Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2021, 20:39   #21
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da dinitech Guarda i messaggi
per l'uso che ne faccio io le videochiamate di gruppo non mi servono. Quello che invece mi servirebbe è un convertitore in tempo reale di messaggi vocali in messaggi testuali perchè le mie scopamiche mi mandano in continuazione messaggi vocali e anche lunghissimi, sembra che le donne abbiano una predilezione a parlare parlare e ancora parlare, una cosa che odio doverli ascoltare quando sei preso da altre faccende, di fretta, in mezzo al traffico, con rumori di sottofondo, impossibilità di concentrarsi ad ascoltare. Mi piacerebbe se Telegram implementasse qualcosa in tal senso, intendo proprio conversione in tempo reale da messaggi audio a messaggi testo
Esiste un bot che fa quello che ti serve, il nome però non me lo ricordo
Old 29-04-2021, 20:45   #22
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
facebook? e cosa sarebbe?
Non è quello social network di cui si parla nel film The Social Network? .
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 20:50   #23
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cranius Guarda i messaggi
è stato ampiamente spiegato, se non lo hai ancora capito ......
Non c'è nulla da spiegare, è abbastanza chiaro (come le chat non "segrete" )
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 20:59   #24
Cranius
Senior Member

L'Avatar di Cranius

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma Trattative Concluse:53
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
Non c'è nulla da spiegare, è abbastanza chiaro (come le chat non "segrete" )
Infatti è abbastanza chiaro, puoi scegliere, la comodità delle chat in Cloud accessibili da ogni dispositivo o chat segrete, a me piace scegliere perché so valutare, tu perché le vuoi segrete di default? Non sai scegliere? Ora capisco perché Telegram non è per tutti .....
Cranius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 23:50   #25
k0nt3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cranius Guarda i messaggi
Infatti è abbastanza chiaro, puoi scegliere, la comodità delle chat in Cloud accessibili da ogni dispositivo o chat segrete, a me piace scegliere perché so valutare, tu perché le vuoi segrete di default? Non sai scegliere? Ora capisco perché Telegram non è per tutti .....
Certo che so scegliere, per questo non uso telegram io voglio che tutti i miei messaggi siano crittati end-to-end, non capisco per quale motivo dovrei preferire che il server di telegram legga i miei messaggi. Poi sappiamo tutti che il 99% degli utenti non cambierà l'impostazione di default perché non sanno nemmeno cosa significhi la parola crittografia -_- come minimo le chat segrete dovrebbero essere il default e se proprio vuoi la "comodità" scegli pure la chat "non segreta" (ma capisco che il nome della funzionalità non è molto allettante )
Old 30-04-2021, 08:06   #26
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Non è quello social network di cui si parla nel film The Social Network? .
mi pare di averlo visto... è quello che parlava di un tizio che ha fregato l'idea ad un amico o qlc del genere?
Quote:
Originariamente inviato da dontbeevil Guarda i messaggi
quindi tu sei sicuro al 100% che il server di whatsapp non legge i tuoi messaggi, e che magari non li possa fornire decriptati su richiesta a qualcuno
molto probabilmente non li legge. Ma quello è solo una parte del problema: i tuoi CONTATTI, la frequenza con cui hai scambi con ciascuno, ed altri dati assortiti (per es. gli interessi dei tuoi contatti, le cazzate che loro fanno su FB, ecc.) ti profilano lostesso anche se non leggono i tuoi messaggi.

per es. se tutti i sabati sera contatti spesso le stesse persone, e anche una sola di quelle di quelle mette like a raffica su tutte le vinerie della tua città, ecco che pure tu puoi essere profilato come ubriacone del sabato sera... senza bisogno di leggere i tuoi messaggi di cui poi non frega una ceppa a nessuno.

E' una piovra.
Old 30-04-2021, 09:51   #27
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
certo... ma il mio il discordo era un altro "molto probabilmente" e' diverso da "sicuro"
allora riformulo.
E' sicuro e crittografato perchè di leggere i tuoi messaggi non gli frega nulla, visto che ottengono le informazioni che vogliono in altro modo, e ti "distraggono" da questo "modo" dicendo che le chat sono crittografate e2e (e lo sono).
un po' come G che te la smena che gmail è sicuro, privacy, doppio fattore e cazzate varie, quando sono loro stessi a bucarlo. Finta sicurezza (formalmente vera, ma tanto hanno altri modo), così ti "tranquillizzano" e ti illudono.
Old 30-04-2021, 11:28   #28
k0nt3
Senior Member

Quote:
quindi tu sei sicuro al 100% che il server di whatsapp non legge i tuoi messaggi, e che magari non li possa fornire decriptati su richiesta a qualcuno
Come spiegato già da Zappy è sicuro, ma qui stiamo parlando di Telegram, non di Whatsapp. E l'unica cosa sicura di Telegram è che il server legge i tuoi messaggi se non usi la chat "segreta". Poi uno può fidarsi o meno (io meno).
Old 30-04-2021, 11:36   #29
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Come spiegato già da Zappy è sicuro, ma qui stiamo parlando di Telegram, non di Whatsapp. E l'unica cosa sicura di Telegram è che il server legge i tuoi messaggi se non usi la chat "segreta". Poi uno può fidarsi o meno (io meno).
si, ma un attimo.
ho detto che WA comunque ottiene informazioni di prolazione indipendentemente dalla presenza di crittografia, che è uno specchietto per le allodole.
Meglio telegram, che non ti profila.

"sicuro" bisogna capire cosa si intende. Di certo crittografato=sicuro è FALSO, o meglio è solo apparenza.
Old 30-04-2021, 12:17   #30
k0nt3
Senior Member

Quote:
si, ma un attimo.
ho detto che WA comunque ottiene informazioni di prolazione indipendentemente dalla presenza di crittografia, che è uno specchietto per le allodole.

"sicuro" bisogna capire cosa si intende. Di certo crittografato=sicuro è FALSO, o meglio è solo apparenza.
La crittografia sarebbe uno specchietto per le allodole? Premesso che non ho mai detto che Whatsapp sia un esempio da seguire, i dati che puo' raccogliere Whatsapp attraverso i metadati sono infinitamente meno appetibili dei dati che potenzialmente ha a disposizione Telegram. Il fatto che non ti profila è un'affermazione basata esclusivamente sulla fiducia che tu riponi in Durov, che sta letteralmente seduto su una montagna di dati che vale più dell'oro nell'epoca in cui viviamo.
Ma se vuoi possiamo continuare con le cose che Telegram fa peggio dei concorrenti, come ad esempio memorizzare in chiaro le chat nel database locale, ben sapendo che lo storage di uno smartphone è il posto meno sicuro dell'universo.

Per approfondire: https://publications.sba-research.or...er_drafthp.pdf
Old 02-05-2021, 01:57   #31
Tozzo72
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
si, ma un attimo.
Esattamente che cosa disturba il commentatore medio di forum della profilazione? Partendo dal presupposto che sono informato del fatto che mi si profili, a me cosa importa?
Tozzo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2021, 02:11   #32
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
oeh dopo tutti sti messaggi la redazione potrebbe perfino iniziare a dedicare qualche altro articolo a telegram
Old 02-05-2021, 20:14   #33
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da Tozzo72 Guarda i messaggi
Esattamente che cosa disturba il commentatore medio di forum della profilazione? Partendo dal presupposto che sono informato del fatto che mi si profili, a me cosa importa?
Old 03-05-2021, 18:42   #34
k0nt3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tozzo72 Guarda i messaggi
Ci sono varie ragioni per cui preoccuparsi della propria privacy, ecco alcuni esempi:
- per quanto alcune persone siano ben informate, la maggiorparte delle persone viene profilata inconsapevolmente
- alcune persone preferiscono "nascondere" alcuni dettagli della propria vita e la profilazione può esporre a situazioni imbarazzanti (vedi annunci pubblicitari mirati)
- anche se non hai niente da nascondere, la profilazione delle masse costituisce un problema per le democrazie moderne, in quanto sapere cosa pensa la gente permette di creare programmi mirati per vincere le elezioni o polarizzare i voti di un referendum (ogni riferimento a fatti o cose realmente accaduti è puramente casuale )
- le aziende che offrono servizi gratuiti con un modello di business basato sulla profilazione degli utenti, mettono fuori gioco i concorrenti che non fanno della profilazione degli utenti il proprio business, costringendoli eventualmente a fare altrettanto in un circolo vizioso
Old 03-05-2021, 19:22   #35
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
Esiste un bot che fa quello che ti serve, il nome però non me lo ricordo
Qualcuno sà il nome? A me interesserebbe un software che sappia convertire una registrazione audio in testo, ho provato col Dragon ma il risultato è ridicolo.
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2021, 21:57   #36
Tozzo72
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Ci sono varie ragioni per cui preoccuparsi della propria privacy, ecco alcuni esempi:
- per quanto alcune persone siano ben informate, la maggiorparte delle persone viene profilata inconsapevolmente
Infatti io parlavo dei frequentatori dei forum che dovrebbero essere ben informati. La maggior parte dei paesi poi impongono pop up e avvisi vari da leggere che spiegano l'esistenza della cosa anche ai non esperti (se hanno voglia di aprire gli occhi).

Quote:
- alcune persone preferiscono "nascondere" alcuni dettagli della propria vita e la profilazione può esporre a situazioni imbarazzanti (vedi annunci pubblicitari mirati)
Quello è più un problema dei cookies che della profilazione di solito.

Quote:
- anche se non hai niente da nascondere, la profilazione delle masse costituisce un problema per le democrazie moderne, in quanto sapere cosa pensa la gente permette di creare programmi mirati per vincere le elezioni o polarizzare i voti di un referendum (ogni riferimento a fatti o cose realmente accaduti è puramente casuale )
Questo è verissimo ma se la maggior parte della popolazione se ne frega e viene profilata una piccola elite di "non profilati" non cambia le carte in tavola.

Quote:
- le aziende che offrono servizi gratuiti con un modello di business basato sulla profilazione degli utenti, mettono fuori gioco i concorrenti che non fanno della profilazione degli utenti il proprio business, costringendoli eventualmente a fare altrettanto in un circolo vizioso
Questa è un'ottima osservazione. Conosco però il germe dell'avidità e spesso chi parte facendo pagare qualcosa per dare un servizio senza spiare l'utente poi finisce per incassare da entrambe le vie.
Tozzo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Vendite di veicoli completamente elettri...
Tim Cook supera Steve Jobs: è il ...
Addio streaming illegale? Piracy Shield ...
Lunedì col botto: tablet e RTX 50...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP