Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2024, 15:18   #21
antroscepolo
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da luciocabrio Guarda i messaggi
il g sync in rete me lo avevano fatto attivare.
gli fps li ho già bloccati a 60 tramite nvidia panel
il v sync è già attivo (ma non da gioco bensì dal pannello nvidia)
sai che quello che dici non è impossibile? mi sa che lo stesso monitor ce l'ha mio cognato ma abita lontano...semmai per non farlo scazzare potrei portare giù il mio e affiancarlo al suo ma non so quando poter fare questo (nel frattempo mi rodo il fegato...speso un botto e non riesco a giocarE)
per ridurre lo scazzo potresti provare ad installare starfield sul suo,
se l'effetto c'è, o è il gioco o sono i monitor/cavo. almeno escludi il pc
antroscepolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2024, 17:06   #22
luciocabrio
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da antroscepolo Guarda i messaggi
per ridurre lo scazzo potresti provare ad installare starfield sul suo,
se l'effetto c'è, o è il gioco o sono i monitor/cavo. almeno escludi il pc
infatti...con la connessione ch eha mi sa che devo chiederglielo u mese prima

puàò essere la scheda video...lui ha una 3070 mi sa
luciocabrio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2024, 17:20   #23
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da luciocabrio Guarda i messaggi
eh nemmeno io...quell'effetto diminuisce col dlss ma dal vivo è ben più presente che nel video,non so perchè

D aqualche parte mi dicono cambia ali...altri la cpu f acollo di bottiglia...boh
Sembrano quei consigli dei meccanici di auto quando consigliano di cambiare pezzi a caso.

Controlla la percentuale di utilizzo della CPU.
Io utilizzo Msi afterburner.
Hai ancora l altro monitor per fare una prova?
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2024, 20:47   #24
luciocabrio
Member

Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Sembrano quei consigli dei meccanici di auto quando consigliano di cambiare pezzi a caso.

Controlla la percentuale di utilizzo della CPU.
Io utilizzo Msi afterburner.
Hai ancora l altro monitor per fare una prova?
Provato un cavo HDMI che avevo per casa. Non è migliorato
Provato ad attaccarlo alla tv full HD (vecchiotta max 60hz) e mi pare pure peggio. Appena posso provo ad attaccarlo all'oled di sala ma a questo punto mi sa che non è il monitor.
Dallo strumento nvidia non va mai sopra 50% la cpu.
Formattato 2 settimane fa quindi è pulito
Old 14-09-2024, 13:08   #25
luciocabrio
Member

Ho provato a sbloccare il frame... La scheda lo reggerebbe molto bene ma rimangono questi artifici visivi.
Ho notato che scritte e indicatori quando sono lontani dall'area mirino ghostano meno... Una volta passati in un diametro di 10 cm da centro schermo blurrano di brutto.

Il gioco pare funzionare con molti meno problemi visivi con dlss acceso e messo su auto (ho provato il settaggio automatico da pannello nvidia). Poi mi ha messo le ombre su medio ma io le ho rimesse su alto e non è peggiorato.
Ora devo capire perché fa così. In teoria così dovrei riuscire a giocarlo ma mi girano le scatole in quanto potrei reggerlo senza dlss (a frame sbloccato mi va a 80 fps circa ma io l'ho rimesso a 60).non vorrei avere qualche problema a scheda video o altro. È visto che è ancora in garanzia...
Comunque sto scaricando anche altri giochi per vedere se ci fa su tutti
Old 14-09-2024, 15:23   #26
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Io proverei a ripristinare le impostazioni del pannello Nvidia. Mi è capitato con il pannello adrenalin di aver pasticciato un po' troppo e ho ripristinato.
Nel mio caso però avevo problemi di bassi fps
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10

Ultima modifica di bobby10 : 14-09-2024 alle 15:37.
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2024, 09:50   #27
luciocabrio
Member

Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Io proverei a ripristinare le impostazioni del pannello Nvidia. Mi è capitato con il pannello adrenalin di aver pasticciato un po' troppo e ho ripristinato.
Nel mio caso però avevo problemi di bassi fps
si ma nel mio caso fa così da appena formattato
Ho rpeparato più video cosi magari vedete meglio.
l'impostazione usata è quella che vedete alla fine del video n°1

https://youtu.be/2Qc00H-uRZc?si=rqVqSJIMET0NFXT1

https://youtu.be/2lgShAFtlaM?si=r-E4iiC-GDgbLUnL

https://youtu.be/2lgShAFtlaM?si=r-E4iiC-GDgbLUnL

https://youtu.be/iLaOJP_BV68?si=gXjHw8sgJEy48xMk
Old 16-09-2024, 14:52   #28
luciocabrio
Member

Allora...questo video l'ho fatto dopo aver avviato l'app nvidia e utilizzato la configurazione automatica...

Nello spazio vedevo in modo decente \soddisfacente. notate come le scritte delle navi nemiche,oggetti ecc "flippano meno"

In automatico mi ha abilitato il dlss .

[youtube]https://youtu.be/4NdWOxifZbg[/youtube]

qui sotto invece le due ambientazioni a dettaglio basso e 1080p

[youtube]https://youtu.be/Ozp-aA1WfjU[/youtube]

[youtube]https://youtu.be/3Yuf9M6UI00[/youtube]
Old 18-09-2024, 09:06   #29
luciocabrio
Member

Ho pensato che :

1)su console ps5 gioco un pelo meglio a tutti i giochi nonostante il tv in sala che è tutto meno che gaming (philips oled 55 4k con tempi di risposta lenti). Magari i giochi sono meglio ottimizzati ,il mio pc ha problemi sicuro ecc cc (ps5 ha un output a 60hz sui miei dispositivi,poi ci torneremo)

però

2) ieri provando war thunder Playstation 5 attaccato al monitor pc e ruotando velocemente la telecamera riuscivo a giocare bene (oddio povato 2 minuti avevo poco tempo ma non avevo chissà che effetti negativi se non quelli che credo avrebbero tutti. anche perchè a ruotare velocemente la telecamera per un po',penso che alla fine di a fastidio a tutti non è quello il modo di giocare),nonostane pure quello non sia un supergioco tecnicamente,quindi magari manco ottimizzato benissimo su console

3)Provai di nuovo anche cyberpunk playstation 5 ma quello è un gioco che da problemi a tanti vuoi per il fov,vuoi per il lag (alla fine 2 anni fa riuscii a giocarlo superando un po' i problemi,li credo basta riabituarsi)su monitor mi pare meglio che sulla mia tv come risposta immagini

4)GIocare in sala con playstation 5 e gran turismo non mi crea chissà che problemi (e se ci pensate pure li lo scenario si muove...magari non ruota come un fps però dovrebbe darmi fastidio lo stesso (gioco pure da visuale interna e con quella in tanti vomitano)

5) Isonzo per pc,nella modalità che mi dava meno fastidio e giocavo bene era a frame SBLOCCATO...MA io ho notato ch egli Hz del monitor stavano ben sotto 120hz (anche a 85 arrivava e non capisco perchè,pensavo che gli hz rimanessero sempre costanti. sono ignorante) e io riuscivo a giocare bene almeno così mi pareva. pensavo fosse grazie agli fps variabili

Da qui l'illuminazione...

Vuoi vedere che,dovendo stare 8 ore in ufficio con monitor da 60hz (e vecchiotto), la mia vista è abituata a questo refresh rate, e quando salgo (ovvero gioco su pc) a 120hz o addirittura a 165hz (qui proprio vedo da schifo invece dovrebbe essere il contrario) ho dei problemi di sfuocatura/fastidi quando muovo la telecamera?(a immagine ferma no però)

Mi è venuto in mente pensando alla difficoltà ad esempio (almeno io ce l'ho)a ripassare da 60 fps a 30 fps. prima a 30 giocavo tranquillamente,ora non riesco più

E se pure passare da 60Hz (4 ore la mattina monitor ufficio) a 120 hz (monitor gioco un'oretta dopo pranzo se riesco) poi tornare altre 4 ore a 60hz (monitor ufficio)e poi magari riuscire a giocar eun po' prima di andar e a letto (non tutti i giorni)...abbia portato al fatto che con frequenze di aggiornamento elevate io "soffra" essendo abituato il mio cervello a ricevere segnali a 60hz dell'ufficio?In fondo a 120hz ci giocherei nemmeno un'ora al giorno contro le 8 che sto al monitor 60hz. (8 ore contro 1)

C'è da dire però che 165 o 120 è meglio di 60 e non dovrei patire queste cose...ma magari il mio cervello è ancorato a refresh più basso e quindi male metabolizza un refresh doppio

Che dite può essere una stronzata o qualcosa di plausibile?
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2:...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian