|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
concordo con chi dice che questo switchoff sia stato gestito malissimo
Io non guardo praticamente mai la tv (vado di streaming) ma con i miei familiari mi sono dovuto impegnare a capire che cavolo stava succedendo ![]() alla fine la mia tv (che neanche a farlo apposta ha un decoder HD e quindi ancora per un po' andrà bene) è passata a mia madre, mentre io ho preso la sua che non regge più una mazza (secondo me ha proprio problemi di sintonizzatore), ma non ci ho perso neanche tempo, preso fire stick in offerta su amazon e installato kodi. A parte il "leggero ritardo" rispetto alle dirette tv, vedo in streaming tutto quello che voglio senza attaccare un pc come facevo prima ![]()
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Maddai ....
Un bel box android di discreto livello (tipo HK1 S905x3), una certa manualità con android e un pochino di iptv et voilà .... il gioco è fatto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Con un solo Raspberry e una schedina dvbt-2 da 20 euro e TVheadend installato su Raspberry, si ha dvbt-2 su ogni TV di casa, a patto che possano connettersi a internet (via lan o WiFi) (roba che fanno TV con più di 10 anni alle spalle tipo il mio plasma) e avere android TV on board o tramite Shield o mini PC..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
![]() ![]() Eh magari..., e visto che hanno pure levato il bonus: No vidi, ma canoni ora et semper ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ma esiste ancora il televideo?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Rai3 SD è sopravvissuto comunque !
Ma porca paletta, ma quando gli arriveranno "le famose schede" alla RAI per trasmettere in HD anche i TG regionali ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
La tv che c'è in camera di mio figlio, un Samsung da 46" del 2011, contrariamente ad ogni mia aspettativa continua a ricevere normalmente i canali in HD...
![]() ![]() ![]() Ma mi sa che a questo punto la lascio collegata, voglio vedere fino a quando riceve! |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
A quel punto fine della corsa, salvo mettere un decoder. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Anche i miei due del 2010 / 2011, 1080P con porta USB, come da previsione, rimangono utilizzabili. Comunque, un decoder, avendolo trovato a due soldi, l'ho acquistato, sicuramente qualche parente o affine verrà a piangere da me perchè non vede più nulla ! Dovrei provare nuovamente la scheda TV, è un po' che non la uso causa deterioramento del segnale (poco male, a breve trasloco) e maggior comodità nello streaming via browser. Sapete se ci sono novità sul fronte DVB-S ? I tre principali canali RAI sono ancora visibili in MPEG2 ?
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 Ultima modifica di piwi : 21-12-2022 alle 10:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ma mi sembra di capire che per il prossimo step è stato comunicato un generico "a partire dal 1 gennaio 2023" quindi c'è una data d'inizio ma non una data di fine completamento...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non è diverso. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
e speriamo di passare al cavo come nei paesi evoluti prima di morire |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Certo parliamo di prodotti base, ma per vedere Pomeriggio5 sono fin troppo sofisticati… Quote:
poi non ho ben capito come il tv riceverebbe questo segnale e a quel punto si potrebbe ricevere anche tramite smartphone tabblet android? Il televideo o meglio il teletext c'è ancora sia fornito dalla RAI onestamente credevo che, con il passaggio al digitale terrestre ne avremmo avuto una versione più evoluta tramite M@p o come si chiamano i "servizi interattivi", ma alla fine mi pare siamo rimasti con lo stesso servizio degli anni 80... La tv via cavo in senso stretto credo sia ormai qualcosa del passato e che ormai anche in paesi dove era diffusa sia stata riciclata per veicolare internet, per esempio un mio parente che sta in Inghilterra riceve internet tramite cavo coassiale. Ultima modifica di biometallo : 21-12-2022 alle 20:29. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Presumo che si possa sintonizzarsi su una frequenza per volta, quindi si dovrebbero prendere tutti i canali relativi ad un mux... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
intendo via cavo qualsiasi, anche IP |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
il televideo rai sì (ma il caricamento delle pagine sembra il 56k di una volta) , quello mediaset io non lo vedo più funzionare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
![]() Mediaset spegne Mediavideo, lo storico servizio Teletext 23 Gennaio 2022Redazione "In realtà il servizio di Mediaset e i suoi contenuti non venivano più aggiornati con frequenza da molti giorni, e dal mese di agosto 2021 non era più presente nei canali HD sul digitale terrestre, e la piattaforma risultava ormai in dismissione." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
fatte salve schede con due sintonizzatori, che ovviamente possono prendere 2 mux.
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Continuo a ricevere i canali dal 501 con la Rai in SD
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.