Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2002, 13:20   #21
motronic
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
x mircosoft
Da clubdelcosto.
Però non mi sembra diversa da tutte le altre che ho visto, Hercules a parte.
Identico pcb rosso, stessi dissi+ventolina e uguali moduli di mem. Ed uno stupendo adesivo con la scritta "built by ATI", anche se il "part number" inizia per 109 (e non con 102 come mi sarei aspettato). Quindi la certezza assoluta che lo sia effettivamente non ce l'ho. Ma ai fini di ciò che volevo dire (dissipazione e overclock) penso sia ininfluente, come pure ai fini della mia soddisfazione , che in questo momento è notevole!!!!;-).
Ciauz.
motronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2002, 13:24   #22
motronic
Member

x DOX
Confermo comunque che pure sulla mia il dissi non tocca la gpu.
Old 05-12-2002, 13:28   #23
giovonni
Senior Member

L'Avatar di giovonni

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
ahem

sulla mia 8500le il dissipatore compenetra la gpu, e vaffanculo alla teoria di non compenetrazione dei corpi
Come dissipaaaaaaaaaaaa
giovonni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2002, 13:29   #24
giovonni
Senior Member

L'Avatar di giovonni

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
ritorno serio

Si celiava eh... cmq in effetti potrebbe essere un difetto di progetto, magari anche VOLUTO da ATI. Ciao a tutti
giovonni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2002, 15:34   #25
Nightmare the Dark
Member

L'Avatar di Nightmare the Dark

Iscritto dal: Sep 2002
sulla mia geforce 2 il dissipatore originale ci faceva l'altalena
Nightmare the Dark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2002, 16:07   #26
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
Beh, la prima cosa che faccio quando mi arriva (sono due settimane che mi dicono "Domani" ) sarà di prendere un bel lamierino di rame (tipo quelli per lavorare a sbalzo che si trovano nei negozi di belle arti) e lo metto tra dissi e GPU.

Magari gli allargo anche un po la base cosi il rame lo fa dissipare meglio e metto la pasta a base di argento su entrambe le superfici (decido li per li).

Certo la 9700 è una scheda potente, ma a 1600x1200 con full AA e Aniso soffre un po anche lei, quindi quei pochi cavalli in più che si possono recuperare tornano utili

Ma è così difficile procurarsi una 9700Pro adesso?
Quasi tutti i siti on line che ho controllato non danno disponibilità immediata (tranne quelli con prezzo da furto): mi sa che a Natale la distribuzione ATI rischia il collasso

LvP
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2002, 16:38   #27
JoJo
Senior Member

L'Avatar di JoJo

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Certo la 9700 è una scheda potente, ma a 1600x1200 con full AA e Aniso soffre un po anche lei, quindi quei pochi cavalli in più che si possono recuperare tornano utili
Dipenda dalla tua CPU... forse se avessi un mmm... 4Ghz!? forse di + riusciresti a sfruttare la 9700pro al massimo...

Siamo realisti gente, le GPU di oggi sono tutte CPU limited... 9700pro in testa a tutte.
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2002, 16:56   #28
motronic
Member

Non sono molto d'accordo: dipende dalla risoluzione. A 1600x1200 il proc. megapotente aiuta veramente poco...
Diverso è a 1024x768: su un TB 1200 la mia 9700 pro fa solo 9700 punti al 3DMark 2001!
Old 05-12-2002, 17:08   #29
Utik
Senior Member

L'Avatar di Utik

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rimini
Ok la teoria è chiara, ma in pratica come faccio a lappare i bordi per far combaciare tutto alla perfezione? Me lo faccio io casa?
Utik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2002, 19:07   #30
marziodivx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2002
fate come me!!!
usate uno spessimetro.. e come mostrato in figura sopra calcolate quanto c'è x arrivare a livello kon la placca... trovato lo spessore andate in ferramenta e comprate un pezzetto di carta stagnola in rame dello spessore ke okkorre. lo ritagliate della stessa grandezza del core e da ci mettete della pasta termoconduttiva da tutte e due le parti (mi raccomando non esagerate) montate il tutto e il gioko è fatto
marziodivx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2002, 19:10   #31
marziodivx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2002
x quelli ke hanno un sapphire...

