Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2024, 11:30   #21
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
spero sei ironico, penso sai a casa tra portatile, console, tv, smartphone, dongle tv non ho 2 marchi uguale E nemmeno due OS uguali.
mi fa piacere si sia trovato un punto di incontro, aggiungila una faccina a fine messaggio per far capire non era serio
Lo sai benissimo che non ero ironico.
E non c'entra la varietà di dispositivi che hai.
Ma solo la convinzione che APERTURA E LIBERTA'= INSICUREZZA E PERICOLO
Argomento che Apple continua a sostenere, e molti suoi clienti le credono sulla parola.
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Sei LIBERISSIMO di NON comprare iPhone
Di scelta hai tutta quella che vuoi
Certo, io sì.
Ma conosco molti che non hanno questa scelta, il "sistema chiuso Apple" prevede che, se ti sei già impelagato con esso, devi fare un certo sforzo per uscirne.

Comunque, è come dire, "non ti va bene la nuova legge italiana? Liberissimo di fare le valigie ed andare altrove..."
Dai, non arriviamo a queste conclusioni senza senso, pur di supportare la propria beneamata azienda...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2024, 11:46   #22
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Lo sai benissimo che non ero ironico.
E non c'entra la varietà di dispositivi che hai.
Ma solo la convinzione che APERTURA E LIBERTA'= INSICUREZZA E PERICOLO
Argomento che Apple continua a sostenere, e molti suoi clienti le credono sulla parola.

Certo, io sì.
Ma conosco molti che non hanno questa scelta, il "sistema chiuso Apple" prevede che, se ti sei già impelagato con esso, devi fare un certo sforzo per uscirne.

Comunque, è come dire, "non ti va bene la nuova legge italiana? Liberissimo di fare le valigie ed andare altrove..."
Dai, non arriviamo a queste conclusioni senza senso, pur di supportare la propria beneamata azienda...
cioè secondo te ho tolto il jailbreak per installare la app bancaria perchè me lo disse steve jobs? non credo davvero tu sia convinto di certe castronerie.
e maggiore libertà significa maggiore rischio, ovviamente non è una regola universale ma sicuramente nel mondo tecnologico vale nel 99% dei casi. immagino non ci sia nemmeno da dire inoltre come un errore d''uso su uno smartphone non rootato abbia peso diverso da un errore su uno smartphone rootato (credo il 200% del forum sia d'accordo sia più facile brickare uno smartphone rootato), quindi rientriamo senza mezzi termini nella definizione di "maggior pericolo"

posso ipotizzare alla base di certe osservazione ci sia un ragionamento del tipo "se una persona è intelligente farà meno danno con uno smartphone rooted rispetto a uno stupido con uno smartphone non rooted". di per sè la frase è virgolettata è corretta ma non ha il minimo valore nella tematica "rischi e pericoli" collegati al root

Ultima modifica di TorettoMilano : 12-03-2024 alle 12:51.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2024, 12:48   #23
Lexan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2024
Quote:
Certo, io sì.
Che sforzo?
Puoi fare un esempio?
Io non conosco nessuno che ha avuto problemi a passare da Iphone a Android e viceversa.
Sia Apple e sia Goole, forniscono delle esaurienti guide per farlo in completa autonomia.
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 10:25   #24
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Quote:
cioè secondo te ho tolto il jailbreak per installare la app bancaria perchè me lo disse steve jobs? non credo davvero tu sia convinto di certe castronerie.
e maggiore libertà significa maggiore rischio, ovviamente non è una regola universale ma sicuramente nel mondo tecnologico vale nel 99% dei casi. immagino non ci sia nemmeno da dire inoltre come un errore d''uso su uno smartphone non rootato abbia peso diverso da un errore su uno smartphone rootato (credo il 200% del forum sia d'accordo sia più facile brickare uno smartphone rootato), quindi rientriamo senza mezzi termini nella definizione di "maggior pericolo"

posso ipotizzare alla base di certe osservazione ci sia un ragionamento del tipo "se una persona è intelligente farà meno danno con uno smartphone rooted rispetto a uno stupido con uno smartphone non rooted". di per sè la frase è virgolettata è corretta ma non ha il minimo valore nella tematica "rischi e pericoli" collegati al root
Stai facendo correlazioni non causali.
Dare il root disponibile di fabbrica ad un utente inesperto è pericoloso? SI'.
Il root è di per sé pericoloso? NO.
Permettere il root ad un utente consapevole, che sa quello che fa, è pericoloso? NO.
Abilitare il root lato utente, cambia qualcosa alle app installate? NO.

Tutto gira intorno a quello che fa l'utente. Al dispositivo, non cambia niente se il root è abilitato lato utente oppure no.
Non confondere i danni causati dall'utente con i danni causati dal root in sé.

Ripeto, come ho già scritto un'altra volta: quindi, per te, i pc e i server Linux sono piattaforme completamente insicure, perché i proprietari hanno completo accesso ad essi?

Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
Che sforzo?
Puoi fare un esempio?
Io non conosco nessuno che ha avuto problemi a passare da Iphone a Android e viceversa.
Sia Apple e sia Goole, forniscono delle esaurienti guide per farlo in completa autonomia.
App esclusive, accessori con connettori proprietari, integrazioni varie...
Tutto ciò che rientra nella definizione di "ecosistema chiuso".
Old 13-03-2024, 10:33   #25
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Stai facendo correlazioni non causali.
Dare il root disponibile di fabbrica ad un utente inesperto è pericoloso? SI'.
Il root è di per sé pericoloso? NO.
Permettere il root ad un utente consapevole, che sa quello che fa, è pericoloso? NO.
Abilitare il root lato utente, cambia qualcosa alle app installate? NO.

Tutto gira intorno a quello che fa l'utente. Al dispositivo, non cambia niente se il root è abilitato lato utente oppure no.
Non confondere i danni causati dall'utente con i danni causati dal root in sé.

Ripeto, come ho già scritto un'altra volta: quindi, per te, i pc e i server Linux sono piattaforme completamente insicure, perché i proprietari hanno completo accesso ad essi?

...
io non ho mai detto "il mio iphone è insicuro col jailbreak ed è sicuro senza jailbreak" ma semplicemente "il mio iphone è più sicuro senza jailbreak". direi la stessa cosa per android con o senza root.
quindi tu sei bravissimo, intelligentissimo e attentissimo? fatti il root e goditelo se ti da dei vantaggi o comunque i vantaggi sono molto più dei contro.
resta il fatto il root renda lo smartphone più esposto a rischi e pericoli
Old 13-03-2024, 11:15   #26
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Quote:
io non ho mai detto "il mio iphone è insicuro col jailbreak ed è sicuro senza jailbreak" ma semplicemente "il mio iphone è più sicuro senza jailbreak". direi la stessa cosa per android con o senza root.
quindi tu sei bravissimo, intelligentissimo e attentissimo?
No, sono un utente normale, che utilizzerebbe il root SOLO quando strettamente necessario.
Esattamente come sul pc. Di norma non si usa, ma quando devi accedere o modificare file di sistema, uso i permessi di root.
Quote:
fatti il root e goditelo se ti da dei vantaggi o comunque i vantaggi sono molto più dei contro.
Non vedo quali siano i contro.
Tranne quelli causati da chi non vuole che tu utilizzi il root...
Quote:
resta il fatto il root renda lo smartphone più esposto a rischi e pericoli
Ancora, no.
Il root rende il proprietario più capace. Anche di far danni, se lo vuole.
Ma, in sé, il root non rende il telefono più vulnerabile.
Old 13-03-2024, 11:31   #27
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
No, sono un utente normale, che utilizzerebbe il root SOLO quando strettamente necessario.
Esattamente come sul pc. Di norma non si usa, ma quando devi accedere o modificare file di sistema, uso i permessi di root.

Non vedo quali siano i contro.
Tranne quelli causati da chi non vuole che tu utilizzi il root...

Ancora, no.
Il root rende il proprietario più capace. Anche di far danni, se lo vuole.
Ma, in sé, il root non rende il telefono più vulnerabile.
il tutto è semplice, col root hai più possibilità di fare ca**ate e quindi il sistema è più libero MA più insicuro.
facendo un esempio terra terra se tu togliessi (tralasciando la questione legale) il parapetto dal balcone saresti più libero ma allo stesso tempo renderesti il balcone più insicuro nonostante dici e spergiuri "ma io non ci cado dal balcone"
Old 13-03-2024, 12:12   #28
Lexan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2024
Quote:
App esclusive
Quali??

Quote:
accessori con connettori proprietari, integrazioni varie...
Tutta roba che esiste ovunque sul mercato...

Quote:
Tutto ciò che rientra nella definizione di "ecosistema chiuso".
È una definizione ormai priva di senso in ambito tecnologico.
Un ecosistema chiuso può essere qualunque cosa tu abbia in casa e usi da decenni senza lamentartene.
Anche le moderne automobili ormai sono un "ecosistema chiuso".
La domanda da porsi è: posso uscirne se non mi trovo bene?
Certo!
Qualunque cosa tu abbia in casa e che fa parte di quello che tu chiami "ecosistema chiuso", la puoi cambiare.
Se non lo fai, significa che quella tal cosa è stata pensata e progettata in modo tale che soddisfa le tue di esigenze, che possono anche essere diverse da quelle di molti altri.
Sic et simpliciter....
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 12:27   #29
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Certo, io sì.

Ma per favore… non è La Mafia che se vuoi uscirne ti fanno fuori.
Non ho ancora sentito NESSUNO che è deceduto per aver fatto il passaggio da iOS ad Android.
Ormai poi ci sono App che ti aiutano nella migrazione.

L esempio di “Fare le valigie e andare altrove”, non sta in piedi, non puoi ovviamente paragonare lo “sforzo” di cambiare casa/lavoro/vita con lo “sforzo” di cambiare telefono

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian