|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Como
|
non vedo nulla di straordinario su questo pc. Case economico da 90 eruo, alimentatore idem. Chiunque può ottenere risultati del genere, basta comprarsi un buon dissipatore per cpu e video.Mah...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
|
beh..
La nota positiva, è che tutti si stanno accorgendo che la rumorosità è un problema, e questo è un bene!
Io da parte mia ho un powermac G4 MDD ( il doppia cpu), che era rumorosissimo! Ho cambiato le due ventole 6x6 dell'alimentatore, ed ora fa' la metà del rumore, e a poco a poco sicuramente cambiero' tutte le ventole ( che sono tutte delle delta!!! ) con dei modelli + silenziosi ( per ora ho messo 2 YS-TECH ).. Cmq la silenziosità è una cosa importante, i mal di testa stando a computer per diverso tempo, vengono + ke per il monitor, proprio per il rumore prodotto dal computer.. e io dico, spendiamo fior di quattrini per avere dei monitor buoni, dovremmo spendere qualche soldo anche per rendere + silenziosi i nostri computer, almeno si ci puo' lavorare serenamente.. Cmq secondo me + si va' avanti, e maggiore sarà sentito il problema, visto che le componenti producono sempre + calore, che deve essere smaltito... Speriamo bene.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'alimentatore Verax Fortron che c'è nel PC di Bow oltre ad essere praticamente non udibile (a case chiuso NON SI SENTE la differenza tra acceso e spento, ve lo posso garantire) è uno dei migliori alimentatori in circolazione come capacità elettriche... è un 300W dichiarato ma ha dato la birra ad alimentatori con quasi il doppio dei watt dichiarati, e si è attestato a 390W reali.. c'è la comparazione con altri 14 alimentatori su Tomshardware: http://www.tomshardware.com/howto/20021021/powersupplies-15.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
perchè non aggiungere una guida alla silenziosità nella sezione modding?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
già credo che decine e decine di utenti siano interessati all'argomento. Poi è qualcosa di generale che riguarda tutto, dalle schede video agli HD, alimentatori, dissipatori cpu, ecc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
|
x samu
credo che oltre la peltier o l'acqua, l'unico modo per mantenere una cpu sotto i 35C° sia tenere spento il pc! ![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Seregno (MI)
|
X Seneca... Guarda... io in parte tutto questo lavoro l'ho fatto proprio per quando guardo i miei DVD. Il silentDrive è un cassettino che racchiude completamente l'HD. Anche io ho usato la spugna (quella fonoassorbente del case) pero' avendone la possibilità preferisco comprarmi il silentdrive. Tra l'altro è abbastanza conosciuto all'estero... mentre qui in Italia è quasi introvabile (io l'ho visto proprio solo da Bow).
Se siete interessati... ci sono molti siti che trattano materiale/guide/info su prodotti per insonorizzare il PC. Date un okkio, ad esempio, qui: http://www.silentpc.nl/ Per la guida su HWupgrade, concordo... sarebbe un simpatico articolo adatto alla sezione Modding. Tra l'altro sarei ben felice di contribuire scrivendo qualcosa... e mandando qualche immagine e consiglio(magari anche sulla zalman per schede video). Questo argomento mi ha sbroccato bene... Al mitico Paolo, se vuoi sarei ben lieto di scrivere qualche paginetta! BYE |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
mhm, solo leggendo la scheda tecnica in pdf si nota la qualità dell'alimentatore, silenzioso fino a 21 db. Era meglio metterla bene in vista questa caratteristica, è nei loro interessi. E' un alimentatore da 300W da 130 EURO! Ma ora mi vengono dei dubbi su tutti gli altri: enermax, antec, ecc. Ma qual'è la normalità? 35db? Altrimenti non mi spiego l'eccessivo costo di questo alimentatore. Che bomba però in quanto a silenzio
![]() Chi si è già fatto un pc ULTRA-silenzioso che ali ha adoperato? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
si, ma gli alimentatori termaltake silent qualcuno li ha provati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Il pc silent è un mio pallino da anni: le cpu con dissi a ventola termocontrollata scaldano di più, Verax compreso (leggere le review con "google"); per un uso non esasperato del Pc vanno bene; il meglio credo siano i Titan D5TBTC (per Amd e P.3) e W5TBTC per P.4; il primo ce l'ho nel case (Supermicro) ed è inavvertibile ma anche molto efficiente (42 CFM max!) (un vendor = www.elma.it= 29,7 euro iva compr.); poi aggiungiamo un Alimnt.Antec true power od Enarmax (va benissimo anche il Fortron (Impex Gavi di Reggio E.) un HD Seag. Barracuda ata V, un'Ati 9000 od una G.F. con dissi passivo (le ventole sono spesso un modding); usiamo d'estate, per il fresco-case ventole da 8 o 12 termocontr.(sempre Elma) e..vai...il silenzio è assicurato (soprattutto se il case è robusto, senza vibrazioni tipo Chieftech, Antec, o Enermax o Supermicro). Per gli Hard -Gamer incalliti.. Waterblock a volontà!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
Scusate ma come si fa a dire che sono 100 volte più silenziosi di quelli tradizionali ? Da 42 a 22 db la diminuzione è solo del 200%...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www6.tomshardware.com/howto/20021021/powersupplies-07.html#maximum_output_overload_test |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Samu visto che hai quell'ali volevo chiederti cosa significa "adatto a schede madri per Pentium 4".
Che per sistemi AMD non va bene? Hanno degli attacchi diversi? scusa la domanda ma non ho mai avuto schede madri per P4. Cmq restando in tema, questo pc silenzioso credo che monti SilentDrive Enclosure, sui 35 euro, racchiude e isola l'HD completamente. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
x samu e nandozzi:
si i db sono logaritmici e 20Db è oltre 100volte in meno, xò va anche detto che poi l'orecchio percepirà la metà del rumore circa, insomma fanno 1 pò i furbi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
|
Interessante questo argomento. Da quando in ufficio mi hanno rifilato un duron raffreddato da un turbo-compressore mi sto accorgendo dell'importanza della silenziosità del pc. A casa poi non ne parlaimo: quando voglio vedere un film in divx devo tenere il volume molto alto per coprire il rumore delle varie ventole
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ragazzi, lo Zitto è veramente MUTO.
Non c'e' niente di paragonabile ai prodotti Verax in ambito informatico. Non dimenticate che Verax è tedesco. tutto il resto....no ![]() Mi fanno veramente ridere quelli che dicono fatelo da soli! ma avete visto una ventola Verax??? L'unico altro modo x silenziare un PC è metterlo in frigo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Attualmente l'nForce2 dovrebbe avere il miglior sottosistema grafico integrato: è più o meno equivalente ad una GeForce MX 440...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
x atomo 37:
per tenere la cpu sotto i 35° basta prendere un slk800 come il mio e montarci una ystech da 34 dBa che non senti ma che raffredda. io con un palomino 2000+@2200+ in idle faccio 32, load 36/37. temp da mbm e da termometro digitale un consiglio per tutti: le ventole da 60x60 saranno anche efficienti ma fanno tanto rumore per nulla. provate a comprare un convogliatore 80->60, montate sul vostro dissy anche economico una 80x80 a bassi giri e vedrete le temp scendere e il rumore diminuire. provare per credere... ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.