|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
la cosa che + mi stupisce è che seppur misero l'overclock dà vantaggi "consistenti", insomma quando utilizzeranna le DDR-II a 1Ghz come Nvidia farà un frame-rate impressionante (se abbinate a .13u sulla GPU)...x cui complimenti ati....e complimenti paolo per la recensione....
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
Ma secondo voi..
..con una 9700PRO con VMOD di VPU e MEM (che sto ultimando come sa chi frequenta il forum! =) ), tirata @450/800 (ottimisticamente!) si ottengono prestazioni realmente comparabili a queste 9800PRO anche OC? (considerando che in fase di test hanno raggiunto la frequenza di 410/780)
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Ma la 9800Pro uscirà in contemporanea sia con 128 che con 256Mb oppure hanno date di uscita diverse?
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Near Torino...
|
Alla fine...
... Nvidia venderà decisamente di più rispetto ad ATI, è un dato di fatto. Alla gente comune non importa se in OC raggiunge i 25 Gbytes al secondo, importa che possa giocare ai giochi attuali. Basti vedere la campagna pubblicitaria di Nvidia(vedi ut2003) quindi... Nvidia vincerà ancora...
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
L'R350 non è soltanto un "overclocking" dell'R300: implementa delle nuove caratteristiche che contribuiscono (e si vede!
E' interessante anche vedere che hanno implementato un sistema per eseguire fino a circa 65000 istruzioni per gli shader, stile NV30: era un asso nella manica su cui contava molto nVidia per lanciare il suo gioiello e adesso ritroviamo una tecnologia simile anche nel suo diretto concorrente (che è già uscito, tra l'altro, mentre di schede con NV30 non se ne vede l'ombra...). Insomma, Ati ha tutte le carte in tavola per rimanere saldamente ancorata nella posizione di leader incontrastata nel settore delle schede video per quanto riguarda le performance, ma soprattutto per la qualità... Speriamo soltanto che nVidia si riprenda e torni con una GPU competitiva, perché altrimenti il mercato rischia nuovamente di tornare in uno stato di pericoloso monopolio che fa del male a noi utenti finali...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
|
x gaolie86
Io comincio a vedere parechie offerte commerciali che implementano una radeon9000/pro invece che delle GFmx, e a quanto mi risulta i maggiori profitti provengono da quella fascia di prodotti.
Direi che la battaglia per la prima posizione come produttore di chip video è appena cominciata.
|
|
|
#28 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Tricase... sulla punta del tacco.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Mis embra ci sia un errore: all'inizio dell'articolo è scritta una frequenza di 340 anzichè 380...
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Re: Alla fine...
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Re: Alla fine...
Quote:
Che gran comico che sei!
Battletag: Mavel72#2336 |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Amministratore
Città: Luino
|
Quote:
ti rispondo da Hannover, sono arrivato poco fa al Cebit Purtroppo Rage 3D tweak non permette, al momento, d'impostare frequenze di clock identiche a quelle della Radeon 9700PRO per la Radeon 9800. Era uno dei test che avevo intenzione di fare ma non è stato possibile.
|
|
|
|
#33 | |
|
Amministratore
|
Quote:
|
|
|
|
#34 | |
|
Amministratore
|
Quote:
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
|
Chi aveva chiesto se si poteva trasformare una 9700 in 9800? Forse qualche cosina si può fare
Guardate qua http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=4987&What=News |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Paolo sei il migliore!!!!!
Ma lo facciamo o no un fans club a questo bell'ometto qua? Questa 9800 PRO è semplicemente mostruosa; la foto dei due ingegneri nvidia uno con un sorrisone da ebete e l'altro con una brutta cera acquista ogni giorno nuove sfumature di comicità! Ciao. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ribadisco i complimenti a Paolo per l'articolo..
Questa 9800PRO sembra davvero promettere bene.. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: forlì
|
pure io ero un affiliato della nvidia ma adesso queste ati fanno paura solo a vederle....se la nvidia nn mette sul mercato schede comparabili come prestazioni molta gente cambiera modo di pensare io in primis
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Madoo
Ke mostro che sarà!
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Sicilia
|
prova
prova
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.