|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
La puoi "pretendere" solo se hai aspettative irrealistiche.
|
|
|
|
#22 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#23 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Minchia peró 10 minuti di video x dire che il display è storto... bastavano anche 30 secondi!!
Comunque è curioso sapere il motivo, anche xchè non è che li montano al momento con delle viti autofilettanti e quindi puó essere che qualcuna va storta, stiamo parlando di oggetti stampati in ogni minimo dettaglio, quindi i buchi e le viti devono X FORZA andare in un determinato posto, altrimenti vuol dire che o è stato stampato male oppure ha ceduto qualcosa.
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Perché, pensi che il controllo di qualità non possa avere problemi?
Quote:
A me è capitato decine e decine di volte di portare indietro prodotti che avevano un sapore/odore strano, erano confezionati male, con peso inferiore a quello standard, etc. etc.
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ho un problema simile su un monitor ho 22 pollici comprato usato da un collega a 50euro.
Non ci si fa molto caso sinceramente. Diciamo che è il motivo per cui da adesso compro solo monitor che si possono ruotare, così da aggiustare eventuali difetti di questo tipo.
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Lascia perdere
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Mettiamola così...
Se un prodotto lo pago 100 euro, possono capitare più frequentemente dei difetti (controllo qualità meno presente o meno attento) e mi aspetto che alle mie rimostranze la società produttrice potrebbe accampare mille scuse. Se un prodotto lo pago 2000 euro, può capitare qualche sporadico caso di difetti (inevitabili in senso assoluto), ma mi aspetto che non ci siano particolari dinieghi... o quantomeno non se vi è palesemente (chi può dirlo? boh) tentativo di farsi sostituire un prodotto che è stato danneggiato dal cliente stesso.
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
Come è possibile che un lotto di lavatrici che costerebbero 1000 cadauna euro viengano vendute a 379.9 cadauna? La risposta risiede nell'etichetta di spedizione di quel lotto: è prima, seconda o terza qualità? E prima di aver raggiunto il magazzino, quante volte è tornata indietro in riparazione o produzione? Faccio l'esempio delle lavatrici perchè 6 anni fa lavorai con una nota azienda produttrice di elettrodomestici e conosco bene quel mondo. Penso valga lo stesso in tutti i settori. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nessun produttore verifica OGNI singolo pezzo (anche nel settore alimentare). Salvo voler pensare a dei controlli limitati e molto standard, allora in alcuni casi esistono dei processi automatizzati (ma non certo uno che si mette ad assaggiare tutti i vasetti di marmellata o tutte le bottiglie di vino
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
in casi come questo conviene il recesso secondo me, tanto a quanto ho capito lo vedi subito non è che si manifesta dopo tempo
può anche darsi che lo passino in garanzia ma se è questione di 1mm non è detto, se è una cosa che da fastidio meglio recesso e ne prendi un altro sperando che non ti capiti la mega sfiga di riaverne uno difettato |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sarà ovviamente un processo automatizzato... che quindi seguirà precise regole, ma l'occhio umano spesso riesce a trovare anche altro perchè non è vincolato a rigidi schemi.
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente queste lavatrici costano di più di una cinese da 200 euro. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.