|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Notare la stessa cosa tra un 4K ed un 1080 diventa già più difficile e per farlo serve una tv da 60 e passa pollici e devi starci anche piuttosto vicino. Motivo per cui del 4k frega meno di zero. Comunque quello che volevo dire è che il 720p è più che godibile per vedre film o serie tv sul divano a qualche metro di distanza dalla tv. L'immagine è ottima e la qualità assolutamente adeguata.
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
alla fine il piano standard fullHD + persona aggiuntiva (per vederlo in due case) se diviso in due costa 9 euro, un euro in più del piano base.
Molti faranno quello probabilmente, invece di fare 2 piani base.
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 27-06-2023 alle 14:48. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2023
|
Con Amazon spendendo 4 euro al mese ho Piattaforma video Prime sempre migliorata e con partite di calcio, spedizioni gratuite, selezione di ebook, musica in streaming, questa mi sembra una politica aziendale vincente per una Multinazionale.
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Netflix va paragonato con Apple TV, Disney+, Paramount+, sky ed altri provider del genere.
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
![]() figuriamoci con un 1080 o peggio un 720, anche se ben upscalati
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una volta se avevi un DVD attaccato ad un 32 pollici analogico era il top del top.. adesso pare che se non hai il 4k è tutto fogna.. perchè il marketing sono anni che martella su sta cosa. La verità è che un film o una serie tv a 720p su una tv da meno di 50 polici si vede di fatto in modo più che adeguato. Almeno per me.
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho detto: io noto differenze anche sui vari 4K su un 48". dire che "non ci sono differenze significative" con un 1080 o peggio un 720 è, secondo me, esagerato (se non proprio falso). che si vedano decentemente, ci sta, e soprattutto ognuno decide il livello di "accettabile". ma non raccontiamoci che un 720 upscalato non presenti differenze notevoli con un 4K (pur con i bitrate pessimi di Netflix e similia).
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu le chiami "NOTEVOLI" per me non significative al fine di vedermi un film o una serie tv su un divano a qualche metro dallo schermo. Se parlassimo di uso come schermo per disegno vettoriale allora il 4k sarebbe ottimo e utile ed il 720p scarso ed inadeguato.
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Meglio rivedere per la millesima volta un film di Totó a risoluzione infima piuttosto che la spazzatura in 4k...e ho detto tutto
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
Dunque ho uno schermo da 55”, 4k, OLED con la fibra.
Di tutte le piattaforme devo dire che la qualità migliore la trovo su Apple TV+, i contenuti migliori e questi sono gusti sulla stessa piattaforma... Peccato siano pochi ma le loro produzioni mo sembrano di livello molto alto. Netflix per me non vale la spesa, non in modo continuativo almeno, e lo rinnovo per uno o due mesi l'anno. Io il 720p lo trovo di qualità bassa. Accettabile sulla tv della cucina, ma quando si mangia la tv è spenta, anche sul cesso al telefono il 720p non mi disturba. Non dico che sia inguardabile... Da bambino guardavo i cartoni su una tv in b&n! Solo che pagare 7 o 8€ al mese per un video 720p mi sembra ingiustificabile. Quando ho un po' di pausa sufficiente a guardarmi un film mi piace che il film sia bello e che maledizione si veda molto bene. Poi se mi guardo Frankenstein Junior o un filmone di Alberto Sordi non pretendo l'impossibile. Per chi dice che gli spot sono pochi... Un paio di giorni fa mi sono messo su un film a farmi compagnia mentre in solitaria mi preparavo e gustavo una cena: 3 interruzioni compresa quella iniziale, una di queste da 3 spot per totali 45 secondi!! Poi ho fatto una lunga pausa, tornato ho ripreso il film sull'altro televisore ed ecco un altro spot da 15"... Mica male! Comunque per i 5€ che pagherò tra giugno e luglio ci può stare, però non è poco, forse guardando una serie non è altrettanto disturbante. Ultima modifica di marittimus : 27-06-2023 alle 18:18. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Per me il 720p pure sul mio 55 pollici 4k si vede piuttosto bene.
Parlando di Netflix, gli unici momenti dove noto un vero degrado sono su scene di documentari, riprese da lontano tipo della savana africana con pan laterale della telecamera. Per dire invece il primo piano del leone si vede molto bene pure in 720p.
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Non ho Apple TV quindi non so dirti, ma Netflix ancora per poco, e il loro streaming fa pena a 480 720 1080 4096. Con un untouched c'è la differenza che c'è tra me e il papa! |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Netflix trasmette un 4k a 15 mbps, quindi un film da due ore è compresso in circa 13,5 GB.
Io sono appassionato di film che non nego di scaricare gratuitamente da internet. Ho visto centinaia e centinaia di film in 4k reale e 2k upscalato. Vi assicuro che se vuoi guardate un film 4k compresso in 60 GB e uno in 20 GB BEN DIFFICILMENTE riuscirete a vedere le differenze, si parla di ampiezza di colore e dettagli perlopiù invisibili... Tra un 20 GB e un 13,5 GB cominci a vedere qualche differenza ma ben poca roba, quindi io non vedo proprio la necessità di denigrare Netflix per quella capacità di trasmissione, sicuramente negli anni la miglioreranno ulteriormente. Per quanto riguarda la scelta tra piani è questione di abitudine, tu puoi esserti goduto come un pazzo per 20 anni la musica in mp3, poi ti capita per un mese di ascoltare solo flac su un impianto hi-fi e ben difficilmente potrai tornare a ascoltare mp3 con quel godimento, ti mancherà sempre qualcosa. |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
versione 4K (video + traccia audio italiana True-HD 7.1) pesa circa 73GB. un mesetto fa preso a noleggio su iTunes Store per fare una comparativa (si, è da fessi prendere a noleggio qualcosa che si ha già. ma volevo vedere se il rapporto costi/qualità potesse valere la pena). stando a quello che si legge in giro lo streaming di Apple è quello con i bitrate tra i più alti (a memoria solo HBO Max, in USA, ha bitrate simili). stando al router, lo streaming di delle 2 ore e mezza del film ha pesato circa 23GB. visti entrambi su un LG C2 da 48", divano a 3m dalla TV. ora, per dire che non ci siano differenze percepibili tra le due versioni (o che siano difficilmente percepibili), o si guarda la TV da 5m di distanza, o si usa una pessima TV/player, o si ha qualche problema di vista. ogni fotogramma delle due versioni è nettamente differente. la versione "da bluray" è più "nitida", tutti i dettagli (la pelle dei volti, gli abiti, tutto) è più "chiaro", "netto", ben definito. nelle scene statiche / molto luminose la versione in streaming si difende bene, ma appena si passa a scene più scure / con molto movimento la compressione si fa sentire (e ti credo! si sono "persi" 50GB di dati!!!). la versione da 23GB fa schifo? assolutamente no! si vede molto bene. ma c'è una notevole differenza con la versione "Blu-ray". ci si può "accontentare" di quella da 23GB? assolutamente si, imho. ma dire che non ci siano differenze percepibili (o che siano difficilmente percepibili) mi sembra un'esagerazione. se poi il bitrate di un "4K" scende ancora (come con Netflix) la differenza è ancora più evidente. la qualità del "4K" di Netflix rimane "accettabile"? complessivamente si (anche se pre-covid Netflix "pompava" di più. hanno abbassato durante il covid per non far schiattare i server ma poi non sono mai tornati veramente "indietro" del tutto), ma siamo proprio "al limite". se non fosse che generalmente HDR/DV sono disponibili solo coi flussi 4K, con quei bitrate non sarebbe poi tanto diverso da un (buon) 1080p upscalato al volo dal player/TV. tanto per parlare di altre piattaforme di streaming, che dire di quello scempio che è Paramount+, dove in Italia c'è solo un 1080 molto compresso e con audio solo stereo??? allucinante nel 2023! appena finisce Strange New World disdico e mi rivedono solo se si decideranno a portare il 4K/audio multicanale anche qui in Italia (cosa che già c'è in USA). paradossalmente uno che in Italia paga vede peggio di uno che va sul torrente a cercare la versione con video 4K americana. assurdo.
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Si stà così tanto a dibattere sull'abbonamento netflix e poi contemporaneamente si parla di non arrivare a fine mese, e vista la quantità di discussioni fatico a pensare che siano gruppi di persone diverse.
Qualcuno insomma mente spudoratamente.
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
si una ogni ora tipo lol
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.