|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Il fatto che tu veda persone che passano a Linux per questi motivi non può far altro che farmi piacere ma è probabilmente una sorta di bias: le persone che conosci probabilmente hanno interessi simili ai tuoi e/o gliene hai parlato e cose del genere. Il fatto che Linux non sia mai riuscito a prendere significative quote di mercato lo dimostra. E sia chiaro: a me Windows 11 fa cagare, ce l'ho in un portatile secondario (LTSC con account offline) perché mi serve per alcuni programmi. Uso MacOS come sistema principale, ho provato varie volte negli anni Linux ma l'ho sempre trovato "sgodevole" per un motivo o per l'altro. E mi dispiace eh, non sono contrario al sistema, banalmente credo che Windows sia inattaccabile da Linux. E se domani Win passasse dal 74 al 72% di share e quel 2% andasse tutto su Linux, comunque non cambierebbe nulla. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
E, personalmente, preferisco così Sulle percentuali, non saprei dirti. Purtroppo non c'è modo affidabile di sapere il market share di Linux... E' già un po' che se ne parla, ma siamo ancora a livello di proof-of-concept, eh, prima di aver qualcosa in mano, ce ne vuole ancora... |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A realizzare una “distro” ci riesce un qualunque ragazzino un po’ smanettone (nel senso informatico
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
Non serve reinvetare la ruota quando ce ne è già una che funziona benissimo
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Prendi una Opensuse con Kde, le dai una ritoccata/controllata per un uso statale, e sei a posto... |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se volessero potrebbero appunto partire da una Suse (o OpenSuse) e farne una solo con i pacchetti necessari, e opportunamente modificati, per la Sanità ad esempio, una fatta apposta per il servizio Postale… Magari dando qualche soldo a Suse, invece che comprare licenze su licenze di Windows e antivirus vari Edit Magari con l occasione, visto che abbiamo una TESSERA SANITARIA EUROPEA potrebbero fare in modo che se sono Italiano e mi rompo una gamba in Francia con la mia tessera riescono a risalire a tutta la mia storia clinica. Ma sto sognando troppo… È fantascienza questa.
Telegram: @shutter1sland Ultima modifica di aqua84 : 02-04-2025 alle 16:45. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
E quale sarebbe il problema (se non è connesso a internet)?
Bisogna cambiare macchinario gestito da PC ogni volta che un SO viene deprecato? Quote:
L'uso dei vari windows (fino al max al 10) lo relegherò ai soli retro PC
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) Ultima modifica di euscar : 02-04-2025 alle 18:47. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
![]() pensando che fosse una VGA isa (aveva lo slot e il connettore d-sub), ma non ci ho messo molto per realizzare che in realtà è un computer completo che pilota una macchina CNC. ora... monta un pentium 200 e 32 mb di ram: azzarderei che, al massimo, era equipaggiato con windows 95; eppure fino a poco fa palesemente funzionava. . .. ... E a breve riprenderà a funzionare: devo solo riesumare un alimentatore AT
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Che botta di cul@
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Potrei averla fatta io per dire... Niente di ufficiale o anche solo ufficioso. E niente che l'UE si cagherà nemmeno di striscio come logico attendersi. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
funziona!
gli ho attaccato un alimentatore AT (solo il connettore P8), una tastiera minidin, schermo vga... partito al primo colpo. bios award standard, connettori per floppy disk e hard disk IDE... ci si può fare un mini pc operativo al 100% :P |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
Quote:
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.

//\\ Vendo =>