Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2002, 22:43   #21
sergiun
Member

L'Avatar di sergiun

Iscritto dal: Feb 2002
ex P3 800 su Asus afflitto da ripetuti blocchi di sistema maggiormente con win2K un poì meno con winME (incredibile ma vero).

Passato ad xp su qdi posso tenere due giorni il picci acceso fargliene di tutti i colori che non si ferma manco se manca la corrente

bye
Old 12-09-2002, 23:43   #22
Alexis80
Senior Member

L'Avatar di Alexis80

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cuneo
Io Ho lavorato in qualche negozio di informatica e vi dico che il mio principale non vendeva più intel xchè gli piacevano. aveva amd, a casa, ma solo perchè sono i processori su cui si può guadagnare di più, rispetto ad Amd, Amd è un processore esigente dal punto di vista dell'assemblaggio e configurazione e quindi non adatto ai neofiti,che preferiscono la semplicità e l'immediatezza. Ci sono tre tipi di clienti:
1)quelli che non capiscono niente e a cui devi spiegare tutto e la scelta dipende dall'onestà del venditore.
2)quelli fissati con le ultime tecnologie e che nons anno di che cosa stanno palrnado però fanno i finti esperti e prendono il pentium perchè fa pubblicità sulla Tv oppure perchè c'è l'ha il vicino
3) e poi quelli che sanno cosa vogliono e vengono sparati e preparati al negozio
Alexis80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2002, 23:53   #23
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
io sono il terzo...............

Ciao
Old 13-09-2002, 00:00   #24
Erra
Senior Member

L'Avatar di Erra

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
[b]io sono il terzo...............

Ciao
Idem ..
Old 13-09-2002, 00:05   #25
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da DST
[b]rimane il fatto che questi Northwood li screditavo tanto ma da quando li ho provati ne sono rimasto estremamente soddisfatto dalle performance con DDR333 e per la temperatura, si vede che a livello tecnologico di produzione la tecnologia intel è una spanna sopra a quella amd, un NW da 55milioni di transitor va a 1.5v un TBred da 37milioni va a 1.65....
37 milioni di transitor che pompano non come 55 milioni di transitor che sono un cesso!!!
e che per andare a pari di amd(a frequenza inferiore) devono andare a 533 e 512kb di L2????
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2002, 00:15   #26
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Questa è la seconda configurazione che faccio con AMD, ma quando sono andato a farmi fare un preventivo (per un amico) da Essedi mi hanno rifilato in mano un foglio dove da fonte molto dubbia (Sito essedi stesso ahaha) si diceva che il p4 era molto + veloce di un XP che era ancora fermo al 2100+ ... e fermo sui 266mhz di bus ... oltretutto mi sconsigliava di assemblare AMD in quanto scaldano troppo e bruciano!!

A tutti i costi voleva rifilare un pc già assemblato con un p4 ... un bel venditore ahaha
Old 13-09-2002, 01:18   #27
.:|SMarty|:.
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Gemini77
[b]Questa è la seconda configurazione che faccio con AMD, ma quando sono andato a farmi fare un preventivo (per un amico) da Essedi mi hanno rifilato in mano un foglio dove da fonte molto dubbia (Sito essedi stesso ahaha) si diceva che il p4 era molto + veloce di un XP che era ancora fermo al 2100+ ... e fermo sui 266mhz di bus ... oltretutto mi sconsigliava di assemblare AMD in quanto scaldano troppo e bruciano!!

A tutti i costi voleva rifilare un pc già assemblato con un p4 ... un bel venditore ahaha
Ussignor, io lavoro per la Catena ESSEDI, ma ti assicuro che sul nostro sito non c'è nulla "di parte", poi ogni negoziante è libero di dire ciò che vuole, e noi siamo attrezzati di ottimi Firewall anti-stronzata, chiamati informazione e sapere, vediamo di usarli...

- Abit Kg7-Raid
- AMD Athlon Xp Green(Sbloccato)1700+@1900+
- 1Gb DDRam Corsair Value Pc2100
-- Siluro GeForce4 Ti4400 128Mb Core301Mhz Memory604Mhz
.:|SMarty|:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2002, 08:03   #28
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Originariamente inviato da .:|SMarty|:.
[b]

Ussignor, io lavoro per la Catena ESSEDI, ma ti assicuro che sul nostro sito non c'è nulla "di parte", poi ogni negoziante è libero di dire ciò che vuole, e noi siamo attrezzati di ottimi Firewall anti-stronzata, chiamati informazione e sapere, vediamo di usarli...

Mi spiace solo di aver buttato quel bellissimo foglio ... e di non aver fotografato la faccia del venditore che con faccia dispiaciuta faceva un preventivo con processore AMD

Cmq niente di personale ! poi ogniuno crede a ciò che vuole e acquista ciò che vuole (tranne gli appartenenti alle categorie 1 e 2 )
Old 13-09-2002, 08:13   #29
Serious Sandro
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
ho sempre avuto intel

ho sempre avuto intel (p2 350 , p3 600) e sono passato ad amd. poi la mia ecs k7s5a non mi dà rogne : non mi andavano delle pc 133 (che di fatto non lo sono ) ma con l'aggiornamento del bios vanno pure quelle. poi bisogna vedere anche a che cosa abbini il processore ( mainboard, alimentatore, ram, dissipatore ) e come sono installati il sistema operativo , vari drivers , patch e le impostazioni del bios. ad esempio c'è un negozio dalle mie parti che ti vende i pc senza attivare l'usb da bios e sballa l'impostazione delle ram.
Serious Sandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2002, 13:52   #30
sandropallini
Senior Member

L'Avatar di sandropallini

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Pescia (PT)
guarda, io mi sono fatto un po' di processori amd, nn tantissimi (900, 1400,1600+,1700+) e mi sono sempre trovato bene, sarà anche perchè mi sono sempre comprato mobo abit, spendo un pochino in + ma sono costruite in maniera stupenda, sono stabilissime e sono overcloccabili.
Certo, si può risparmaire parecchio sulle mobo, ma è anche la parte fondamentale per il pc non tanto per le performance secondo me ma per quanto riguarda la stabilità, se spendi poco godi poco insomma.
E poi scalderanno un po' di + ma io mi sono fatto il liquido con pochi soldi già ai tempi dei primi tb 900 (fornellino) e mi sento fresco e soprattutt omi godo il silenzio, a casa dei miei amici nn ci si avvicina ai pc accesi, qui sento un minimo la pompa ma perchè da problemi (la maledetta)...niente altro....
Poi sta anche a come uno ottimizza il pc e lo configura
sandropallini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian