|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Ma la PS2 e l'X-Box leggono il formato DVD+R?
Mi è sembrato di capire che il formato DVD-R fosse quello che più si avvicina allo standard DVD-Rom quindi più compatibile... sbaglio? Avevo letto da qualche parte che la scrittura dei DVD-R venisse in modo sequenziale, non random come il DVD+R... Correggetemi perchè vorrei prendere un masterizzatore DVD e non so quale! Chissà quanto costerà un Lite-on multistandard... |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
+R -R......
Io ho fatto prima e mi sono comprato il Toshiba SD 5002 E indovinare perchè? Raw Dao 96 in lettura e scrittura. Perfetta correzzione degli errori EFM. Insomma.... è consigliato da clone come il miglior masterizzatore dvd.... infatti mi ero rotto del plextor 40 che non copiava le nuove protezioni, è ho deciso per l'acquisto di un masterizzatore DVD Provato è funziona da dio.... peccato solo x il 2x in scrittura..... |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Perugia
|
allora, intanto vorrei rispondere ad Unplugged riguardo la compatibilità dei +r come se fossero dei dvd-rom.
1) Hai mai provato a masterizzarli? perchè quando fai una copia di backup esempio di un film su un dvd+r, su alcuni lettori dvd da tavolo funziona ma su molti altri neanche ti vede il disco!secondo il tuo parere dovrebbe funzionare su TUTTI i lettori che leggono dvd-rom,ma non è così! stesso disco masterizzato sui dvd-r funziona alla perfezione! 2) i dvd+rw li avevano introdotti in contrapposizione dei -rw per un fatto di semplicità di scrittura soprattutto x chi fa montaggi, ma ora anche i dvd-rw (che sono giunti allo standard 2.0) hanno caratteristiche uguali ai +rw 3) non è vero che i dvd-r che costano poco non valgono niente! io compro i dvd-r quixo e that's write a 1,50/2,00 euro e funzionano perfettamente su: pc,ps2,xbox,dvd da tavolo! e chi ha una ps2 moddata (specialmente le prime versioni) sa quanto è "delicata" e selettiva la lente della ps2,quindi se vanno su quella x me hanno passato il test di qualità!! 4) ora dirò una frase che forse aprirà molte polemiche, ma dico: Cosa me ne frega dello standard che ha scelto microsoft e soprattutto cosa me ne frega di quello che vincerà!!! io ho un bel pioneer 105, masterizzo i miei dvd e me li leggo sul pc,ps2,xbox,dvd da tavolo (tutti!). ora se cambiano formato chi se ne frega, io i miei dvd li masterizzo lo stesso e li leggo lo stesso! x oravi saluto, byez p.s. il sony dual standard secondo me non è un valido acquisto xchè a quanto ne so ha dei problemi di compatibilità masterizzando i dvd-r.soprattutto nelle console. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ma cosa state dicendo...per la verità è la tecnologia +r che è identica a quella dvd-rom e non la -r (per la cronaca vengono letti sia dalle PS2 v5,6,7,8 e dalle Xbox). Inoltre non è affatto vero che i -rw(2.0) ora siano come i +rw, infatti hanno velocità max di 2x contro i 2.5x dei secondi e non possono essere scritti con accesso casuale in modalità CLV. Per i prezzi invece avete ragione costano qualcosa di più, ma di solito sono di qualità migliore (a chi diceva che i Princo e i That's Write sono ottimi, vorrei che provasse i That's nuovi e mi dicesse se riesce a non buttarne 9 su 10...proprio belli)
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: LECCE
|
Io ho detto che sono di pessima qualità, per quello costano poco!!! mentre se andiamo su qualità buone i prezzi tra i due formati sono prossoche identici (centesimo più centesimo meno)
IL MIGLIO FORMATO E IL + , masterizzate coi- per lettore masterizzo con prassi, con quell'altro lettore devo masterizzare con nero, su una play2 va su 3 no, xbox idem. ma vi rendete conto che state tutti a difendere il formato - che un formato inutile, nato non compatibile con i DVD da tavolo e reso compatibile dai software di materizzazione e dai masterizzatori, ma la differenza la fa il supporto no il masterizzatore, ho il software, IL FORMATO PIU' E' STATO CREATO PER AVERE LA MASSIMA COMPATIBILITA' COI DVD-ROM DA TAVOLO, |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Prov.Messina
|
insomma...
sono un ignorante d masterizzatori dvd.... se volessi comprare un masterizzatore ora. quale mi dite d comprare ?
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Perugia
|
rispondendo a coyote74:
non è affatto vero che i +r vengono letti dalle ps2!xchè non provi nelle v3,v4 e v5, e vedrai che non li legge!le v7 e v8 non lo so xchè non ho provato. io dicevo che i -rw2.0 erano come i +rw a livello di scrittura x i dati di backup,per la velocità devo ammettere che i +rw hanno un 0,4 in + in effetti. sono io che dicevo che i that's write erano ottimi supporti, e lo dico ancora!ho anche quelli nuovi a cui tu ti riferisci(comprati 50 1 settimana fa),quelli non con la serigrafia bianca, ma con la serigrafia argento, giusto?? di 50 ne ho rimasti si e no 8 dvd, e tutti funzionano alla perfezione!ho fatto anche la copia di backup del mio "signore degli anelli esteso" in 4 dvd! altra cosa,anche se c'entra poco, nella prova dei master dvd del giornale Chip il punteggio + alto l'ha preso il pioneer 105 (-r) insieme al sony dual standard. ognuno ha la sua opinione,non voglio cambiare le idee di nessuno,cmq io gioco tranquillamente con ps2 e xbox e mi guardo i dvd,sono molto soddisfatto del mio pioneer e alla fine non mi frega niente di chi vincerà! ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Il DVD-R Pioneer è installato di serie sui Macintosh di fascia medie e alta, quindi per ogni DVD+R ci sono 100 DVD-R installati, venduti e in funzione da oltre un anno.
E' ovvio che che afferma che il -R "Non morirà così facilmente" non sa di che parla: da sempre è la Apple che impone questo tipo di Standard: CD-Rom, CD-RW, DVD, Iomega Zip 100 e 250 (che fine hanno fatto lo standard superdisk spinto da Microsoft?), e ora il DVD-RW, venduto da più di un anno e con una enorme diffusione a livello modiale, mentre di +R (che praticamente non offre vantaggi) se ne vende si e no qualcuno... Se vi interessa un DVD RW puntate sul -R: il +R è gia morto e neppre se ne accorge PS LvP |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Città: Germania
|
Lo sai che alcuni modelli di masterizzatori DVD della Apple sono in realtà in formato dual, ma sono stati castrati (eliminando il supporto a DVD-R/RW)tramite un apposito firmware perché la Apple vuole imporre esclusivamente lo standard DVD-R sulle sue macchine?
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
un dubbio: il formato -R prevede due sottoformati, uno ad uso generale, e uno ad uso "cinematografico" con abilitata la traccia dei codici regionali (una traccia nascosta in pratica)... il +R ne prevede altrettanto?
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
MOLTO strano che apple abbia masterizzatori doppio formato (più costosi) e che però li abbia castrati, anche perchè almeno fino al mese scorso (quando ho controllato l'ultima volta) il fornitore di masterizzatori di apple era proprio Pioneer e il masterizzatore standard sui Macintosh era l'A-05, ma se lo dici tu...
LvP |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Purtroppo non sono riuscito a recuperare il link che parlava di queste informazioni (le news si "perdono" facilmente nel vasto mare di Internet.
Beh, poi non è che se una cosa la dico io debba per forza di cose essere vera: mi posso anche sbagliare!
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Guarda caso una variante del modello ND-1100A (solo quello distribuito in Giappone) o il nuovo ND-1300 sono sia + che - e hanno dei prezzi a quanto pare solo attaccabili dall'imminente Lite-On. Molte sono le unità NEC che vengono distribuite e rimarchiate, un po' come ha fatto Lite-On. Io ho un ND-1100A +R/+RW (€ 289), il padre del Plextor PX-504A, se così si puo' dire, e i DVD+R che masterizza, dal Arita al Verbatim, la PlayStation2 per fare un esempio li legge bene. (film e giochi provati su V4, V6, V7) Anche il mio lettore DVD-ROM LG 8x 40x preso circa 3/4 anni fa (quando ancora non esistevano neanche i DVD-R) li legge bene i DVD+R, e abbastanza veloce.
"Taking a jazz approach and concentrating on live playing, I wanted to use several different rhythm sections and vintage instruments and amps to create a timeless sound that's geared more around musicality and vibe than sonic perfection. The key was to write with specific rhythm sections in mind, yet leave open spaces for soloing."[/] Lee Ritenour[/size] |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Perfetto! Era proprio il NEC il modello di cui parlavo!!!
Grazie!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.