|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Verona
|
ultima ma dovuta precisazione in risposta a questo:
Quote:
allego copia di un "dove e quando" fatto sul sito delle poste |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
|
Quote:
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
|
Mamma mia che brutta storia.....
Comunque, per la cronaca, anche io faccio paret della larga schiera di EX-clienti di essedì che va sempre più allargandosi. Questo qualcosa significherà, no?
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Il responsabile di Essedi dice che sulla lettera di accompagnamento ci sta scritto:
"contrassegno importo da incassare - totale € 14.58" e quindi non l'hanno ritirato per quel motivo. Ora, se tu guardi il bollettino che hai compilato, IN EFFETTI, una persona disattenta e distratta (diciamo così.. Ecco, io non credo sia un errore delle poste, piuttosto un magazziniere ... Quello che è grave è che si intervenga pubblicamente a propria discolpa dichiarando di avere delle 'prove' e che poi queste prove non si rendano pubbliche... sarebbe stato sicuramente più professionale dire "CI SCUSI CI SIAMO SBAGLIATI, CARO CLIENTE" senza tirarla tanto per le lunghe.. Comunque aspettiamo...
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
si però è stato spuntato come assicurato e non come contrassegno
il numero di tracking non è di un contrassegno dove ci sta scritto totale da incassare €14,59 non c'è scritto contrassegno la casella del contrassegno è quella immediatamente sopra e non ci sta scritto nulla alla voce importo nè in lettere ne in cifre ora se queste cose le ho viste io che di bollettini ne avrò visti una decina si e no non capisco come non possa vederle-saperle il corriere e il magazziniere che di pacchi ne consegnano-ricevono in una mattinata + di quanti ne vedo io in una vita. a meno che non fossero entrambi al primo giorno di lavoro ma allora non avrebbero l'arroganza di controbattere alle spiegazioni che gli sto inviando da martedi sera |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Tra l'altro dopo aver mandato 2 e-mail non hanno controllato....
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Fidati, il responsabile gestione ordini ha scritto :
"Il nostro magazziniere comunque ha provveduto, per suo scrupolo, ad effettuare una fotocopia del bollettino di consegna allegato al pacchetto per giustificare il primo rifiuto e da questa fotocopia, che se desidera Le posso inviare, si legge a chiare lettere "contrassegno importo da incassare - totale € 14.58". Credo che ormai sia chiaro a tutti che l'errore è stato commesso in fase di compilazione del bollettino" Siccome la voce 'totale €' che lui cita non esiste nel campo 'contrassegno' ma solo nel riepilogo finale del costo della spedizione, mi sembra evidente che si tratta di un errore e che postino/magazziniere/responsabile hanno confuso le cose... Anche perchè il bollettino che accompagna il pacco è SEMPRE una copia esatta di quello che tu hai compilato.
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cagliari
|
Non si spiega il quadruplo rifiuto malgrado la sollecitazione del cliente. Dubito fortemente che quattro corrieri diversi abbiano sbagliato a leggere, e il magazziniere fosse ubriaco tutti e quattro i giorni di fila
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
un quasi collega!!!! mi unisco alla schiera dei dispiaciuti e sconcertati per questa storia....
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
magari i corrieri han saltato gli ultimi giri e li han messi solo sulla carta, non ci sarebbe da stupirsi, ma tuttavia non mi spiego questo:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
|
Purtroppo lo sbaglio è da parte delle Poste e SDA perchè probabilmente al vettore hanno dato la distinta con contrassegno e il corriere avendo questa dicitura sul foglio di accompagnamento non consegna perchè altrimenti quando rientra ci rimette i soldi.
Queste cose alle Poste e SDA sono spesialisti te lo dice un EX dipendente PT. Un fatto che mi è successo un paio di mesi fa ordino una scheda video on line da una nota ditta, mi arriva il pacco ritira il pacco un mio amico perchè io non potevo essere presente e quando telefono per vedere se hanno portato il pacco mi viene riferito che non ha pagano nulla, dico ma come sei sicuro che sia quello il pacco e mi dice si. Morale pacco contrassegno si sul bollettino sulla distinta ordinario e cosi ho telefonato al mittente e ho spiegato e pagato attraverso bonifico. Per capirci come funzionano le Poste e SDA.
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
in effetti spero che sia proprio così e che le incongruenze che ho notato in quanto esposto da essedì siano dovute solo ad un troppo veloce e superficiale approccio al problema. potevano almeno farmi avere la fotocopia di questa "distinta" per motivare il rifiuto, come io già da martedì ho inviato la copia del bollettino per giustificare la mia incazzatura. e comunque a parte i mille discorsi che si possono fare sull'attribuzione delle colpe rimane il fatto che simili disguidi fanno un pò passare la voglia di fare acquisti online, visto che per forza di cose dai trasporti devono passare; fosse anche solo per quello è lecito aspettarsi che un rivenditore si adoperi in tutte le maniere per cercare di annullare le problematiche relative alla distanza. e' vero che essedi si è offerta nelle mail di giovedì di ri-ritirami il pacco a spese sue, ma avrei di gran lunga preferito che il pacco fosse arrivato regolarmente visto che comunque ora dovrò pagarmi le spese del rientro, dovrò organizzarmi per far ritirare il pacco mentre sono in ferie e molto probabilmente dovrò fare ancora molte telefonate allle poste per sincerarmi di dove sia il pacco e se ha preso regolarmente la via del ritorno. proprio per evitare tutto questo, in una delle prime mail, avevo pure pregato essedi di ritirarmi comunque il pacco (le bastava probabilmete fare una telefonata) pagando il contrassegno e scalandomelo poi dal rimborso. ora mi accontenterei che mi tornasse senza perdersi, anche se mi sarebbe piaciuto poter essere li a ritirare personalmente il pacco al rientro per sentir le motivazioni di sda quando mi chiede di pagare... |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
|
Ecco il problema, se chiedi la distinta ti rispondono che è una cosa all'interno della sociètà, cioè viene rilasciata dal colsenter SDA e data in consegna al corriere e così loro sono sempre dalla parte della ragione.
L'unica cosa era che se lasciavano il tempo materiale a ESSEDI pagavano i € 14,00 e tutto si risolveva, ma cè anche un mà e se per caso l'onesta del corriere non è tanto affidabile? Susesso un caso qui in trentino un anno fa con conseguenza di arresto del corriere. Comunque mettiti il cuore in pace su questa dissaventura non ci puoi fare nulla, rispedisci o mettiti in contatto con ESSEDI e troverete un accordo e ringraziate Poste e SDA.
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
ok, grazie delle dritte ora sono in ferie e penso non mi collegherò se non molto saltuariamente, al ritorno spero di trovare il pacco
ciao |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Firenze
|
Spero con questa mia ultima di fare un po' di chiarezza.
Come ho già scritto al cliente i vari passaggi che ci sono stati hanno un po' confuso le cose e vorrei quindi fare una brevissima lista degli avvenimenti per spiegare la questione. Il pacchetto spedito dal cliente è arrivato al nostro magazzino gravato dalla richiesta di contrassegno. La fotocopia del bollettino in nostro possesso è uguale a quella postata dal cliente (motivo per il quale non ho ritenuto necessario rimandargliela) con l'unica differenza che essendo molto chiara non si vede bene la differenza tra la casella "Contrassegno importo da incassare" e la successiva che riporta i 14.58 Euro. Il corriere che ha portato il pacchetto è sempre stato lo stesso e ha sempre richiesto il contrassegno spiegando al nostro magazziniere come si legge il bollettino (ovviamente quindi in modo errato). Non utilizzando le Poste come vettore noi non abbiamo cultura in merito e non possiamo quindi contestare le affermazioni del corriere. Il nostro magazziniere ha comunque provato a spiegare al corriere che il bollettino poteva essere interpretato in altro modo ma non ha ottenuto nulla. La telefonata al callcenter delle Poste è stata fatta e l'operatrice ha confermato la richiesta di contrassegno. Non posso sapere il perchè dell'errata informazione ma confermo, una volta di più, la versione ottenuta. Purtroppo non abbiamo messo in dubbio le sue parole e non abbiamo quindi effettuato altre chiamate per conferma. A fronte di questo (corriere+callcenter) abbiamo ritenuto sufficienti le informazioni. Dopo i vari scambi con il cliente abbiamo comunque deciso per il ritiro e dato informazione al magazzino ma il conteggio dei tentativi di consegna a questo punto non torna: dal sito delle Poste ne risultano 4 mentre da noi il corriere si è visto solo 2 volte. Dopo aver capito che l'errore era del corriere (non voglio parlare di disonestà anche se nell'ultimo anno abbiamo aperto tre denunce per casi simili di entità economica rilevante) abbiamo autorizzato il ritiro pagando il contrassegno o, in alternativa, abbiamo offerto al cliente il rientro a spese nostre (come ho già scritto la soddisfazione della clientela vale molto più di 14 Euro). Ultime 2 precisazioni: al momento del tentativo di consegna non c'è mai stato richiesto di motivare ufficialmente in alcun modo il rifiuto. Mi aspettavo che per rifiutare la merce venisse fatto firmare un foglio con scritto la motivazione, che ci fosse uno spazio apposito sul bollettino o qualche altro sistema, invece nulla. Visto che le Poste sono conosciute molto meglio da altri frequetatori del Forum rispetto a quanto non lo siano da noi chiedo a tutti se davvero il rifiuto della spedizione venga gestito così alla leggera o se qualcosa non torna. Seconda precisazione: chiederei a "lestat129" che segnala l'appartenenza alla schiera degli ex clienti Essedi Shop di dettagliarmi (in pubblico o in privato, a sua scelta) i motivi di tale scelta dato che non è nostra politica lasciare in sospeso problematiche di questo tipo. Senza un feedback da parte della clientela non siamo in grado di individuare in modo esatto dove risiedono le nostre inefficienze (nessuno è perfetto e chi pensa di esserlo lo è meno degli altri) per poter fare gli aggiustamenti del caso. Ringrazio tutti della collaborazione che vorranno fornirci e per ora saluto
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
|
Innanzi tutto vorrei chiarire che definendomi ex-cliente mi sono espresso in modo non del tutto esatto, avrei dovuto specificare ex-cliente del negozio Essedì della mia città visto che continuo a servirmi, anche se saltuariamente, del vostro servizio on-line. In quanto al motivo è presto detto: direi che ci sono state delle "incomprensioni" (per altro superate in un modo o nell'altro) tra me e i gestori del suddetto negozio e di conseguenza ho deciso di bypassare il punto Essedì della mia città per i miei futuri acquisti presso di voi.
Chiedo cusa per la mia imprecisione precedente dovuta alla fretta e preciso ancora una volta che personalmente non ho mai avuto problemi nei rapporti tenuti direttamente con la sede centrale di Essedì.
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
concordera' come me se dico che e' abbastanza grave che un modulo standard per l'invio dei pacchi se "fotocopiato chiaro" possa mettere nel dubbio per quanto riguarda la sua struttura persone che di lavoro gestiscono pacchi. Da quanto sembra ci sono state un po' di coincidenze (corriere ignorante, il vostro magazziniere che lo contesta ma non lo convince, call center delle poste che dice li falso..) le quali obiettivamente sembrano quantomeno "strane". Fatto sta che il cliente che aveva ragione si e' visto trattare da voi che indirettamente avevate torto in un modo diverso dal migliore. |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Firenze
|
Concorderà con me che l'aver offerto al cliente la possibilità di effettuare il reso a nostre spese è stato un modo di rendere meno pesante il problema e che se avessimo avuto modo di fare diversamente non avremmo messo il cliente e noi stessi in questa situazione che alla fine si risolverà solo in un costo maggiore sia per lui che per noi (accettando il pacco e scalando l'importo dall'accredito avremmo speso zero....).
Capisco che la sequenza possa apparire sospetta nella sua totalità ma il fatto che il nostro magazzino gestisca un numero di pacchi altissimo ogni giorno non significa che abbia dimestichezza con i moduli delle Poste. Il fatto che non ci sia mai stato chiesto di firmare nulla di ufficiale per il rifiuto pone ancora di più l'accento sulla stranezza della questione. Per noi le Poste sono un mezzo di trasporto assolutamente secondario e non avendo mai effettuato spedizioni con questo mezzo non abbiamo conoscenza delle varie sigle XB, XC, ecc... Per capire se stavamo sbagliando noi, il cliente, il corriere (il padroncino in particolare) o altri abbiamo telefonato al callcenter e ci siamo sentiti rispondere in quel modo. Se avessi la possibilità di farci lasciare qui il pacco con qualcosa che provi che il corriere ha richiesto il contrassegno lo farei volentieri ma dubito che di questo contrassegno rimarrebbe qualcosa di scritto. Da notare comunque che questo pacco, portato in consegna 2 volte dal corriere (sottolineo DUE volte) dal sito poste.it risulta addirittura arrivato a 5 tentativi...... anche questo può essere considerato una coincidenza o forse qualcosa che non funziona c'è davvero? Tanto per levarmi la curiosità ho anche appena telefonato alle Poste per richiedere, una volta di più, qualche spiegazione e per farci due risate cosa mi sono sentito rispondere? Che la sigla XC prevede il contrassegno! Solo quando ho chiesto alla signorina di dettagliarmi i significati delle 4 sigle mi ha detto che si era sbagliata e che XB era il contrassegno e XC l'assicurato....... chi avesse voglia di verificare di persona può chiamare il numero 803160. In merito al post di lestat129 invece ho messo al corrente il responsabile del punto vendita di Perugia che si è dimostrato dispiaciuto ed avrebbe piacere di capire il motivo di tali problemi anche per evitare che la cosa possa ripetersi in futuro.
|
|
|
#40 | |||
|
Senior Member
|
ieri sono tornato e oggi ho ritirato il pacco.
leggo ora: Quote:
ho letto in precedenza: [/siz] Quote:
alcune considerazion. -non è colpa mia se il vostro magazziniere vi fa fotocopie chiare dei tre originali allegati al pacco che mi sono stati ritornati e dei quali allego foto scusate la qualità per forza ridotta. -ho chiesto a chiare lettere nella mail per ottenere il numero di rma (indicato sul pacco) se fosse stato opportuno spedire con le poste e ho ottenuto come risposta solo il numero nudo e crudo. al primo contatto telefonico comunque il vostro operatore mi ha rassicurato dicendo che le poste andavano benissimo e vi arrivavano tutti i giorni pacchi postali. -sul pacco ci sta appiccicato un tagliandino verde che ho evidenziato con scritto sopra in chiare lettere paccocelere1 assicurato e non contrassegno (che ha pure il tagliandino arancione). cmq anche se la vostra copia non fosse stata a colori "assicurato" sta scritto ben diverso da "contrassegno" con questo chiudo davvero il discorso, può essere benissimo che qualcuno di sda non abbia fatto bene il suo lavoro, ma mi sembra che voi abbiate perso + tempo a giustificare il vostro operato in maniera fumosa e contrassegnata (questa si) da un divenire di contraddizioni, piuttosto che alla soddisfazione vera del cliente.[/size] Quote:
ripeto fin da martedi vi ho postato bollettino e numero di tracking, penso che tutti abbiano potuto capire-verificare che non raccontavo balle e/o che non mi sbagliavo tranne vo. ah dimenticavo...la foto del pacco e dei tre bollettini sbiaditi e con quel piccolo tagliandino insignificante (magari dovevano evidenziarlo in rosso pure sul pacco) con scritto paccocelere1 ASSICURATO!![/size] |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.

Chi sei tu dunque? Io sono una parte di quella essenza che eternamete vuole il male ed eternamente opera il bene.