Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2025, 13:26   #21
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Ataru224 Guarda i messaggi
Probabilmente si potranno installare anche usando Termux (un emulatore di terminale) collegandosi ad adb col debug wireless
problema è che magari un dev vorrebbe non solo sviluppare per la gloria ma anche monetizzare ogni tanto
se restringi troppo il numero di utenti obbligando a usare ADB, magari gli scappa la voglia
barzokk è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2025, 13:37   #22
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
beh quando si parla di uno store grande un millesimo mi sembra forzato parlare di "più sicuro"
Quindi anche lo store Apple non è più sicuro di quello di Google, visto che ha meno app...
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
dare corda a TrollettoMilano, per chi non lo conoscesse ancora, equivale a mandare in vacca un thread

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
problema è che magari un dev vorrebbe non solo sviluppare per la gloria ma anche monetizzare ogni tanto
se restringi troppo il numero di utenti obbligando a usare ADB, magari gli scappa la voglia
Anche se non ci fosse di mezzo la monetizzazione, comunque ci sono sviluppatori che vogliono portare avanti e condividere i loro software senza dover sottostare ai ricatti di Google.
Se gli utilizzatori devono passare per ADB, fai prima a mollare lo sviluppo dell'app, perché la utilizzeranno ben in pochi.

Secondo me alla fine si troverà comunque una scappatoia, ma non cambia il fatto che passo dopo passo Android sta diventando iOS...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2025, 13:52   #23
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
... ma non cambia il fatto che passo dopo passo Android sta diventando iOS...
Eh si...
Android sta andando verso ios...
Ios sta andando verso android...

Quindi si potrà scegliere l'uno o l'altro, perdendo che caratteristiche peculiari di ognuno.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2025, 13:57   #24
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Eh si...
Android sta andando verso ios...
Ios sta andando verso android...

Quindi si potrà scegliere l'uno o l'altro, perdendo che caratteristiche peculiari di ognuno.
lasciare tutto com'era era difficile...
Old 02-10-2025, 14:05   #25
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
lasciare tutto com'era era difficile...
Eh... non potrei essere più d'accordo !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2025, 14:11   #26
vraptus
Member

Iscritto dal: Oct 2017
Male che vada si dovrà acquistare uno smartphone da 90€ con Android di Google per l'app bancaria (sempre che la tua banca non funzioni da webapp, nel qual caso non serve) e un altro con una ROM seria per il resto.
vraptus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2025, 14:31   #27
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Quindi anche lo store Apple non è più sicuro di quello di Google, visto che ha meno app...

...
avere più app da controllare è intrinsecamente più difficile rispetto a avere meno app.
detto questo non mi risulta su questo thread di aver detto "play store è più sicuro di fdroid", ho solo fatto notare come l'essere mille volte più piccolo rende difficile fare un'analisi distaccata su quale sia più sicura. personalmente non escludo fdroid sia più sicuro
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2025, 14:36   #28
destroyer85
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Quote:
Originariamente inviato da Ataru224 Guarda i messaggi
Noto che qui mancano le conoscenze base dell'architettura dei sistemi operativi.
Ci sta, ognuno ha il proprio campo di studio, ma sarebbe bene parlare solo di ciò che si conosce.

La sicurezza o la stabilità dei SO (sia Android che iOS) non può venir intaccata da un'app, perchè le app sono completamente isolate l'una dall'altra (mai sentito parlare di sandbox?), ed inoltre è un preciso ruolo del sistema oprativo impedire che un processo legga o scriva nelle locazioni di memoria riservate ad un altro processo (o al sistema operativo).
Per cui un'app malevola non può fare chissà cosa.

I rari casi in cui app malevole sono riuscite a fare realmente dei danni sono accaduti perchè sono state sfruttate falle di sicurezza di sistemi operativi non aggiornati.
Nel 99% dei casi le famigerate "app malevole" sono dei banalissimi adware.
Stai un po' riducendo il campo di azione dei malware se pensi che lo scopo sia solo quello di uscire dalla sandbox.
Esempio: voglio che il telefono della mia vittima mi invii delle foto ogni minuto (o qualche file), la cosa più facile è prendere la g-cam iniettargli il codice malevolo che mi serve oppure fare una finta g-cam e farla installare tramite apk.
L'utente, anche se un po' sgamato, vede pensa che sia una app normale di fotocamera la installa e gli da tutte le autorizzazione che normalmente darebbe a un'applicazione fotocamera: camera, microfono, files, posizione... Colpa del sistema operativo?
Ora prendi questo e fai la stessa cosa su WhatsApp Telegram YouTube...

Anche io uso "l'applicazione per patchare altre applicazioni" ma mi sto fidando di quelli che hanno fatto l'applicazione e di quelli che fanno le patch e accetto che sia potenzialmente rischioso.
Old 02-10-2025, 22:03   #29
Ataru224
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da destroyer85 Guarda i messaggi
Stai un po' riducendo il campo di azione dei malware se pensi che lo scopo sia solo quello di uscire dalla sandbox.
Esempio: voglio che il telefono della mia vittima mi invii delle foto ogni minuto (o qualche file), la cosa più facile è prendere la g-cam iniettargli il codice malevolo che mi serve oppure fare una finta g-cam e farla installare tramite apk.
L'utente, anche se un po' sgamato, vede pensa che sia una app normale di fotocamera la installa e gli da tutte le autorizzazione che normalmente darebbe a un'applicazione fotocamera: camera, microfono, files, posizione... Colpa del sistema operativo?
Ora prendi questo e fai la stessa cosa su WhatsApp Telegram YouTube...

Anche io uso "l'applicazione per patchare altre applicazioni" ma mi sto fidando di quelli che hanno fatto l'applicazione e di quelli che fanno le patch e accetto che sia potenzialmente rischioso.
Non ho neanche contemplato questa casistica perchè chiaramente se si danno delle autorizzazioni ad un'app o se si accede ad un account attraverso essa, come hai detto anche tu, si sceglie in un certo senso di "accettare" il potenziale rischio.

Ultima modifica di Ataru224 : 02-10-2025 alle 22:54.
Ataru224 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
iPhone Air va in sconto: il nuovo iPhone...
Polaroid Now Gen 3 torna di moda: la fot...
Fallout 76: l'aggiornamento più g...
Prezzo folle per il top OLED da gaming: ...
Un nuovo processo antitrust per Apple in...
Amazon abbassa il prezzo delle AirPods 4...
Due super offerte Amazon: PC Desktop con...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 ora a so...
La Cina senza NVIDIA: Moore Threads e Ca...
Un bel portatile potente in offerta: Ace...
Si mimetizza tra due altoparlanti, ma &e...
Clair Obscur Expedition 33: il lancio su...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian