|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Avete tuti un po' ragione ma bisogna confrontare i processori che hanno lo stesso socket.
Un K6-3 500 e' su Super 7, evoluzione del Giurassico socket7, bus a 100Mhz e basta, un Athlon Slot A ha un Bus EV6 di settima generazione, e' su Slot A e ha un quantitativo di Cache superiore rispetto al K6-3 (lasciate stare la cache sulla Mobo che e' inutile). Se parliamo pero' di socket 462 vi assicuro che gli MHZ contano eccome. Ieri abbimo finito di montare un PC al mio amico che ha acquistato una ASUS A7V333, 256PC2700, XP2000+ WD 40Gb be che vi devo dire che io le differenze tra il suo e il mio PC non le ho viste? mi prendete per scemo? Tra il mio e il suo ci sono solo 167Mhz di differenza e aumenti pari a 0. Io credevo cambiasse il mondo ma in definitiva gli MHZ contano eccome. Il Barton anche avendo una Cache di 512Kb sara' sempre su Socket42, quindi sempe Bus EV6 sempre le solite storie, quindi se sara' ,a frequenze alta si vedra' veramente la velocita' in piu' altrimenti questo PR rating non so a quanto possa servire, se hai un 2Ghz sempre 2Ghgz rimane sia esso 3000+ o 4000+ che vi dice a voi che e' un 3000+ o 4000+ Sandra? 3DMark? Avete mai visto la differenze tra un P4 256K di cache e un P4 512Kb stessa frequenza? Be se vi dico che a occhio non si nota un bel niente? Io li ho visti entrambi! Alla fine siamo tutti un po' alla ricerca di Harware che da un taglio netto rispetto a quello che abbiamo noi adesso. E' inutile dire vendo il P4 1.8 256Kb e ne prendo uno identico con 512Kb gusto di spendere soldi? Stesso discorso vale per me unitile prendere un XP per che cosa? Per il 3DMark che e' ottimizzao per gli XP o sfrutta i 256Kb di cache? Io vi ico he in UT, quake3 e UT2003 o visto un aumento si e no di 10 FPS su un totale di quasi 100 a parita' di configurazione e non ne vale certo il prezzo! Mi sono espresso male spero che cmq capiate il senso del mio discorso, tanto in questi ambiti sfido chiunque a trovare una persona che abbia capito il reale significato di MHZ da quanto un 1667Mhz viene chiamato 2000+ sinceramente non ci ho capito piu' niente! Byez
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Dopo tutto il modelling number serve solamente per togliere dubbi ai clienti (e ai negozianti)...e credo che il suo lavoro l'abbia fatto...visto che l'80% delle persone che comprano un PC guardano solamente al numerino accanto al nome della CPU...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Quote:
![]() E direi anke ke è molto sincero ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.