|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli-Hellas
|
Per due minuti non piu di 10 euro
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Treviso
|
In realtà la situazione è un pò più complicata,
Punto primo lavoro tanto arrivo a casa tardi ho famiglia da occuparmi quindi poco tempo per la mia passione. Punto secondo il PC lo utilizza ancora ora mio figlio che essendo in seconda superiore ancora non ha finito di usarlo(mannaggia a lui,a 2 materie da recuperare),e oggi tutti i prof usano solamente i canali informatici,il vecchio diario,appunti sembrano essere spariti ... Terzo leggendo questo post prima https://www.hwupgrade.it/forum/showt...to_threadtools E quest' altro dopo https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2994752 Si può capire un po' meglio lo stato del computer/alimentatore,problema che credevo aver risolto e o poter risolvere ora velocemente,ma che di fatto non è così,costringendomi a non poter usare il computer se non con molte ore di tentativi,ogni volta che tocco l'alimentatore. Ad ora il computer con il 3400g funziona, quindi penso che la cosa migliore per me è prima provare il 5600x su una scheda madre ok,e spero che un negozio di riparazione assistenza informatica mi possa aiutare in questo. Spero di aver chiarito meglio la situazione. Grazie del interessamento comunque. Inviato dal mio RMX3741 utilizzando Tapatalk
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Piccolo aggiornamento :
Dopo molti tentativi ho trovato un negozio di riparazione abbastanza vicino a me che ha una x570 per provare il processore. Ne avrò chiamato 10 o più e tutti mi ripetevano la stessa storia : "io non tengo schede am4,dovrei ordinarla apposta per provare il tuo processore" "compro direttamente quando ho un ordine da un cliente sicuro" "mi affido a Intel di solito,ho qualche scheda madre Intel,ma.amd nulla". Alla fine un negoziante mi fa " il PC che uso per i il negozio monta una x570 (non ho capito se gigabyte o Asus)portala qui che lunedì te lo provo. Quindi attendiamo... Inviato dal mio RMX3741 utilizzando Tapatalk
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Prove fatte con me presente,su una Asus x570 rog strix con a bordo un 3700x funzionante,fallite non fa nulla.non parte neanche la ventola.nessun beep da speaker,proprio come sulla mia b450.
Mi e stato detto che potrebbe essere il processore internamente in corto che manda in corto la scheda madre. Inviato dal mio RMX3741 utilizzando Tapatalk
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli-Hellas
|
Quindi ?
![]() |
#27 |
Senior Member
|
rma
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Oggi ho trovato un altro 5600x usato.lo compro,lo monto e stesso discorso del altro processore.il PC non si avvia nemmeno.rimetto su il 3400g e riprende a funzionare.il venditore lo ha usato fino al giorno prima mi ha assicurato.che.può essere?2 processori rotti?
Inviato dal mio RMX3741 utilizzando Tapatalk
![]() |
#29 |
Senior Member
|
sarebbe troppa sfiga
ricapitolando, col G funziona hai l'ultimo bios quindi sappiamo che è supportato l'unica variabile in tutto ciò è il G dunque mi chiedo: hai disabilitato l'integrata da bios prima di fare il cambio cpu? passo 2: collega un cavo displayport E un cavo hdmi alla vga, ovviamente tutti e due collegati al monitor se non ha due ingressi usa due monitor secondo me si accende ma non vedi a video il messaggio di nuova cpu riconosciuta press checavolomiricordo per proseguire col benvenuto del tpm per il secure boot probabilmente la mobo ha dei led che si accendono durante il post? |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Non si accende nulla.ne le ventole ne altro resta lì,premi il tasto di avvio e nulla.rimetto su il G e si accendono i.led delle ventole e girano.io ho il 3400g ma sto usando il display port della.rx6750xt non l.hdmi della.scheda.madre
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Potrebbe essere che la scheda madre rovini i 5600x? Si è mai sentita una cosa del genere?
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Oggi volevo portare al manutentore che mi aveva testato il 5600x precedente quello nuovo,ma purtroppo ha detto che la.scheda madre si è guastata.mi ha dato il suo processore 3700x (non sapendo però se il processore fosse buono o meno)ora io l ho montato e il risultato è il medesimo non si avvia nulla.
![]() |
#33 |
Senior Member
|
ma lo fai il reset del bios prima di mettere la cpu nuova?
o lo fai reset bios con la nuova montata? se non hai il tasto, monti la nuova cpu e togli la batteria per un bel po poi accendi |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Aggiornamento sono riuscito a fare partire il 3700x semplicemente non avevo attaccato l UPS.io non ho il tasto per reset,ne ho tolto la.batteria.che sia quello il problema?
Comunque quando ho montato il 3700x e acceso l UPS ha dato questo messaggio che vedete nel immagine.le.ventole.giravano e l unico led che vedo ora acceso sulla scheda madre e non so a cosa faccia riferimento è quello della seconda immagine segnato dalla freccia verde che corre sotto la scheda video. ![]() ![]() Inviato dal mio RMX3741 utilizzando Tapatalk
![]() |
#35 |
Senior Member
|
perfetto! quel messaggio è normale che venga fuori! ovviamente backup dati l'avrai fatto, rispondi yes e via in windows
poi a quel punto sarebbe da provare pure il 5600x perchè non voglio credere che 2/2 cpu siano fallate questo test con 3700x è ottimo perchè non ha igpu |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Ora sono riuscito a far partire anche il 5600x,da cui sto scrivendo,questa volta tolto il 3700x messo il 5600x è andato tutto;senza modificare nulla,senza togliere la batteria del bios.Mah chissa che aveva che non voleva partire.Comunque grazie a tutti per gli aiuti.
![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:58.