Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2022, 20:01   #21
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
miononno hack!?!
cerca su youtube...
(è uno script per chrome che ti da una GUI per controllare i valori e settare le bande che vuoi utilizzare)

update delle 21
morto...

Ultima modifica di gd350turbo : 05-04-2022 alle 20:09.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2022, 20:13   #22
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
cerca su youtube...
(è uno script per chrome che ti da una GUI per controllare i valori e settare le bande che vuoi utilizzare)

update delle 21
morto...
Mi ricorda la mia situazione quando ero su rete Wind-only con Iliad. Si direbbe che sia l'antenna satura visti i valori, ma ad ogni modo provare con una vpn per sincerarsi che il risultato sia il medesimo...hai già provato ?
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2022, 20:19   #23
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Mi ricorda la mia situazione quando ero su rete Wind-only con Iliad. Si direbbe che sia l'antenna satura visti i valori, ma ad ogni modo provare con una vpn per sincerarsi che il risultato sia il medesimo...hai già provato ?
infatti sono su rete wind...
per oggi ho gia fatto abbastanza prove,domani...
Old 05-04-2022, 20:30   #24
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
infatti sono su rete wind...
per oggi ho gia fatto abbastanza prove,domani...
Nel mio caso è stato come rinascere quando sono passati ad attivre quella proprietaria Iliad e hanno abbandonato Wind. C'erano velocità veramente imbarazzanti, e quasi tutto il giorno.
Ora bene o male 20 mbit sia in download che in upload nelle zone di mio interesse sono sempre garantiti.
Old 06-04-2022, 07:21   #25
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Nel mio caso è stato come rinascere quando sono passati ad attivre quella proprietaria Iliad e hanno abbandonato Wind. C'erano velocità veramente imbarazzanti, e quasi tutto il giorno.
Ora bene o male 20 mbit sia in download che in upload nelle zone di mio interesse sono sempre garantiti.
Qui hanno attivato un acella iliad, ma probabilmente anche loro attribuiscono poca importanza e quindi ne hanno messa una sola 2100 mhz, che serve tutto il paese, di notte, va abbastanza bene, ma appena la gente inizìa a collegarsi, ovviamente crolla, quindi si prova ad andare in ran sharing ma però anche collegandosi in b1+b3+b7, la cosa è triste !
Old 06-04-2022, 08:17   #26
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Dopo la multa di 1,2 milioni, forse hanno pensato di lasciare stare il 5g per ora...
io l'ho provato in un po' di punti a Milano quindi celle diverse e anche giorni e orari diversi, il top di velocità che ho avuto era sotto i 10Mbps
ho chiesto anche a un collega con Iliad per escludere problemi del mio telefono, ma risultati simili...
se invece escludo il 5G e mi attacco a 4G è più nella norma con 60 o 70 di velocità più o meno costante che ci sta

come operatore finora Iliad è stato corretto quindi non mi lamento, ma 5G veramente scarso almeno qui da noi
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2022, 08:28   #27
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
come operatore finora Iliad è stato corretto quindi non mi lamento, ma 5G veramente scarso almeno qui da noi
A me che prometta di non cambiare prezzi, non mi interessa, in quanto ci sono sempre offerte nuove, ma da me il 5g è "non pervenuto" e il 4g come performance è in fondo alla classifica, potrebbero fare di meglio.
Old 06-04-2022, 10:29   #28
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
il top di velocità che ho avuto era sotto i 10Mbps
Meno del valore medio che ho in 3G con CoopVoce
Ricordavo che in zone non ottimali potesse andare "come se non meno del 4G" ma i numeri che citi mi paiono davvero troppo bassi.. assurdo, ma soprattutto come lo si spiega?
Da un lato è vero che, almeno fino a che non verranno liberate le frequenze della banda dei 700mhz, non avremo il "vero" 5G, ma comunque usando per il donwstream frequenze più alte (e meno sature) la velocità dovrebbe essere ben diversa, anche perché da quel che ricordo il 5G impatta in modo significativo su consumi\durata batteria...
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2022, 10:37   #29
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Si, i 3700 mhz, sono assai prestazionali, ma hanno portata ridotta ed altamente influenzata dagli ostacoli, naturali o no...

Quindi se stai di fronte ad una bts 5g n78 ok, se stai a qualche km o dietro ostacoli, ottieni il classico ciaone, il tutto ovviamente subordinato alla banda che fornisci a questa bts, e a quanti ci si collegano.
Se gli dai 100 mega e ci si collegano in 10 ottieni i 10 di cui sopra.

Ultima modifica di gd350turbo : 06-04-2022 alle 10:44.
Old 06-04-2022, 10:42   #30
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Meno del valore medio che ho in 3G con CoopVoce
Ricordavo che in zone non ottimali potesse andare "come se non meno del 4G" ma i numeri che citi mi paiono davvero troppo bassi.. assurdo, ma soprattutto come lo si spiega?
Da un lato è vero che, almeno fino a che non verranno liberate le frequenze della banda dei 700mhz, non avremo il "vero" 5G, ma comunque usando per il donwstream frequenze più alte (e meno sature) la velocità dovrebbe essere ben diversa, anche perché da quel che ricordo il 5G impatta in modo significativo su consumi\durata batteria...
boh io spero che sia una cosa temporanea, ho riprovato proprio adesso e sono sotto i 2Mbps addirittura, però qui in ufficio mi da 1 tacca di 5G quindi campo scarso
se faccio lo speed test fuori dove c'è sicuramente più segnale non è che vada molto meglio come dicevo sotto i 10

più che altro come dici tu può impattare su batteria quindi penso che disattiverò il 5G in modo da usare sempre il 4G che tanto va meglio poi si vedrà, mi sono accorto della cosa di recente perché prima avevo un telefono senza 5G ma magari era così anche prima...

in generale rispetto a prima ho notato che va meno veloce anche il 4G, io sono passato a Iliad circa 2 anni fa e chiaramente specialmente all'inizio ero sempre a casa quindi Wi-Fi, ma quando andavo in giro prestazioni ottime, adesso direi accettabilissime ma niente di che
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2022, 13:33   #31
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
300GB in 4G+ comincia a diventare interessante da provare per staccarsi dalla finta fibra 30mb TIM fissa, bisogna vedere le velocità ma se vanno come iliad in sim nel mio telefono và molto più di 30
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2022, 13:38   #32
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
300GB in 4G+ comincia a diventare interessante da provare per staccarsi dalla finta fibra 30mb TIM fissa, bisogna vedere le velocità ma se vanno come iliad in sim nel mio telefono và molto più di 30
Dipende dalla zona e da un miliardo di variabili, a volte basta anche solo spostarsi di qualche km per avere risultati molto diversi !
Old 06-04-2022, 14:09   #33
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
Occhio, te lo dico come gd350turbo da grade utilizzatore delle connessioni mobile su router e da utente Iliad. Magari potrebbe andarti anche più dei 30 mbit di Tim (velocità che sarà comunque variabile), ma attenzione che a seconda della saturazione delle antenne nella zona in cui l'utilizzerai potresti vedere applicati dei cap su servizi di streaming ufficiali e non, e in generale anche sui normali scaricamenti (feci dei test scaricando da nvdia.com un driver). E questa pratica è comune a un po' tutti gli operatori mobile. Per non parlare di Tim che fece uscire delle offerte dichiaratamente cappate a 2 mbit per lo streaming. Tutto aggirabile con un servizio vpn, ma andrà aggiunto alla lista della spesa. Perderai inoltre con Iliad, che al momento non lo prevede, di avere un tuo ip pubblico per aprire porte (tim ad esempio è un'opzione che concede gratuitamente). Oltre comunque ad avere un limite di giga mensile. Insomma il mio consiglio è di ponderare bene prima di staccarsi dalla rete fissa. Ho Tim anch'io in fttc che va sotto i 100 mbit in download e 20 in upload, con la il 4G a seconda dell'operatore raggiungo velocità anche doppie. Ciò nonostante, nonostante anche i prezzi che mi fanno, tengo stretto il doppino di rame, che mal che vada continua ad offrire diversi vantaggi rispetto al mobile...

Quote:
Dipende dalla zona e da un miliardo di variabili, a volte basta anche solo spostarsi di qualche km per avere risultati molto diversi !
Esatto sono veramente tante, tantissime le variabili in gioco. Apposta dico di studiare bene la cosa...
Old 06-04-2022, 19:01   #34
siberio
Senior Member

L'Avatar di siberio

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
Interessantissima questa offerta, dove non c'è copertura fissa. Ho chiamato Iliad è una simpatica signorina mi riferito (dopo aver cercato conferma da un suo supervisore) che ILIAD 300 GB avrà un IP Pubblico. Sarebbe una rivoluzione, vista la castrazione di tutti gli altri operatori (a parte TIM, dietro preghiere e pianti greci) che offrono IP Nattati. Domattina cercherò ulteriori conferme.
Old 06-04-2022, 19:52   #35
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da siberio Guarda i messaggi
Interessantissima questa offerta, dove non c'è copertura fissa. Ho chiamato Iliad è una simpatica signorina mi riferito (dopo aver cercato conferma da un suo supervisore) che ILIAD 300 GB avrà un IP Pubblico. Sarebbe una rivoluzione, vista la castrazione di tutti gli altri operatori (a parte TIM, dietro preghiere e pianti greci) che offrono IP Nattati. Domattina cercherò ulteriori conferme.
In effetti è vero...

il mio ip è 37.x.x.x quindi è un range di ip pubblico...
ma.. il computer posto dietro tale ip non è raggiungibile dall'esterno...
se fai un tracert, vedrai che la connessione passa attraverso due reti private:

10.104.0.1
192.168.252.30

Ultima modifica di gd350turbo : 06-04-2022 alle 20:10.
Old 06-04-2022, 20:22   #36
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Per la maggior parte delle richieste forse sarà così, ma io ho concluso la pratica in meno di due ore tre anni fa con Tim, avrò beccato l'operatrice giusta forse....

Speriamo che Iliad estenda questa possibilità a tutti nel prossimo futuro, mi farebbe molto comodo.
Old 06-04-2022, 22:53   #37
siberio
Senior Member

L'Avatar di siberio

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
Quote:
In effetti è vero...

il mio ip è 37.x.x.x quindi è un range di ip pubblico...
ma.. il computer posto dietro tale ip non è raggiungibile dall'esterno...
se fai un tracert, vedrai che la connessione passa attraverso due reti private:

10.104.0.1
192.168.252.30
La sim è in router? Oppure stai facendo hotspot con il cellulare?
Sembra che l’ip pubblico vada solo con un router (così è stato detto all’operatrice con cui ho parlato)
Old 07-04-2022, 10:25   #38
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
La sim è in router? Oppure stai facendo hotspot con il cellulare?
Sembra che l’ip pubblico vada solo con un router (così è stato detto all’operatrice con cui ho parlato)
E' una sim dati, quindi è su un router, pur avendo un ip nel range di quelli pubblici, passa attraverso delle reti private che lo rendono irraggiungibile.
Old 07-04-2022, 10:58   #39
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
E' una sim dati, quindi è su un router, pur avendo un ip nel range di quelli pubblici, passa attraverso delle reti private che lo rendono irraggiungibile.
Peccato, mi pareva troppo bello, altrimenti migravo una delle sim Iliad a questa offerta. Ma mi serve di poter aprire porte e raggiungere la rete anche dall'esterno tramite ip pubblico diretto, come faccio ora con la sim Tim.
Old 08-04-2022, 19:56   #40
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Sto monitorando il funzionamento della sim e noto un comportamento che non avevo mai notato con gli altri operatori.
All'inizio, a volte si collegava alla rete wind, ogni tanto passava su iliad ma con performance pessime, poi andava non so come a beccare una cella dalla parte opposta, alquanto incostante come connessione.
Da ieri invece si pare essere come "stabilizzata", sempre collegata alla cella iliad del paese, e le performance sono molto aumentate, a notte fonda ho visto un 120/50, ora fa 60/35:

Che è ottimo come valore, dato l'orario, sembra quasi che abbiano fatto un periodo di rodaggio, come se la cella avesse sondato la nuova sim, per valutarne le possibilità, perchè ora funziona bene.
Mai vista una roba del genere in tutti gli impianti che ho fatto/visto,metti la sim, regoli l'antenna e ottieni già il tuo valore di connessione definitivo.
Forse iliad dato che ha impianti nuovi,ragionano in maniera diversa ?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian