|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Non è che i contatti della batteria tampone si sono un po' ossidati e/o la batteria tampone nuova è scarica?
Io proverei a pulire i contatti con dell'alcool isopropilico (NO quello rosa, mi raccomando) e vedere se cambia qualcosa.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ok proverò..come ti dicevo la schermata iniziale è sempre quella ma ho notato solo ora che se riavvio il bios conserva le modifiche che effettuo, se invece spengo e riaccendo scompaiono e tornano alle impostazioni di default!
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
|
Cambia ancora la batteria tampone ma prima segui il consiglio di lanzus: e se non hai l'alcool isopropilico procedi A SECCO sempre con un cotton fioc strofinando bene i contatti.
Se il cotton fioc si sporca è probabile che tu debba offrire una birra a Lanzus. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Magari già lo sai ma non si sa mai.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ragazzi avevo trascurato di dirvi una cosa e si è rivelata risolutiva.
Anni fa, per evitare di impostare tutto per il wake on lan, ho settato il bios in modo da far riaccendere il PC ad ogni interruzione di corrente e con la presa smart davo l'input (tramite alexa) per l'accensione. Così ho avuto modo di accenderlo in remoto. Come sapete, invece, ora stranamente ogni volta che spengo il PC (sempre con arresta sistema e poi con la presa smart), alla riaccensione mi compare quella schermata e le impostazioni di bios tornano al default. Ho risolto eliminando la presa smart: non appare più la schermata e il bios non è piu smemorato! Ho dovuto impostare il WOL però, tutto ok ma ora mi si accende da solo a volte...devo capire il perchè ... GRAZIE a tutti cmq per l'aiuto! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.