavoro che può essere un buono di consegna, c’è la possibilità in excel per far si che le voci del buono di consegna vadano automaticamente ad aggiungersi progressivamente nelle righe di un'altro foglio di lavoro che può essere un estratto conto mensile? 3. come gestire un magazzino magari sempre in riferimento al buono di consegna, esempio: io metto in carico nel foglio di lavoro del magazzino 500 mele, 400 pere, 600 arance. per ogni buono di consegna che può essere o di mele o di pere o di arance far si che si sottraggano le unità o quantità in automatico nel foglio di lavoro del magazzino Ciao grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
|
1.
macro non deterministiche ??? Codice:
Select Case Target.Address Case "$B$5$": Range("H22").Activate Case "$A$2$": Range("G25").Activate Case "minchia": Range("pucchiacchia").Activate ...... End Select poi per maggiore semplicità con 5 righe di codice puoi semplicemente inputare le tue transizioni dalle celle di partenze a quelle di arrivo nella forma di una stringa di transizioni: "da > a" : a$ ="b5 > h22, a2 > g25, minchia > pucchiacchia, .... " o altro a piacere ... 2. SI' , con 10 righe di codice. ![]() 3. SI' , con 0 righe di codice. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
2. vuoi dire che è complicato da fare ![]() 3. ![]() ciao grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
|
1.
tutti i file che ti ho mandato funzionano. 2. 3. no, è tutto mooolto semplice da fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
2.3. se ti va aspetto indicazioni ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
|
mandami un file di esempio con due parole.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
ciao grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
|
ciao prego
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
è ok funziona
![]() se vuoi c'è qualcosa da modificare nell'allegato per una mia personalizzazione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
|
che ne dici ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
gran bel lavoro
guarda l'allegato ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
lascia stare il file sopra e scarica quest'altro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
a2000 ti ricordi il file temp 4 ?
lo sto usando, se puoi mi serve una modifica alla macro "aggiorna" si può aggiungere alla stessa macro in un unico click anche la stampa, cioè quando faccio click sulla macro "aggiorna" : aggiorno e stampo. ciao grazie ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Bannato
|
ciao giad, vecchia quercia !
il tuo nick mi ricorda di quattro anni fa a Pechino ... io, John Fante e Charles Bukowski ... eravamo ospiti del China World Hotel sulla Jianguomenwai Avenue ... ![]() beh, vecchio giad, a Pechino quell'inverno, mi chia++rono la bellezza di 600 mila lire per un anello di giada che ne valeva meno della metà ![]() (ma me ne accorsi solo quando calammo dal forfettario cinese (x 5) a quello milanese ![]() quando lo regalai mi dissero: "non ti preoccupare, basta il pensiero" !!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
|
Quote:
il buono di consegna o anche il resto ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
dovrei stampare solo il buono di consegna.
forse però ho risolto, mi sono documentato un po sul vba e su come registrare le macro (e adesso ne so pochissimo di più). ![]() comunque ho registrato una nuova macro facendo la seguente registrazione: aggiorna>stampa e sembra che funziona ![]() ![]() vedi tu se è il caso di metterci le mani o no. seguo tutte le discussioni a cui partecipi, per saperne qualcosa in più, excel mi appassiona (come a te del resto). ciao a presto ![]() grazie ![]() per a2000 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Bannato
|
bravo giad, allora vedrò di comprimere quell'interfaccia grafica in excel per mandartela in 30 Kb.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:40.