|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cuneo
|
Beh lo so che è una versione di sviluppo ma ho visto in giro che è molto stabile. Va bhè mettiamo il caso che non devo installare quella ma non so una versione più aggiornata della mia 2.4.8_26 non so quella della MAndrake 9.0 ho bisgno di crearmi quella directory giusto? come faccio non penso mkdir Linux e poi scompattare, installare, e configurare il kernel nuovo possa bastare oppure c'è dell'altro?
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scarichi il file tar.bz2 dal sito ufficiale lo metti nella directory /usr/src (devi essere root per scriverci) ti posizioni anche tu in quella directory: cd /usr/src lo decomprimi: tar jxvf nome_del_file.tar.bz2 ti ritroverai con una directory che non so se sara chiamata "linux" direttamente o se avra un nome simile tipo "linux-2.4.19". per motivi storici ma anche pratici, si compila tutto dentro alla dir /usr/src/linux quindi se la directory creata si chiama gia linux sei a posto basta cosi. se ha un nome diverso hai 2 possibilita (consigliato il secondo per la versatilita): a) rinomini la directory in linux: mv nome_della_directory linux b) crei un collegamento: ln -s nome_della_directory linux a quel punto entri nella directory di linux: cd /usr/src/linux e prosegui configurando il kernel make xconfig lo configuri, cosa non banale, meglio se usi un file di configurazione preesistente che puoi trovare dentro /boot credo e lo compili make clean make bzImage && make modules quindi lo installi ad esempio con make bzlilo && make modules_install piu o meno. io con debian uso kernelpackage per cui non mi ricordo bene come si fa.
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
... e magari configuri lilo per poter poi riavviare sia con kernel vecchio che nuovo ...
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Errore
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Ma in usr/src bnon ho nessuna dirrettory linux quindi la devo creare comunque per fare il link.
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
RAgazzi ho un problema ieri mi è andata in crash un applicazione così lo disattivata era licq, il problmea ora è che ogni volta che avvio con il mio account nella barra mi carica anche Licq come faccio a non farglielo caricare? visto che rallenta e non poco.
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Tu intendi dopo aver scompattato il pacchetto con il nuovo kernel si crea la directory?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.