Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2022, 13:17   #21
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da paranoic Guarda i messaggi
Sono un amante delle auto e della Lamborghini, che preferisco alle Ferrari od a qualsiasi altra fuoriserie e l'Aventador è il modello che mi piace maggiormente.
Più di Bugatti, Mac Laren etc...

Però onestamente...spendere così tanto per un automobile, che commercialmente si deprezza velocissimamente...e che soprattutto in Italia, in costi vivi, tra superbollo, assicurazione, gestione del mezzo...etc...ti dissanguerebbe...mi farebbe riflettere.

Si potrebbe ripiegare su una semplice RS3 od RS6 che costa 1/6, si fà notare molto di meno e certamente potrebbe fornirti le medesime soddisfazioni...a parte i costi vivi...come sopra...
certe vetture le compra chi non ha problemi di superbolli etc..
noi parliamo da amatori squattrinati..
uno che si prende una Aventador ha una casa da milioni di euro e milioni di euro sui conti.. non si crea questi problemi.
ho un cliente che ha una collezione di Ferrari in garage.. oltre una ventina.. mai usate.. le compra perchè gli piace averle ma non le guida.. quello è uno spreco per me.. a prescindere dai soldi..

potessi io una macchina come questa la guiderei anche per andare a fare la spesa :-D .. ma servono i soldi :-|
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2022, 06:35   #22
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Ti ripeto che avevo compreso...ed altrettanto so che ogni motore ha un proprio numero seriale etc...se è per quello anche il telaio...quindi acquistare un motore ultimo uscito dalla catena di montaggio od acquistare un modello unico nella sua livrea...avrebbe differenza? Oltre tutto ti esponi a possibili truffe, il numero seriale di un motore si può facilmente contraffare...una livrea, risulta essere più difficile, secondo me...

Probabilmente non riesco ad entrare nell'ottica del collezionista...sarà una mia soggettività..ed altrettanto un handicap...
nel valutare questo tipo di investimento. Quindi tu valuteresti solo per questo 5 volte il valore di un bene?

Anche l'immobile dove vivo io...è unico...devo trovare un collezionista, anche io sono unico...devo trovare un collezionista , ho anche una macchina fotografica antica...devo trovare un collezionista....
Ho costruito un paio di strutture in cartongesso...sono uniche perchè coperte da brevetto intellettuale in quanto da me partorite...sono uniche...posso venderle come surplus nella compravendita immobile?

Abbi pazienza....
Esatto. Stai scrivendo svariati post in cui dici di aver capito, di essere recettivo, di sapere tutto ma è chiaro che tu non abbia capito nulla.
Non è difficile: per te non ha attrattiva questo tipo di oggetto quindi non capisci come possa aumentare il valore. Eppure c'è qualcuno per cui invece ce l'ha. Su ebay ci sono inserzioni dei primi iPhone inscatolati a centinaia di dollari... la gente si è ammassata fuori dai negozi per comprare un orologio swatch di plastica che tornerà in vendita normalmente... ci sono quadri che valgono chessò, 10K, muore l'artista e schizzano a 200k. Sono tutte cose che io non condivido eppure esistono. Fattene una ragione.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2022, 07:05   #23
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Esatto. Stai scrivendo svariati post in cui dici di aver capito, di essere recettivo, di sapere tutto ma è chiaro che tu non abbia capito nulla.
Non è difficile: per te non ha attrattiva questo tipo di oggetto quindi non capisci come possa aumentare il valore. Eppure c'è qualcuno per cui invece ce l'ha. Su ebay ci sono inserzioni dei primi iPhone inscatolati a centinaia di dollari... la gente si è ammassata fuori dai negozi per comprare un orologio swatch di plastica che tornerà in vendita normalmente... ci sono quadri che valgono chessò, 10K, muore l'artista e schizzano a 200k. Sono tutte cose che io non condivido eppure esistono. Fattene una ragione.
il ragionamento che fa paranoico è legato al suo livello economico e non vede più in la..
anche a me la Gioconda non piace ma è innegabile che abbia un valore inestimabile.. eppure resta un piccolo quadro..
un diamante puo' piacere o non piacere ma un diamante di un cm di diametro, per quanto piccino rispetto ad una pietra da 1 metro resta un diamante da un milione di euro e la pietra resta una pietra da 1 centesimo.

lui crede che la sua casa, essendo una abbia valore e certamente lo ha il valore ma solo per chi la vuole comprare e non capisce che è più facile trovare qualcuno che dia valore all'ultima Aventador prodotta che a casa sua che è facilmente replicabile ovunque mentre l'ultima Aventador con il V12 è l'ultima e non ne verranno più fatte

è inutile spiegare ad una persona pratica il bello e l'esclusività.. un cucchiaio resta un cucchiaio per lui, sia che sia in plastica che in platino.. lui da significato all'utilizzo e non all'oggetto in se.

è uno che potrebbe dirti che è inutile guardare un tramonto perchè è uguale a quello di ieri ed è una cosa che succede tutti i giorni e pertanto è senza valore mentre per molti, per fortuna, ha un valore sia il tramonto che l'ultimo oggetto o il primo.
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2022, 09:55   #24
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Beh personalmente non ho così tanto denaro da prendere in considerazione un simile investimento, quindi forse non comprendo, la filosofia a retro...

Però se consideri che entro il 2035, i motori a scoppio non saranno più in circolazione, quindi è possibile che il veicolo sarà utilizzabile solo da esposizione ovvero da museo dell'auto, mi sembra un pò un azzardo...inoltre 5 volte il suo teorico valore reale...non mi sembra proprio poco...poi...scontato, che ognuno con il proprio denaro fà come crede...
e altre favole.
sarebbe già un miracolo se non saranno più a listino ma di certo non sarà illegale girare con quelle vetture (se non nei centri storici delle città sopra gli X mila abitanti)

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP