Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2025, 13:00   #21
Mo42
Senior Member

L'Avatar di Mo42

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
Quote:
Originariamente inviato da Sella Guarda i messaggi
Abbiamo cresciuto delle generazioni di smidollati, troppo abituati alla bambagia e ad avere tutto pronto per stupirci che non siano in grado di gestire la minima difficoltà non appena si presenta e "risolvere" in modo definitivo. Ma va benissimo così, alla fin fine siamo 7 miliardi di troppo nel globo, tanto vale iniziare da chi si sente inutile perchè sotto sotto lo è.
Allora, procediamo con calma.
Abbiamo cresciuto una generazione che si meritava la bambagia. Dopo le privazioni di generazioni passate, mi sembra più che ovvio far risparmiare alla propria progenie qualunque tipo di sofferenza. Ora, che ci siano conseguenze a tale scelta è inevitabile, però mi focalizzerei un attimo sul concetto di utilità, emerso qualche volta di troppo in questi commenti.
Nessuno è utile. Nemmeno l'uomo più ricco della terra, o il più potente, o il più buono. Nemmeno tu che stai leggendo queste parole pensando "tanto non sta parlando di me". L'utilità di una persona è un'astrazione egoistica che in un modo o nell'altro riconduce sempre a un proprio tornaconto, che esso sia diretto, spirituale, morale, o anche di pura cattiveria.
Chi si sente inutile non merita di fare una fine diversa da chi non lo è (o non si sente tale). Questi ultimi hanno semplicemente perso contatto con qualsivoglia illusione ipnotica che li convincesse d'altrimenti. Comprendere che esistere al di fuori di ogni utilità sociale è la vera chiave per essere felici durante quelle 700'000 ore che ci vengono assegnate alla nascita... beh, non è la cosa più semplice quando si passa il tempo a comparare quanto la propria esistenza sia meno "utile" rispetto a chi ancora non ha capito che, alla fine, è tutto inutile.
Old 26-08-2025, 13:10   #22
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mo42 Guarda i messaggi
Abbiamo cresciuto una generazione che si meritava la bambagia. Dopo le privazioni di generazioni passate, mi sembra più che ovvio far risparmiare alla propria progenie qualunque tipo di sofferenza. Ora, che ci siano conseguenze a tale scelta è inevitabile, però mi focalizzerei un attimo sul concetto di utilità, emerso qualche volta di troppo in questi commenti.
Nessuno è utile. Nemmeno l'uomo più ricco della terra, o il più potente, o il più buono. Nemmeno tu che stai leggendo queste parole pensando "tanto non sta parlando di me". L'utilità di una persona è un'astrazione egoistica che in un modo o nell'altro riconduce sempre a un proprio tornaconto, che esso sia diretto, spirituale, morale, o anche di pura cattiveria.
Chi si sente inutile non merita di fare una fine diversa da chi non lo è (o non si sente tale). Questi ultimi hanno semplicemente perso contatto con qualsivoglia illusione ipnotica che li convincesse d'altrimenti. Comprendere che esistere al di fuori di ogni utilità sociale è la vera chiave per essere felici durante quelle 700'000 ore che ci vengono assegnate alla nascita... beh, non è la cosa più semplice quando si passa il tempo a comparare quanto la propria esistenza sia meno "utile" rispetto a chi ancora non ha capito che, alla fine, è tutto inutile.
Mi sfugge una cosa... quindi io che non mi ritengo utile ma che sono contentissimo così e anzi... quasi mi diverte il fatto di essere arrivato a certi ruoli anche senza ritenermi né un genio né particolarmente utile in che categoria sto?

Ma poi perché la felicità dovrebbe essere legata al sentirsi utile? Come se debba essere solo attraverso l'approvazione di un terzo che vede una utilità in me la felicità. Semmai io sono felice in sfregio al prossimo.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2025, 13:47   #23
bio82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Di fatto potrebbero esserci un 80% di casi (sia chiaro numeri a caso a titolo di esempio) di persone che hanno avuti forme di depressione o ansiogene e sono riusciti a superarle in autonomia senza che il dato sia particolarmente noto.
sono malattie difficili da superare senza aiuto specializzato... e purtroppo se non curate adeguatamente finiscono come nel caso in oggetto... spesso sono anche malattie invisibili per cui non ti accorgi realmente di qualcuno che sta male finchè è veramente tardi....

e il suicidio è una delle conseguenze ma non l'unica...anche droga e alcool ne sono spesso il risultato....

Quote:
Detto ciò, perdonami ma una persona dotata di una normale intelligenza non puoi venirmi a dire che sia normale che si rivolge a una AI per risolvere problemi mentali di qualsiasi natura.
Il grosso problema è chiedere aiuto... è normale che ci si chiuda in se stessi e non si cerchi di comunicare con altre persone per paura di essere giudicati e/o denigrati (vedi i vari post di questa discussione)...

bio
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2025, 14:15   #24
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da bio82 Guarda i messaggi

Il grosso problema è chiedere aiuto... è normale che ci si chiuda in se stessi e non si cerchi di comunicare con altre persone per paura di essere giudicati e/o denigrati (vedi i vari post di questa discussione)...

bio
Per assurdo infatti avrei capito molto di più che si fosse chiusa in se stessa come te scrivi ma quello che mi rimane veramente difficile da capire è come si possa arrivare al punto di pensare che parlarne con un LLM possa in qualche modo aiutarti.

A parte che dice stanno già iniziando ad apparire quelli che vogliono sposarsi/fidanzarsi con i companion quindi è tutto dire.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2025, 14:18   #25
Mo42
Senior Member

L'Avatar di Mo42

Quote:
Mi sfugge una cosa... quindi io che non mi ritengo utile ma che sono contentissimo così e anzi... quasi mi diverte il fatto di essere arrivato a certi ruoli anche senza ritenermi né un genio né particolarmente utile in che categoria sto?
Nessuna categoria. Qui non ci sono categorie.
Sei contento della tua vita, basta così.

Quote:
Ma poi perché la felicità dovrebbe essere legata al sentirsi utile? Come se debba essere solo attraverso l'approvazione di un terzo che vede una utilità in me la felicità. Semmai io sono felice in sfregio al prossimo.
Non chiederlo a me. Io ho affermato esattamente il contrario.
La necessità di sentirsi utili per auto-convincersi che essa sia una condizione fondamentale per dichiararsi felici è una pratica alquanto reminiscente degli sforzi di Sisifo.
Essere felice in sfregio al prossimo, invece, è tendenzialmente un comportamento patologico. Ma per il momento, non devierò il discorso su tali argomenti. L'importante è che non si sia felici a scapito del prossimo.
Old 26-08-2025, 15:14   #26
Sella
Junior Member

L'Avatar di Sella

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Abbiamo cresciuto una generazione che si meritava la bambagia. Dopo le privazioni di generazioni passate, mi sembra più che ovvio far risparmiare alla propria progenie qualunque tipo di sofferenza.
Le famose privazioni dei boomers, generazione che si è mangiata tutto quello lasciato dai suoi genitori, quello destinato a loro, ai figli, nipoti e pronipoti, tra baby pensioni e retributivo.
Se stiamo con le pezze al culo è anche grazie ai DISUTILI di cui sopra, al netto delle tue valutazioni personali. Chi come dici tu "si meritava la bambagia" finirà per non avere manco la pensione.
Non mi hai convinto.
Old 26-08-2025, 15:43   #27
Mo42
Senior Member

L'Avatar di Mo42

Quote:
Le famose privazioni dei boomers, generazione che si è mangiata tutto quello lasciato dai suoi genitori, quello destinato a loro, ai figli, nipoti e pronipoti, tra baby pensioni e retributivo.
Se stiamo con le pezze al culo è anche grazie ai DISUTILI di cui sopra, al netto delle tue valutazioni personali. Chi come dici tu "si meritava la bambagia" finirà per non avere manco la pensione.
Non mi hai convinto.
Guarda, a seguito di codeste baggianate, comprendo che il tuo cervello è stato lavato in modo irreversibile, rendendolo così liscio da non fargli più trattenere alcuna informazione che non sia veicolata dai soliti mezzi di comunicazione "attivista".
La realtà è stata ben diversa, e chi vi vuole convincere del contrario lo fa solo per dissimulare lo sfacelo delle condizioni lavorative e sociali attuali.
"Ha stato il boomer!"
Sì, certo. Credeteci pure.

PS: Io non devo convincere nessuno. Le mie sono semplici opinioni, non arringhe. Se la reazione alla lettura delle stesse è una presa di coscienza, allora bene. Buon per voi. Se invece tutto ciò non accade... beh, me ne farò una ragione.
Old 26-08-2025, 15:57   #28
Sella
Junior Member

L'Avatar di Sella

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Guarda, a seguito di codeste baggianate, comprendo che il tuo cervello è stato lavato in modo irreversibile, rendendolo così liscio da non fargli più trattenere alcuna informazione che non sia veicolata dai soliti mezzi di comunicazione "attivista".
La realtà è stata ben diversa, e chi vi vuole convincere del contrario lo fa solo per dissimulare lo sfacelo delle condizioni lavorative e sociali attuali.
"Ha stato il boomer!"
Sì, certo. Credeteci pure.

PS: Io non devo convincere nessuno. Le mie sono semplici opinioni, non arringhe. Se la reazione alla lettura delle stesse è una presa di coscienza, allora bene. Buon per voi. Se invece tutto ciò non accade... beh, me ne farò una ragione.
L'importante è che ne sia convinto tu, personalmente mantengo la mia visione e prendo atto che non c'è margine nemmeno di dialogo e trattativa, soprattutto con chi mi taccia di avere il "cervello lavato", il tutto rigorosamente senza rispondere nel merito di quanto ho scritto e buttando la palla in tribuna.
Buona vita, non ci mancheremo.
Old 26-08-2025, 17:53   #29
Mo42
Senior Member

L'Avatar di Mo42

Quote:
L'importante è che ne sia convinto tu, personalmente mantengo la mia visione e prendo atto che non c'è margine nemmeno di dialogo e trattativa, soprattutto con chi mi taccia di avere il "cervello lavato", il tutto rigorosamente senza rispondere nel merito di quanto ho scritto e buttando la palla in tribuna.
Buona vita, non ci mancheremo.
Old 27-08-2025, 03:09   #30
krissparker
Member

L'Avatar di krissparker

Iscritto dal: Oct 2007
https://media2.giphy.com/media/v1.Y2...eWQB/giphy.gif
krissparker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2025, 07:16   #31
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Tag "immagine" questa sconosciuta
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2025, 08:31   #32
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Secondo me non si può dare tutta la colpa all’intelligenza artificiale. Tragedie del genere sono quasi sempre il risultato di un insieme complesso di fattori: problemi personali, familiari, sociali, e spesso anche difficoltà psicologiche che vengono trascurate o sottovalutate.

L’IA può certamente influire su come ci sentiamo, ma il suo supporto è freddo e distaccato, e non è certo lei a spingere una persona a compiere un gesto così estremo.
Il vero problema è che stiamo perdendo i legami umani, le famiglie non sono più quelle di una volta: si sgretolano, si dividono, si riducono a etichette come “genitore 1, 2 o 3”, mentre si perde di vista il senso profondo di essere davvero presenti per qualcuno, così le persone si sentono sempre più sole e isolate, e per compensare cercano attenzioni virtuali o sui social, dove spesso però trovano solo altra freddezza o, peggio, finiscono per sentirsi ancora più inadeguate.

Se continuiamo così, questi episodi saranno sempre più frequenti, perché una società che si dimentica dell’umanità prima o poi presenta il conto.

Ultima modifica di rattopazzo : 27-08-2025 alle 08:46.
rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian