Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2003, 22:44   #21
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
Aggiungo che solo nelle scene finali ho contato almeno sette (7) modi differenti di terminare il gioco a seconda del modo in cui si è affrontato il gioco in precedenza: il finale ha due diverse possibilità (ovviamente avendo fatto tutte le cose giuste in precedenza), ma quella "standard" è migliore
Il finale predefinito non è affatto un difetto perchè è l'unico possibile per la storia (no, non è affatto quello che vi state immaginando ) ed è la chiusura più sbalorditiva e intrigante che io abbia mai visto in un RPG, sempre che la vostro ideale di finale non sia Biancaneve e i sette nani (ma ho gia detto troppo)

LvP
Old 04-02-2003, 08:48   #22
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Senza "spoilerare" vi dico di ricordarvi quanto viene detto alla creazione del personaggio.
"Saggezza", "Intelligenza" e, in misura minore, "Carisma" (normalmente attributi secondari per un avventuriero tipo) permettono di cambiare PARECCHIO l'andamento del gioco.
Se avete quindi costruito il classico "GNURK" tutto steroidi, probabilmente, come è giusto (geniale questo gioco) vi aggirerete per tutto il gioco fluttuando come un fuscello in mezzo ad un lago senza capire niente.
Vi conviene quindi pompare saggezza e intelligenza e, se volete, carisma, ricordando che comunque ai passaggi di livello il personaggio acquisirà ulteriori punti "caratteristica" come risolvendo determinate "quest". Inoltre talismani e tatuaggi possono aumentare le vostre caratteristiche. Il mio consiglio è di avere un personaggio:
FOR16
WIS16
INT16

Farlo diventare guerriero (ebbene sì, il personaggio IMPARA le professioni dai PNG che incontra) e specializzarlo in pugnale, dopodichè farlo diventare mago (tanto si trova molto più tardi chi lo può insegnare).

Secondariamente le cose cambiano molto PARLANDO con i personaggi della propria banda, i quali risponderanno a domande che cambiano man mano che si prosegue nel gioco (quindi parlateci più volte, ogni volta che vi sembra che qualcosa vi riguardi) scoprirete sottotrame e storie eccezionali.

Insomma, quando si parla di giochi che offrono grande discrezionalità direi che TORMENT è il nome che viene alla mente.
Old 04-02-2003, 08:51   #23
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Mi state facendo venire voglia di rigiocarlo. Ci credi se ti dico che io sto finale che dici così sbalorditivo neanche me lo ricordo? Ma come mai? Eppure ho adorato la serie di BG! Mi ricordo a memoria l incredibile finale di Throne of Bhaal, ho ancora la pelle d' oca per l epicità che trasmetteva, con i personaggi che alla fine vengono elencati e si racconta cosa hanno fatto nella loro vita e che fine hanno fatto dopo aver combattuto al nostro fianco! Quasi mi vennero le lacrime!
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2003, 09:35   #24
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originally posted by "stefano76"

Mi state facendo venire voglia di rigiocarlo. Ci credi se ti dico che io sto finale che dici così sbalorditivo neanche me lo ricordo? Ma come mai? Eppure ho adorato la serie di BG! Mi ricordo a memoria l incredibile finale di Throne of Bhaal, ho ancora la pelle d' oca per l epicità che trasmetteva, con i personaggi che alla fine vengono elencati e si racconta cosa hanno fatto nella loro vita e che fine hanno fatto dopo aver combattuto al nostro fianco! Quasi mi vennero le lacrime!
Allora preparati a piangere come un vitello se becchi il finale migliore di TORMENT.
Old 04-02-2003, 09:42   #25
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Quote:
Originally posted by "cerbert"

Allora preparati a piangere come un vitello se becchi il finale migliore di TORMENT.
Allora devo fare scorte di fazzoletti? Cmq mi sa che me lo rigioco, ora mi avete incuriosito di brutto! Magari l altra volta l ho giocato alla ca@@o e neanche me ne sono accorto!
Old 04-02-2003, 09:52   #26
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Un piccolo OT: sto rigiocando per la terza volta a BG2 e mi è capitato di imbattermi in una quest mai affrontata. Praticamente Nalia è stat arrestata da Isaea Roenal che la vuole come sposa e portata via dal gruppo! Ora dovrei trovare delle prove contro questo Isaea ma non so dove cercare, ho girato mezza città ma non trovo nè le prove nè dove Nalia è tenuta prigioniera! Qualcuno può darmi un indizio....
Old 04-02-2003, 10:02   #27
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
ricordo di avere fatto quella quest ma ora non ricordo ma forse sta sera guardando tra qualche walkthrough posso diriti qualcosa

stardi! non potete continuare a parlare di Torment facendomi venire la voglia di continuare mentro sto già facendo IWD II
Old 04-02-2003, 10:12   #28
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:

Un piccolo OT: sto rigiocando per la terza volta a BG2 e mi è capitato di imbattermi in una quest mai affrontata. Praticamente Nalia è stat arrestata da Isaea Roenal che la vuole come sposa e portata via dal gruppo! Ora dovrei trovare delle prove contro questo Isaea ma non so dove cercare, ho girato mezza città ma non trovo nè le prove nè dove Nalia è tenuta prigioniera! Qualcuno può darmi un indizio....
Subito dopo l'arresto avresti dovuto essere contattato da un "collega" di Isaea che ti dava delle dritte.
Mi pare che ti consigli di andare in casa Roenal a cercare prove (trovi un registro).
Di parlare con uno schiavista in una taverna del porto (scatta la rissa e trovi una pergamena)
Di parlare con un ubriaco.

Se però non l'hai incontrato sono guai...
Old 04-02-2003, 10:19   #29
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

No non l ho incontratooooo!!!!!!!!!!!!!!! Ma subito dopo quando??? Subito subito?? O magari prima o poi arriva! Ma porca putt...No per ora non ho incontrato nessuno! Sono andato a parlare col suo superiore ma mi ha detto che senza prove niente! La casa di Roenal nel Distretto Governativo è inaccessibile, mi dice che la porta è sbarrata dall' altra parte! Nalia è persa per sempre??? Noo!
Old 04-02-2003, 10:41   #30
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:

No non l ho incontratooooo!!!!!!!!!!!!!!! Ma subito dopo quando??? Subito subito?? O magari prima o poi arriva! Ma porca putt...No per ora non ho incontrato nessuno! Sono andato a parlare col suo superiore ma mi ha detto che senza prove niente! La casa di Roenal nel Distretto Governativo è inaccessibile, mi dice che la porta è sbarrata dall' altra parte! Nalia è persa per sempre??? Noo!
Sì, subito dopo l'arresto, se non combatti.
Se hai un salvataggio antecedente ti conviene riprenderlo... oppure prova ancora a tornare sul luogo dell'arresto, magari è lì ma non è ancora stato "triggerato" (sebbene ne dubiti).
Old 04-02-2003, 11:35   #31
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
mi avete fatto venire voglia di rigiocarlo, accidenti a voi...adesso disinstallo IceWind Dale 2 e ripiazzo Torment.....
Old 04-02-2003, 11:54   #32
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Quote:

Sì, subito dopo l'arresto, se non combatti.
Se hai un salvataggio antecedente ti conviene riprenderlo... oppure prova ancora a tornare sul luogo dell'arresto, magari è lì ma non è ancora stato "triggerato" (sebbene ne dubiti).
Ho risolto e ho liberato Nalia! Mi chiedo se questo Isaea si rifarà vivo prima o poi...
Old 04-02-2003, 12:59   #33
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originally posted by "Lud von Pipper"

Diciamo che l'allineamento permette di fare o non fare determinate quest, e di risolvere i problemi alleandoti o combattendo con determinate fazioni: il risultato finale è lo stesso ma il modo di raggiungerlo differisce in maniera completa, e viceversa, il modo in cui si affrontano determinate quest modificano l'allineamento in modo diretto.

Le scelte che fai in un determinato momento possono cambiare sostanzialmente quello che troverai in seguito e chi ti troverai ad affrontare, al punto che le tue scelte possono influire sostanzialmente sui tuoi compangni e su ciò che sarai in grado di apprendere da loro (e non solo a vantaggio di allineamenti good): talvolta morire E' il modo giusto per risolvere un problema apparentemente insolubile

Nel gioco praticamente nulla e nessuno è mai ciò che sembra ne al primo ne al secondo ne al terzo sguardo e più passa il tempo e si acquisisce coscienza di se, più gli eventi passato vengono posti in prospettiva e più gli altri sono disposti a rivelare.

Quello che fa la differenza rispetto ad altri RPG è che lo scopo finale è sapere chi sia in realtà The Nameless One, il perchè della reticenza a parlare di chi lo conosce, perchè continui a morire e perchè continui a resuscitare, quindi ogni dettaglio è fondamentale ed ogni dettaglio acquisito apre nuove possibilità più avanti nei dialoghi e ogni dettaglio perso può modificare la percezione della realtà.

E' il primo RPG ad avere offerto la possibilità di parentesi romantiche (riprese in seguito da BG2) ed è uno dei primi RPG (dopo Fallaout 1 e 2) che non castri sostanzialmente le possibilità dei malvagi offrendo piuttosto nuovi punti di vista e approcci al problema.

Ma ciò che più mi ha affascinato è come il vero scopo di una quest risolta e le motivazioni alla base di essa si scoprano essere col tempo molto diverse da come le si era immaginate: nulla nel gioco è casuale o accessorio ma ogni frammento costituisce il pezzo di un puzzle che alla fine completa il quadro finale.

Insomma, se vi aspettate da Torment un altro "Icewind Dale" cambiate gioco: Torment sta a BG2 come BG2 sta a IWD

LvP
Mi hai prorpio convinto a riprenderlo il + ersto possibile!
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2003, 13:05   #34
pinball
Registered User

Quote:
Originally posted by "-=Krynn=-"

mi avete fatto venire voglia di rigiocarlo, accidenti a voi...adesso disinstallo IceWind Dale 2 e ripiazzo Torment.....
no io devo giocare entrambi! :o
mi sa che è impossibile.. azz pureio devo scegliere... mi sa che metto su Torment e continuerò dopo IWD2!

Qualcuno di voi l'ha giocato IWD2 ?Quanto è lungo? facendo paragoni per esempio con BG? (spero MOLTO + corto )

ciaooo
Old 04-02-2003, 15:57   #35
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:

Ho risolto e ho liberato Nalia! Mi chiedo se questo Isaea si rifarà vivo prima o poi...
Purtroppo non c'è la possibilità di andarlo a prendere per il culo in prigione
Old 04-02-2003, 17:02   #36
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Quote:

Purtroppo non c'è la possibilità di andarlo a prendere per il culo in prigione
Peccato! Lasciano la questione un po irrisolta allora! Non si sa nemmeno se ci va in prigione, o magari lo si sa più avanti? Nel diario dice: "mi chiedo se saprò mai l esito dell inchiesta" e viene inserito tra le missioni concluse! Mi sarebbe piaciuto randellarlo un po! La prossima volta lo percuoto per bene prima, e non gliela faccio portare via la dolce Nalia!
Old 04-02-2003, 20:10   #37
pinball
Registered User

Quote:

La prossima volta lo percuoto per bene prima, e non gliela faccio portare via la dolce Nalia!
LOL
Old 05-02-2003, 09:33   #38
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:

Peccato! Lasciano la questione un po irrisolta allora! Non si sa nemmeno se ci va in prigione, o magari lo si sa più avanti? Nel diario dice: "mi chiedo se saprò mai l esito dell inchiesta" e viene inserito tra le missioni concluse! Mi sarebbe piaciuto randellarlo un po! La prossima volta lo percuoto per bene prima, e non gliela faccio portare via la dolce Nalia!
D'altra parte va bene anche così.
Bisogna anche tenere conto che il vecchio Roenal è un alleato della famiglia di Nalia, ed è un bravo vecchio... purtroppo la trama gli affibia il classico figlio stronzo e, a quel punto, o gli sceneggiatori si complicavano la vita facendotelo ramazzare per benino... ma con poi il dovere di segnalare le conseguenze future... oppure lasciano che se ne occupi il destino... ed è fin troppo divertente vedere come si agita, da mezza tacca qual'è, dopo che lo hai incastrato a puntino.
Old 05-02-2003, 09:42   #39
pinball
Registered User

Scusate qualcuno pochi post fa suggeriva in Torment di specializzare Nameless One, dopo esser diventato un guerriero, nell'uso del pugnale... mi spiegate perchè?
Ovviamente s e ciò non comporta spoiler o altro!

caoooo
Old 05-02-2003, 09:44   #40
pinball
Registered User

Quote:
Originally posted by "-=Krynn=-"

krinn il tuo nick non era una zona o terra di un qualche libro fantasy? O forse ricordo male!

ciao!
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian