Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2023, 18:51   #21
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Non credo proprio.
Stai giudicando il mio commento col tuo metro di giudizio, diverso dal mio.
Ho volutamente usato termini "gentili", popolari, come gruppo e famiglia.
Tu usi fanboysmo e tifo da stadio, che come sappiamo tutti è un ambiente molto spesso miope, per non dire cieco, e estremista.
Non penso si possa parlare di metro di giudizio.

Se a te piace un prodotto, che fastidio ti potrebbe mai dare il fatto che possano goderne anche altri ?
E' logica oggettiva, non gode di alcun'altra interpretazione se non quella del pregiudizio gratuito.

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Tutti hanno sempre avuto esclusive, Nintendo, Sega, Sony e Microsoft.
Il concetto è quello
Il CEO afferma che le esclusive microsoft esistono come risposta a quelle di Sony.
Se non esistessero esclusive Sony, Microsoft non avrebbe necessità di rendere i suoi titoli esclusivi.

Microsoft è da quando è nata che insegue, non è mai stata il primo riferimento.

Ultima modifica di Ripper89 : 29-06-2023 alle 19:01.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2023, 19:09   #22
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Non penso si possa parlare di metro di giudizio.

Se a te piace un prodotto, che fastidio ti potrebbe mai dare il fatto che possano goderne anche altri ?
E' logica oggettiva, non gode di alcun'altra interpretazione se non quella del pregiudizio gratuito.
Vedi come ragioni tu?
"Che fastidio potrebbe dare il fatto che possano goderne anche gli altri?"
Nessun fastidio.
Invece io volevo esprimere il bello che può esserci ad appartenere ad un gruppo, godere delle esclusive e allo stesso tempo di rosicare per non avere accesso a quelle della controparte.

Io credo che le esclusive, se di peso, aiutino nella costruzione di una bella concorrenza.
Forza cercando di essere migliore di Gran Turismo, un altro gioco cercando di battere Horizon o Last of Us, ecc....

A tennis i tifosi non si sbraitano contro e non si picchiano, ma godono della loro scelta e ne sono orgogliosi..... non serve essere per forza ultras
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2023, 23:33   #23
GiGBiG
Senior Member

L'Avatar di GiGBiG

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Venezia - Scorze'
Io non capisco sinceramente che problema ci sia con le esclusive, mi date una spiegazione che non sia "io voglio giocare tutto dappertutto!"?

Facciamo che anche Prime Video, Netflix, Disney+ e compagnia bella abbiano tutto di tutti?

Facciamo che al ristorante mangio tutti i piatti esistenti al mondo?

Facciamo che compro un'auto e voglio che sia un suv, un crossover, un'auto da corsa e una utilitaria alla bisogna?

Ma se uno che vende una console o ci programma sopra vuole farci 'sti strarazzi di giochi solo per una console che caspita di problema è? E' un diritto avere un gioco specifico su un hardware qualsiasi? NO, e se lo è siamo presi proprio male... le priorità stanno prendendo una brutta piega, e ve lo dice uno che ha cominciato a giocare prima dell'Atari VCS e le esclusive le ha vissute per 40 anni senza problemi, anzi considerandole una cosa naturale.
Old 30-06-2023, 07:39   #24
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da GiGBiG Guarda i messaggi
Io non capisco sinceramente che problema ci sia con le esclusive, mi date una spiegazione che non sia "io voglio giocare tutto dappertutto!"?

Facciamo che anche Prime Video, Netflix, Disney+ e compagnia bella abbiano tutto di tutti?

Facciamo che al ristorante mangio tutti i piatti esistenti al mondo?

Facciamo che compro un'auto e voglio che sia un suv, un crossover, un'auto da corsa e una utilitaria alla bisogna?

Ma se uno che vende una console o ci programma sopra vuole farci 'sti strarazzi di giochi solo per una console che caspita di problema è? E' un diritto avere un gioco specifico su un hardware qualsiasi? NO, e se lo è siamo presi proprio male... le priorità stanno prendendo una brutta piega, e ve lo dice uno che ha cominciato a giocare prima dell'Atari VCS e le esclusive le ha vissute per 40 anni senza problemi, anzi considerandole una cosa naturale.
Ma infatti è una stronzata di Nadella a cui (giustamente) interessano solo gli azionisti e cerca di tirare acqua al suo mulino per mettere in cattiva luce Sony e arrivare a convincere FTC che acquistare quell'inutilità di ABK sia cosa buona e giusta... poi via di Cloud e Mobile, Cloud e Mobile, Cloud e Mobile .... bella roba.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2023, 07:51   #25
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da GiGBiG Guarda i messaggi
Beh, mi pare ovvio quale sia il problema (per il giocatore), sebbene tu col tuo commento stia intendendo tutt'altro che non centra nulla.

Ed è banalmente che se hai una rosa di giochi che ti interessano, ma uno si trova solo su PS, l'altro solo su PC e un altro solo su Nintendo, è chiaro che ti ritrovi nella situazione di dover fare una scelta che potresti evitare se tutti i giochi fossero su tutte le piattaforme, o ad acquistare più dispositivi spendendo molto di più del semplice costo del gioco.

Io per dire ho pressochè sempre giocato su PC, ma alla lunga mi sono fatto una PS5 (guarda un po', la console che da sempre punta ad avere quante più esclusive possibili) proprio per giocare quei titoli che su PC non ci stanno.

Se da un lato ci sono dietro dinamiche di mercato ben precise, e posso comprendere perchè vengano fatte, dall'altro sono ovviamente situazioni che creano difficoltà prima di tutto economiche, ma anche di altra natura, al consumatore.
Il tuo esempio con i servizi di streaming è poco calzante, sebbene abbia lo stesso problema sul quale hai sorvolato. Perchè sebbene anche in quel caso l'offerta sia frammentata, non sei costretto ad acquistare ogni volta un dispositivo per ogni singolo servizio (dato che sono contenuti fruibili tramite app o browser) e puoi tranquillamente pagare una volta uno o una volta l'altro per periodi limitati di tempo, in base a quello che vuoi vedere. In quel caso si tratta più di un problema di organizzazione, ma lato economico e pratico è decisamente più gestibile.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2023, 08:02   #26
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Beh, mi pare ovvio quale sia il problema (per il giocatore), sebbene tu col tuo commento stia intendendo tutt'altro che non centra nulla.

Ed è banalmente che se hai una rosa di giochi che ti interessano, ma uno si trova solo su PS, l'altro solo su PC e un altro solo su Nintendo, è chiaro che ti ritrovi nella situazione di dover fare una scelta che potresti evitare se tutti i giochi fossero su tutte le piattaforme, o ad acquistare più dispositivi spendendo molto di più del semplice costo del gioco.

Io per dire ho pressochè sempre giocato su PC, ma alla lunga mi sono fatto una PS5 (guarda un po', la console che da sempre punta ad avere quante più esclusive possibili) proprio per giocare quei titoli che su PC non ci stanno.

Se da un lato ci sono dietro dinamiche di mercato ben precise, e posso comprendere perchè vengano fatte, dall'altro sono ovviamente situazioni che creano difficoltà prima di tutto economiche, ma anche di altra natura, al consumatore.
Il tuo esempio con i servizi di streaming è poco calzante, sebbene abbia lo stesso problema sul quale hai sorvolato. Perchè sebbene anche in quel caso l'offerta sia frammentata, non sei costretto ad acquistare ogni volta un dispositivo per ogni singolo servizio (dato che sono contenuti fruibili tramite app o browser) e puoi tranquillamente pagare una volta uno o una volta l'altro per periodi limitati di tempo, in base a quello che vuoi vedere. In quel caso si tratta più di un problema di organizzazione, ma lato economico e pratico è decisamente più gestibile.
Il problema è che voi continuate ad illudervi di avere “il diritto” di poter fruire di tutti i contenuti (videogiochi in questo caso).
I produttori\distributori invece hanno un business da portare avanti e il loro target, giustamente, sono i dividendi.
Il fatto che uno sia costretto a comprare hardware specifico per giocare è ininfluente alla dinamica del discorso.
Che poi a livello concettuale anche a me piacerebbe giocare a tutti i titoli usando solo il pc è fuori di dubbio, ma non è certo un “diritto”.
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2023, 08:03   #27
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi

Ti dò una notizia, mai è esistito, non esiste e mai esisterà un videogioco che si debba giocare per forza, tutto è ignorabile. Non devi giocare a tutto, è una rovina questa fomo dilagante da quando Internet è stata portata ovunque ad alta velocità, tra social dannosi, notizie inutili, servizi di stronzate in streaming e la peggior invenzione umana dalla atomica: il gaas.

Le esclusive dovrebbero esserci nel gaming perché dovrebbero essere strutturate per sfruttare al massimo l'hw su cui girano (cosa che NON esiste su Xbox, dato che Xbox non è una console, ma un servizio per giocare dove uno vuole, tranne PS per scelta di Sony), non necessariamente per far scegliere la console... che altrimenti la gente dovrebbe comprare a fine gen, per fare la pesa di chi ha le migliori esclusive.

Gen che sempre grazie a MS non esistono più, dato che abbiamo backcomp e nessuna esclusiva. Una volta uno comprava la nuova console per giocare a nuovi giochi migliori, più belli dei precedenti (che tra l'altro sfanculerebbe il concetto espressoda Spencer che nessuno passa a Xbox perché ha una grossa libreria PS). Io ancora devo giocare, dopo 3 anni, a qualcosa di originale e esclusivo che sfrutti Series X, che non sia un robo di nicchia come Flight Sim, che non è un gioco, o il solito Forza Horizon che dal 2 è identico ad ogni passaggio, che comunque dovendo girare anche su Series S, Cloud e PC NON sfruttano Series X per un caxxo.

Ultima modifica di GoFoxes : 30-06-2023 alle 08:29.
Old 30-06-2023, 08:44   #28
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Vedi come ragioni tu?
Nessun fastidio.
Invece io volevo esprimere il bello che può esserci ad appartenere ad un gruppo, godere delle esclusive e allo stesso tempo di rosicare per non avere accesso a quelle della controparte.

Io credo che le esclusive, se di peso, aiutino nella costruzione di una bella concorrenza.
Forza cercando di essere migliore di Gran Turismo, un altro gioco cercando di battere Horizon o Last of Us, ecc....

A tennis i tifosi non si sbraitano contro e non si picchiano, ma godono della loro scelta e ne sono orgogliosi..... non serve essere per forza ultras
Io non la penso così.

Vedo invece l'esatto contrario, una competizione diretta fra un GT e un FM ad esempio potrebbe esserci solamente a parità di accesso al mercato. Altrimenti quella che tu chiami competizione non è più fra produzioni ludiche ma fra Sony e Microsoft, a discapito degli utenti.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2023, 08:54   #29
GoFoxes
Bannato

Quote:
Vedi come ragioni tu?
Nessun fastidio.

Qui concordo

Se su PS hanno The Last of Us, che MS faccia il suo the Last of US, più bello, forzando Sony a farne uno migliore, o a farne uno diverso che non esiste ancora.
E' con la competizione che si cresce. Se tutto fosse ovunque, come sta succedendo nell'ecosistema Xbox, si appiattisce il livello.

A MS conviene fare tanti giochetti di generi diversi basta che uno dica "cavolo, se sono abbonato al Pass posso giocare a 800 giochi nuovi al mese" e a loro va bene
Che è una stupidata perché al prezzo attuale, 15€ al mese, su Steam ci compri tutti gli indie, quando vanno in sconto, che giocherai in un mese sul Pass, e restano tuoi.
Indie perché al momento è quello che arriva sul Pass, se si escludono 2-3 AA ogni tanto, ampiamente dimenticabili, non mi pare sia pieno di AAA recenti, sol roba che ormai han giocato tutti nella scorsa gen, arrivata nel Pass perché MS ha comprato chi li faceva.

Io preferirei console non retrocompatibili (mi tengo la vecchia se non voglio perdere la libreria) con esclusive AAA di livello sviluppate per quel preciso HW, come è successo fino alla scorsa gen (meglio PS3/X360, ma un pochino anche PS4/X1è stata una gen vecchio stampo).
Old 30-06-2023, 10:47   #30
GoFoxes
Bannato

.... e il secondo???

Old 30-06-2023, 10:52   #31
The FoX
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da dontbeevil Guarda i messaggi
vabbe' i solit tre sono arrivati, il primo come al solito non postera' piu' nessun commento/risposta fino alla prossima news...e il terzo parla di monopolista, ma monopolista di che esattamente?
Resta pure a contemplare le stelline steso sul tuo pratino...
ma non venire a discutere di cose serie se nemmeno capisci di che si sta parlando.
perché dopo un po' la gente si stufa e si rompe un po' TANTO i coglioni.
Così è più CHIARO?
PS: nel settore dei s.o. desktop... nel caso tu fossi appena atterrato sul pianeta Terra.
The FoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2023, 12:14   #32
GoFoxes
Bannato

macOS e Linux hanno il 48% delle installazioni su computer? Ma in questa dimensione?
Old 30-06-2023, 13:08   #33
GoFoxes
Bannato

Quote:
Il fatto che ci sia stato un calo di Windows in concomitanza con la salita di "unknown" mi fa ipotizzare che unknown sia Windows "qualcosa" a cui molti hanno aggiornato quel periodo.

Comunque siamo al 62% considerando unknown NON Windows, se no stiamo a quasi 80%.

Direi che si può considerare monopolio, tenendo conto che macOS è installabile solo su mac, mentre Windows ovunque.
Old 30-06-2023, 13:10   #34
The FoX
Senior Member

Quote:
non mi risulta che il 62% sia un monopolio...vabbe' ma il tutto e' detto da te:
https://hwupgrade.it/forum/showpost....86&postcount=6
Vabbé almeno ci hai provato...
https://www.plaffo.com/2023/01/ecco-...2-statcounter/
Old 30-06-2023, 13:19   #35
GoFoxes
Bannato

Quote:
Quindi consideriamo uknown Windows, e Mac solo su Mac anche se Apple ha deciso di fare così, perché ci fa comodo e quindi è un monopolio...onesto
Negare che MS abbia il monopolio desktop e ci campi parecchio sopra, forzando la gente ad usare IA e menate varie, è poco onesto.
Old 30-06-2023, 13:30   #36
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Se non esistessero le esclusive, che senso avrebbe comprare una PS o una Xbox, o una Switch o altro?

Ah si, il monopolio da parte della più forte.
Old 30-06-2023, 13:32   #37
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
Se non esistessero le esclusive, che senso avrebbe comprare una PS o una Xbox, o una Switch o altro?

Ah si, il monopolio da parte della più forte.
Infatti se non esistessero esclusive MS si potrebbe permettere di mettere tutto sul Pass, regalarlo in giro come ha fatto finora, e far uscire una console a 50€ ... e addio Sony e Nintendo.
Old 30-06-2023, 13:33   #38
GoFoxes
Bannato

Quote:
Ho dimostrato dati all mano, seguendo il vostro ragionamento allora android ha il monopolio mobile e generale, linux ha il monopolio server, playstation ha il monopolio console ad alte performance, AWS ha il monopolio cloud... o lo volete negare?

mi ha forzato talmente tanto, che non la uso
Non lo nego, quelli che hai elencato son tutti monopoli, a cui aggiungo Chrome tra i browser desktop e mobile.
Su mobile però iOS è solo su telefonini Apple e i ricchi comprano quello, quindi mediamente fa numeri alti che interessano i developer
Windows Phone per dire non se lo filava nessuno
Old 30-06-2023, 13:33   #39
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Infatti se non esistessero esclusive MS si potrebbe permettere di mettere tutto sul Pass, regalarlo in giro come ha fatto finora, e far uscire una console a 50€ ... e addio Sony e Nintendo.
E quando hai il monopolio cosa succede?
Che la qualità scende. E tu consumatori ti attacchi al razzo.
Old 30-06-2023, 13:36   #40
The FoX
Senior Member

Quote:
Negare che MS abbia il monopolio desktop e ci campi parecchio sopra, forzando la gente ad usare IA e menate varie, è poco onesto.
Scusa ma... da dei fanboy coi paraocchi pretendi pure dell'onestà (fosse anche solo intellettuale)?
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Vendite di veicoli completamente elettri...
Tim Cook supera Steve Jobs: è il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP