|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Banana Republic
|
e come al solito...
...quando questi signori riceveranno la lettera del vs. legale, vedrete che patteggeranno un (minimo) compenso per danni e un nuovo notebook a titolo di quietanza.
Purtroppo in italia funziona cosi': si mette a tacere tutto con un po di soldi e qualche pacca sulle spalle, fregandosene delle regole e delle inca**ature causate, il piu' delle volte tutto questo avviene usando toni da "amiconi" e dimenticando che il cliente (quando paga entro i termini) è sovrano e va trattato con dovuto rispetto, tanto di scuse ed educazione (cosi' almeno funziona in UK, D, B, NL, USA...). Spero che risolviate quanto prima e con piena soddisfazione. Saluti, KMo |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
scheda video ati 9000 dell' 8200!
Ciao a tutti!
Sto per acquistare il mitico 8200, però ho un dubbio atroce; vorrei sapere se la scheda video ati 9000 64 mb ha problemi di visualizzazione con i programmi 3d e CAD. So per certo che è molto performante, però avendo provato una geforce 420 avendo riscontri molto positivi sopratutto sulla visualizzazione 3d (poligoni ben visibili,etc.), vorrei essere certo che anche la ati 9000 abbia le stesse prestazioni video, sopratutto a livello di visualizzazione dei modelli 3d. So che in passato alcuni modelli ATI avevano qualche problema al riguardo, volevo sapere se qualcuno sa dirmi se li hanno risolti! Grazie mille per ogni risposta!! |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
|
Re: scheda video ati 9000 dell' 8200!
Quote:
sbagliato 3d?? |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Un mio carissimo amico ha uno studio di videoediting e gli si è rotta una videacamera digitale da 25.000.000 delle vecchie lire ancora in garanzia, lo hanno fatto aspettare per due mesi e nulla poi si è stufato ed ha fatto scrivere alla casa produttrice dfal suo legale, dopo una o due lettere gli hanno cambiato il pezzo.
Dopo aver visto questa nulla mi stupisce più, mi dispiace moltissimo per te perchè svolgi un lavoro mmolto delicato in cui averegli strumenti appropriati è indispensabile, spero con tutto il cuore che tu risolva presto. Comunuqe fossi in te chiederei i danni materiali che sicuramente hai subito. Ciao, Mc |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Allora signori.... bungiorno a tutti da una Londra alquanto nebbiosa.
Stamane ho fatto un'altra telefonata DA LONDRA alla PE92 la quale come al solito mi ha risposto che di modelli 5200-801 non ne ha ancora e ne tantomeno sa quando gli arriveranno. Dopo questa telefonata mi sono incaxxato talmente tanto che ho chiamato il mio avvocato. Adesso vediamo un po' cosa succede.......... MI HANNO STANCATO...... io non sto alle comodita' di nessuno, ne tantomeno voglio perdere soldi per colpa loro. In definitiva e' il peggior servizio di assistenza che abbia mai visto in vita mia. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
hai pazientato anche troppo!
secondo me bisognava che la SECONDA telefonata gliela facevi fare dal tuo avvocato. Infatti questi comportamenti da parte dell'assistenza sperano proprio che l'utente si stufi e lasci perdere.
Io mi sarei comportato cosi' (dopo aver letto bene le condizioni di garanzia, si intende): - 1^ telefonata nella quale chiedevi spiegazioni e nella quale chiedevi assicurazioni temporali sui tempi di risposta e comunicavi TASSATIVAMENTE che il mancato rispetto di tali tempi avrebbero dato corso ad azioni legali nei loro confronti. - allo scadere del tempo FAX in cui concedevi un ulteriore DeltaT (fax in copia al tuo avvocato) - scaduto il DeltaT telefonata dell'avvocato. Vedi allora come venivano a cercarti, e mansueti come dei cagnolini!! KMo PS: quando risolverai, posta tutti i dettagli sul forum e inviale anche ad un giornale sepcializzato; cosi' il la poltrona di qualche dirigente del marketing e del customer support di quest'azienda comincia a scaldarsi! |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Io mi domando, ma è possibile che ditte così grosse non si rendano conto che con questi comportamenti non fanno altroche perdere clienti?
Io dopo aver letto una cosa simile mai comprerei un Toshiba (di cui sono stato felice possessore ma che per fortuna non ha mai avuto guasti)? L' unica soluzione che mi viene in mente è che loro dei Clienti se ne freghino e perderli o meno non abbia importanza (anche se dovrebbe essere il contrario)? Boh, spero solo che tu risolva il tuo problema. Ciao, Mc |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma... o quasi
|
Possiedo un toshi 2410-303 e purtroppo mi è arrivato con la RAM che ogni tanto fa bloccare totalmente il pc. Mi sono sono imbattuto anche io in quelli della PE92, che hanno impiegato ben 5 giorni a degnarsi di rispondere alla mia mail in cui spiegavo il problema...
Alla fine 100€ non mi cambiano la vita anche se un po' mi rode Comunque volevo fare i complimenti alla Toshiba per il servizio ( o disservizio?!) che regala ai suoi clienti... Bye...
|
|
|
#29 |
|
Member
|
manager toshiba...
xche' non mandate il link al 3d alla mail di un resposnabile per l'italia del customer care toshiba??
KMo |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Non sarebbe una cattiva idea!
Fra l'altro l'assistenza l'affidano ad una azienda esterna che perseguendo il proprio profitto provoca disservizi ai clienti Toshiaba e gli fa perdere clienti. Non penso che prenderebbero bene in Toshiba queste lamentele! |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lecce
|
Approfitto del 3d...
CIao a tutti, appprofitto del trehad molto interessante per chiedervi un consiglio.
Un amico ha un Gericom di aprile 2002. Mentre era li per li a finire la sua tesi il note gli si spegne senza più riaccendersi. Dato il capibile stato di panico, senza backup a pochi giorni dalla discussione, decide di andare in un negozio a far smontare il disco per recuperarci i dati. Purtroppo l'unico sigillo di garanzia presente nel fonde del note è proprio su una vite dello scomparto disco (il note ha altri 2 scomparti per CPU e RAM liberi da ogni impedimento). L'assistenza Gericom adesso rifiuta la copertura della garanzia per il fatto che il sigillo è rotto. Ho provato a mandare una mail a suo nome ma nessuna risposta. Secondo voi in questo caso può avere senso far intervenire un legale? Il danno non è stato causato dall'operazione di rimozione del disco, anche se il sigillo è rotto. firo |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Buonasera a tutti.... anche se un po' tardi.
Allora signori sembra che sia arrivata la fine di questa mia triste avventura. Vi racconto in breve come e' andata a finire. L'altro ieri incaxxatissimo chiamai il mio avvocato (anche mi grande amico) spiegando tutto l'accaduto. Senza perdere tempo l'avvocato passo' per casa mia e prese tutti i dicumenti riguardanti l'acquisto, la bolla DHL rilasciata quando vennero a prendersi il notebook e qualcos'altro che non so. Nel pomeriggio subito chiamo' la PE92 ed invio' una bella querela via fax... Resoconto ieri pomeriggio verso le 15 mi hanno TELEFONATO dalla PE92 dicendo che finalmente e' arrivato il notebook e che me lo avrebbero spedito oggi. Sicuramente sara' a casa mia per martedi. Lascio a voi i commenti. Ho ritirato la denuncia ma quasi me ne pento.... magari ci guadagnavo i soldi di tutte le interurbane fatte da Salerno e Londra a Milano ed anche i soldi che mi costa adesso spedire il portatile da salerno a Londra visto che non l'ho potuto portare con me a causa del loro ritardo nella consegna. Vi auguro buonanotte e se volete qualche altra notizia basta solo chiedere. Ciaooo |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
|
x firo
La vedo dura avrebbe dovuto rivolgersi alla gericom prima di rompere il sigillo di garanzia tutto sommato anche le ditte hanno ragione a tutelarsi il tuo amico sara' sicuramente in buona fede ma chissa altri potrebbero ad esempio sostituire il disco con uno non funzionante e poi farselo cambiare ................ Se decidesse di andare per vie legali difficilmente la spunterebbe fosse un guasto del display ancora ancora visto che i sigilli sotto non impediscono di aprire sopra ma cosi ........ E' la sua parola contro la loro e visto che probabilmente sulla garanzia e' riportato che la rottura dei sigilli invalida la stessa non vedo molte vie di uscita. Avrebbe dovuto prima chiamare la gericom ed eventualmente farsi autorizzare alla rottura del sigillo. In una causa probabilmente perderebbe a meno che portando diversi testimoni del fatto che il notebook era guasto prima della rottura del sigillo il giudice non gli dia ragione anche se la gericom potrebbe sempre obbiettare che con l'apertura il danno sia stato aggravato, Tutto sommato lo sbaglio in questo caso e' del tuo amico non si puo' scrivere una tesi e non fare neanche un backup e quasi da folli Ciao |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Secondo me il tuo amico potrebbe provare con uan bella querela, se non hanno voglia di mettersi in tribunale glielo aggiustano e via.
Molte societa' fanno le dure prima per poi sciogliersi alla prima querela. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Intanto sono molto contento che il problema sul toshi si sia risolto anche se potevano evitare di fartti impazzire e sostituirlo subito senza aspettare la denuncia di un legale, hanno dato una bella prova di professionalità.........
PEr il ragazzo che hha rimosso l' hard disk io penso abbia ragione (ma di legge non so nulla) a pretendere la riparazione, in fin dei conti era un suo diritto rimuovere l' hard disk, avrebbe potuto farlo anche perchè non gi bastava lo spazio e devideva di prenderne uno più capiente. Ciao, Mc |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
xche mi han tel. anche a me dicendomi che il combi e arrivato e che mi arrivera anche a me lun o mar ...... e io nn ho fatto nessuna querela ma se nn arrivava questa settimana che viene l 'avrei fatta anchio ciao e menomale stavo inpazzendo senza il note ciauz x il discorso gericom a livello di garanzia han ragione loro ma a livello umano hai ragione te spero che ti capiscano e te lo cambiano in garanzia ciao
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
|
5200 801
Per Saltiero.
Dopo tutte le peripezie che ci hai raccontato (per tua sfortuna) ti chiedo come va con il tuo 5200 801. Insomma, le tue impresioni d'uso, l'affidabilità, la velocità, lar rumorosità,ecc. Ciao |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Varallo Pombia
|
Re: Querela per mancata sostituzione del notebook
Quote:
Comunque tieni/tenete presente che siamo al mese di gennaio = magazzini svuotati dalle feste natalizie,te lo dico x esperienza(sono assemblatore)e quando devo sostituire qualche pezzo difettoso in questo periodo faccio fatica a reperirlo,ogni anno la stessa storia... P.S ho sbagliato la quote (ho quotato la 1a anzichè l'ultima tua)
|
|
|
|
#39 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Spesso si pensa che l'incompetenza dei centri di assistenza riguardi solo i notebook,purtoppo anche per quanto riguarda i desktop la "musica non cambia".
Un mio amico ha acquistato un OLIDATA Con l'aiuto di un avvocato ha recuperato tutta la somma del PC dal rivenditore OLIDATA. Magra consolazione visto che la spesa del legale ha assorbito gran parte dei soldi recuperati. Quello che volevo sapere io è: perchè solo nei Forum viene alla luce le pecche dei centri di assistenza mentre nelle riviste che si definiscono del settore quando valutano un notebook o un desktop giudicano da buono a eccellente tutti i tipi di assistenza nel campo informatico? |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Varallo Pombia
|
Quote:
Ciao.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.