|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Re: Re:
Quote:
vie costruita uno specie di contenitore come quello della foto, nn naturalmente ermetico si butta dentro l'azoto liquido, che si sa bene è difficile da maneggiare contenitori con 15cm di isolamento, quanti appositi ecc.....c'è chi lo fa della condensa se ne fottono, all'inizio è brina e nn da fastidio, quando l'azoto evapora si liquefa e gran parte delle volte mobo cpu e quant'altro alla fine della prova vengono buttati c'è gente che ha i soldi per farlo e si permetto questo sfizio
![]() |
![]() |
#22 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Città: Soci (AR)
|
Re:
Scusate la mia curiosità...ma quanti può costare e dove si può trovare l'azoto liquido??
ah...un'altra cosa...utilizzando tale raffreddamento per quanto tempo si può testare la cpu prima che se ne vada per sempre nel paradiso dei chip??:-) ciao!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino
|
Tanto per cominciare le ultime immagini postate sono fake, non si può tenere con le mani un contenitore in plastica con dentro dell'azoto liquido in evaporazione
![]() Poi per TheBig, esplica le tue motivazioni. Loro non prendono precauzioni di alcun tipo: preparano un contenitore in rame per l'azoto da fissare sulla cpu e ce lo versano direttamente dal contenitore criogenico, senza farsi troppi problemi. Quindi spendono quattro soldi per il blocco di rame più quelli per l'azoto, che non costa affatto molto, non so dove lo prendesse il tuo professore universitario ma da come ne parli sembra che costi 200€ al litro quando ne costerà si e no 10. E l'aria liquida non è affato molto differente come gas...in fondo nell'aria che respiriamo c'è il 70/80% di azoto, quindi se si prende l'uno o l'altro non cambia moltissimo. Per quanto riguarda Corsini, lo ribadisco: lui si è limitato a fare il suo lavoro, il newser, si è limitato a riportare una notizia. Stop. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Re:
l'immagine che ho postato io cmq NON é un fake perché si vede il monitor acceso, e non venitemi a dire che in realtà é collegato ad un altro computer...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Ho parlato dell'ultima...comunque la presenza di un monitor non attesta un bel nulla, anche se l'immagine mi è parsa reale
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Re:
lo so, x esserne sicuri dovrebbero girare un video e far vedere che il cavo va dal monitor alla sk video del pc con la cpu @azoto.
cmq non condivido questo scetticismo, a questo punto nessuno degli oc pubblicati in rete sarebbe reale. cmq su muropaketti mi pare ci fossero tante foto di cpu @azoto... le 2 foto postate dall'altro user se non erro sono quelle di sirta |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
|
Re:
io sono stato fortunato ad un tratto il radiatore ha cominciato a perdere durante la notte col computer acceso ... il giorno dopo vedevo l'acqua sulla scheda video che fortunatamente ha fatto da ombrello alle altre e così l'ho dovuta coambiare; sfortunato al limite mentre facevo le prove per farlo ripartire ho susato l'SK6 e una volta siccome mi scocciavo di attaccarlo con i suoi ganci, l'ho mantenevo a mano: così ho fottuto anke l'xp1800 scardando il core
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
|
Re:
scusate mi sono appena svegliato e ho scritto un cumulo di cazzate
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#32 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Asti-Torino-Milano
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Seriuos mode : ON Sull'utilità o meno degli oc estremi e sul fatto che spesso il materiale dopo i tests è inutilizzabile, si è discusso molto: personalmente ritengo valido un oc che mi consenta di sfruttare tutti gli applicativi che ho sul mio pc al massimo delle prestazioni possibili. Considero gli oc estremi degli esercizi fini a sè stessi, in quanto mai nessuna macchina, nell'arco di breve tempo, funzionerà stabilmente ad azoto liquido nelle nostre case/barra uffici, ma la mia è un'opinione soggettiva, personale ed opinabile. Byex ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
|
ora non esageriamo, per maneggiare l'azoto liquido senza rischi bastano un un paio di guanti, altro che tute e attrezature spaziali!!! e se il contenitire è isolato si può prendere a mano!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Quel contenitore è isolato?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma Capvt Mvndi!
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Sei un grande Jaaannn!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
![]() grandeeeeeeee |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Re:
io mi sa che mi trasferisco al polo nord, mi compro un bel case tipo banco prova e lo piazzo fuori dall'igloo,
cosi si cheil 4,4 tremera di freddo!!! Ma dai intel... non continuare a oc tanto non serve a nulla, ti stai rendendo ridicola, e poi non sei piu la societa seria di una volta...hai tirato fuori il bidone del P4 che per comprarlo i tecnici ci devo appiccicare sopra l'etichetta tipo provenienza della carne...per capire se è un northwood... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.