costritevi dei dissipatorini in rame x i chip sia sopra ke sotto e sotto la gpu.
marziodivx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2002, 21:18   #32
audax
Senior Member

L'Avatar di audax

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Roma
OC

Il problema non sorge dal continuo utilizzo bensì da un ipotetico overclock che non può essere alzato più di tanto fuori specifica !!!
audax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2002, 22:57   #33
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
X jojo

ma sei serio??? capisco ke la 9700 pro è una scheda mostruosamente veloci, ma essa è fortemente cpu limited solamente a risoluzioni "basse" (fino a 1280X1024) e senza tutti gli effetti attivati.
se la fai girare a 1600x1200 con anti-aliasing 4x ( o 6x) e filtro anisotropico al max non penso proprio ke la lentezza dei giochi possa ricadere sulla CPU.... è proprio la mole di calcoli ke la GPU deve elaborare ke è semplicemente molto maggiore rispetto ai dati ke gli vengono forniti dopo essere stati elaborati dalla CPU. Questa è l'unica differenza tra CPU-limited e GPU-limited. Se, come avviene a risoluzioni basse, è la CPU ke non riesce ad alimentare con un flusso di dati sufficiente la GPU, allora essa è CPU-Limited. Spero di essere stato chiaro, anke se sono un pò negato a spiegare le kose
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2002, 06:27   #34
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Città: Germania
Esattamente. Mi sa che si sta abusando fin troppo della parola CPU-limited!

Se, per ipotesi, le nuove schede fossero CPU-Limited, lo sarebbero comunque sia alle basse che alle alte risoluzioni, per lo stesso gioco, ovviamente. Se alle basse risoluzioni un gioco X fa, ad esempio, 200fps, e alle alte e con tutti i pastrocchi attivati fa 100fps, allora il limite sta nella scheda video, e non nella CPU.

Infatti la CPU processa le scene sempre alla stessa velocità, sia alle basse che alle alte risoluzioni, e poi dà in pasto tutto alla GPU, per la resa finale.

Per cui parlare oggi di schede video che sono CPU-limited è il più grosso insulto che si possa fare all'intellegenza umana...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2002, 07:30   #35
SENTINELLA
Member

cdmauro ha perfettamente ragione.
SENTINELLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2002, 09:09   #36
ericson.val
Member

Iscritto dal: Nov 2001
cmq per quanto riguarda la questione dei dissipatori ke non dissipano perche non toccano con il processore della scheda, ricordate da chi sono fabbricate e cioe dai bambini taiwanesi.e anke se non sono bambini e cmq manodopera di basso livello ke non presta attenzione al risultato.ovviamente e una mia ipotesi che io giudico piu reale della fanta-informatica
ericson.val è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
The Division e Snowdrop al centro della ...
Apple Watch SE 2ª gen a prezzo mai visto...
Samsung Galaxy S25 Ultra in super sconto...
Un film di Star Wars mai realizzato, The...
Windows: ecco i nuovi sfondi ufficiali p...
La serie Assetto Corsa celebra 20 milion...
Nexperia avverte i costruttori di auto g...
Arriva Amazon Bedrock Agentcore, la piat...
Lo strano caso di Sam Sung: il dipendent...
Una 'autostrada' digitale sotto il mare:...
Boom di richieste in 6 ore: 45.000 bonus...
Paga record per il CEO di Microsoft, men...
SpaceX blocca 2.500 terminali Starlink u...
Amazon shock: smartphone top, TV OLED, A...
nubia Z80 Ultra debutta con Snapdragon 8...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian