|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
cerca su youtube...
(è uno script per chrome che ti da una GUI per controllare i valori e settare le bande che vuoi utilizzare) update delle 21 morto... ![]() Ultima modifica di gd350turbo : 05-04-2022 alle 20:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Mi ricorda la mia situazione quando ero su rete Wind-only con Iliad. Si direbbe che sia l'antenna satura visti i valori, ma ad ogni modo provare con una vpn per sincerarsi che il risultato sia il medesimo...hai già provato ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
per oggi ho gia fatto abbastanza prove,domani... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora bene o male 20 mbit sia in download che in upload nelle zone di mio interesse sono sempre garantiti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
ho chiesto anche a un collega con Iliad per escludere problemi del mio telefono, ma risultati simili... se invece escludo il 5G e mi attacco a 4G è più nella norma con 60 o 70 di velocità più o meno costante che ci sta come operatore finora Iliad è stato corretto quindi non mi lamento, ma 5G veramente scarso almeno qui da noi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
A me che prometta di non cambiare prezzi, non mi interessa, in quanto ci sono sempre offerte nuove, ma da me il 5g è "non pervenuto" e il 4g come performance è in fondo alla classifica, potrebbero fare di meglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Meno del valore medio che ho in 3G con CoopVoce
![]() Ricordavo che in zone non ottimali potesse andare "come se non meno del 4G" ma i numeri che citi mi paiono davvero troppo bassi.. assurdo, ma soprattutto come lo si spiega? Da un lato è vero che, almeno fino a che non verranno liberate le frequenze della banda dei 700mhz, non avremo il "vero" 5G, ma comunque usando per il donwstream frequenze più alte (e meno sature) la velocità dovrebbe essere ben diversa, anche perché da quel che ricordo il 5G impatta in modo significativo su consumi\durata batteria... |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Si, i 3700 mhz, sono assai prestazionali, ma hanno portata ridotta ed altamente influenzata dagli ostacoli, naturali o no...
Quindi se stai di fronte ad una bts 5g n78 ok, se stai a qualche km o dietro ostacoli, ottieni il classico ciaone, il tutto ovviamente subordinato alla banda che fornisci a questa bts, e a quanti ci si collegano. Se gli dai 100 mega e ci si collegano in 10 ottieni i 10 di cui sopra. Ultima modifica di gd350turbo : 06-04-2022 alle 10:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
se faccio lo speed test fuori dove c'è sicuramente più segnale non è che vada molto meglio come dicevo sotto i 10 più che altro come dici tu può impattare su batteria quindi penso che disattiverò il 5G in modo da usare sempre il 4G che tanto va meglio poi si vedrà, mi sono accorto della cosa di recente perché prima avevo un telefono senza 5G ma magari era così anche prima... in generale rispetto a prima ho notato che va meno veloce anche il 4G, io sono passato a Iliad circa 2 anni fa e chiaramente specialmente all'inizio ero sempre a casa quindi Wi-Fi, ma quando andavo in giro prestazioni ottime, adesso direi accettabilissime ma niente di che |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
300GB in 4G+ comincia a diventare interessante da provare per staccarsi dalla finta fibra 30mb TIM fissa, bisogna vedere le velocità ma se vanno come iliad in sim nel mio telefono và molto più di 30
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Dipende dalla zona e da un miliardo di variabili, a volte basta anche solo spostarsi di qualche km per avere risultati molto diversi !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Esatto sono veramente tante, tantissime le variabili in gioco. Apposta dico di studiare bene la cosa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
|
Interessantissima questa offerta, dove non c'è copertura fissa. Ho chiamato Iliad è una simpatica signorina mi riferito (dopo aver cercato conferma da un suo supervisore) che ILIAD 300 GB avrà un IP Pubblico. Sarebbe una rivoluzione, vista la castrazione di tutti gli altri operatori (a parte TIM, dietro preghiere e pianti greci) che offrono IP Nattati. Domattina cercherò ulteriori conferme.
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
il mio ip è 37.x.x.x quindi è un range di ip pubblico... ma.. il computer posto dietro tale ip non è raggiungibile dall'esterno... se fai un tracert, vedrai che la connessione passa attraverso due reti private: 10.104.0.1 192.168.252.30 Ultima modifica di gd350turbo : 06-04-2022 alle 20:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Speriamo che Iliad estenda questa possibilità a tutti nel prossimo futuro, mi farebbe molto comodo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
|
Quote:
Sembra che l’ip pubblico vada solo con un router (così è stato detto all’operatrice con cui ho parlato)
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
E' una sim dati, quindi è su un router, pur avendo un ip nel range di quelli pubblici, passa attraverso delle reti private che lo rendono irraggiungibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Sto monitorando il funzionamento della sim e noto un comportamento che non avevo mai notato con gli altri operatori.
All'inizio, a volte si collegava alla rete wind, ogni tanto passava su iliad ma con performance pessime, poi andava non so come a beccare una cella dalla parte opposta, alquanto incostante come connessione. Da ieri invece si pare essere come "stabilizzata", sempre collegata alla cella iliad del paese, e le performance sono molto aumentate, a notte fonda ho visto un 120/50, ora fa 60/35: ![]() Che è ottimo come valore, dato l'orario, sembra quasi che abbiano fatto un periodo di rodaggio, come se la cella avesse sondato la nuova sim, per valutarne le possibilità, perchè ora funziona bene. Mai vista una roba del genere in tutti gli impianti che ho fatto/visto,metti la sim, regoli l'antenna e ottieni già il tuo valore di connessione definitivo. Forse iliad dato che ha impianti nuovi,ragionano in maniera diversa ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.