|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() Pensare di avere la conoscenza e averla sono due cose ben diverse, ma se sei sull'apice della curva di Dunning-Kruger purtroppo non puoi rendertene conto; e a questo punto passi subito, com'è tipico, agli attacchi personali, segno che i tuoi argomenti sono già finiti.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 07-11-2020 alle 15:46. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
|
Quote:
La cosa divertente è la tua firma... Dovresti seguirne per primo il prezioso consiglio. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Io penso che quando usciranno le prime esclusive di rilievo, tutte le chiacchere sui 2 teraflops di deficit verranno spazzate via, non sono solo i numeri della scheda tecnica a determinare la qualità dei giochi.
Il cavo hdmi "scadente"? Tutta internet parla di un cavo non certificato come 2.1, non "di bassa qualità". Ciao |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
|
Potresti chiarire il discorso RDNA 1.5? L’ho già sentito da altre parti ma non ho capito in cosa è differente da quella di XBox. Io sarei interessato a PS5 XBox non mi trovo con il pad quindi scartata a priori.
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Trovi comunque tutto in giro per la rete, se vuoi approfondire l'argomento. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
Quote:
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55. |
|
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
può avere un'implementazione di quelle funzioni via software, ma non le ha in HW. Quote:
probabilmente non davano un vantaggio promozionale.... test fatti così non valgono neanche 2 parole spese sopra, quindi è inutile farci qualche considerazione. Ultima modifica di lucusta : 07-11-2020 alle 21:00. |
||
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
Si tutto giusto ma rimane la situazione assurda di nessun gioco testato o comunque provato.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Beh, il primo gioco testato va a 4K con 60fps granitici, facendo a detta del recensore la sua bella figura.
Per gli amanti della fotografia e della moviola ci sono i 30fps con gli effetti di luce attivi... Credo che un po’ che faccia lo stesso almeno 1k lo costa. Quindi queste console non sono delle supercar, ma delle buone sportive per divertirsi si. Io continuo a dire che la smania dei 1440p sono solo per i gamer PC, in quanto è una risoluzione che vedo poco in altri ambiti e spesso abbinata a refresh molto alti. E Sony credo non sia interessata a quella nicchia altrimenti avrebbe provveduto. Io sono curioso di capire con i primi multipiattaforma quanta differenza ci sarà tra le due console. E quanta differenza ci sia tra le due gpu. Per me tra le due cpu c’è una forbice dal 5 al 10% di differenza. Sulla cpu faccio più fatica a farmi un’idea reale. Sono però curioso di capire sei i 12T della box sono effettivamente sfruttabili o se è buna somma teorica della potenza della cpu + gpu. Che prevedrebbe che l’una e l’altra siano sfruttate al massimo per tutto il tempo. Cosa che vedo difficile o comunque che necessita di un lavoro di ottimizzazione che sui multipiattaforma non credo verrà fatto. Credo si riferisse a questo il capo di Sony quando ha parlato del fatto che i numeri non dicono tutto. Sono convinto che la serie X sia decisamente più potente, ho il dubbio di quante occasioni ci saranno in cui la differenza sarà evidente. Come detto da qualcuno finché non si parla dei giochi è impossibile giudicare. Soprattutto se non ci sono un buon numero di titoli in comune, magari con motori grafici differenti. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie per la delucidazione. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
La potenza è quella, c'è poco da discutere, mentre la PS5 sta a 9 con alcuni casi in cui sporadicamente può raggiungere i 10. E questo non tenendo conto del fatto che il sistema Microsoft pare avere un sistema di aerazione migliore. Che poi i programmatori riescano a tirare fuori qualcosa di più da questo vantaggio computazionale è un altro paio di maniche. Così come il fatto che certe esclusive possono spostare l'ago della bilancia da una parte o dall'altra a prescindere dalla potenza. Ma valutando le console in quanto tali, la PS5 è inferiore a X Series: meno potenza, leggermente più rumorosa (stando ai numeri finora usciti, anche se poca roba), manca la 1440p (che per me conta zero, il 95% di chi usa una console la collega alla TV, e le TV le trovi in FullHD o 4K. Ma è comunque qualcosa di meno), ingombri maggiori ed estetica che per quanto mi piaccia mal si sposa con il resto del mobilio/apparecchi elettronici, probabilmente che scalda di più, specifiche dell'architettura AMD "castrate". Questo senza entrare nel discorso dei servizi online, dove Microsoft vince a mani basse. Al momento la situazione è questa.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
La "recensione" non l'ho neanche letta, tanto condividendo quanto scritto sopra non ha senso per me. In compenso leggo commenti della solita solfa pc verso console davvero tristi. Quando comprerete la ps5 e vi troverete a giocare con gli stessi giochi disponibili per ps4 come vi sentirete? Ah, beh, che domanda, ovviamente starete molto meglio di me, che gioco sul mio schifoso picci, e la consol la comprerò tra qualche anno a meno della metà solo per giocare a qualche esclusiva, ammesso che tra qualche anno ce ne siano ancora
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
Ultima modifica di Therinai : 09-11-2020 alle 00:19. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
A me pare che manchino totalmente esclusive degne di nota su PS5, vedremo cosa succederà i prossimi anni. Premetto che ho sempre comprato Sony PlayStation avendo un PC gaming.
A parte le vecchie esclusive che eredita da PS4, non hanno davvero nulla, ho visto Spider-Man Miles Morales e mi sembra la brutta copia di Infamous: Second Son (grandissimo gioco nonostante gli anni, invecchiato bene e giocabilità stellare). Poi cos'hanno? Quell'aborto del remake di Demon's Souls?? Onestamente non è per flammare ma i Souls proprio non li capisco e ancora meno capisco l'entusiasmo per un remake di un gioco per PS3 ampiamente superato dai suoi successori, visto che i Dark mi pare abbiano innovato in tutti i sensi rispetto a questo primissimo episodio.Diciamo che se volevano fare dei remake e averli come esclusiva c'erano giochi che avrebbero meritato moooolto di più. Ad esempio il primo Metal Gear Solid per dirne uno, che è stato un titolo super iconico della prima PlayStation, giochi stile Souls per me ormai ce ne sono fin troppi. Spero in futuro riescano a tirare fuori un gioco tipo Uncharted 4 almeno, se no falliranno, perchè indubbiamente la XBOX è molto più conveniente per chi non ha un PC gaming, visto il Pass che permette di giocare ad una marea di titoli ad un prezzo molto conveniente. EDIT: Aggiungo che la XBOX è un'ottima sostituta del PC da gaming, che ormai sono solo soldi buttati nel cesso. Io purtroppo continuo ad upgradare, ma riconosco la mia dipendenza, onestamente il PC lo vedo un po' morto ormai e le console sono decisamente più conveniente per chi vuole giocare.
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX Ultima modifica di DakmorNoland : 09-11-2020 alle 00:36. |
|
|
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Non avevate mai provato un gioco PS4 lucidato che arriva a 60fps? Ma non mi dite! Eppure avete esperienze lustrate. Ma che state a dì? Ah, ma i 4K saranno dinamici? Un sito di hardware dovrebbe conoscere la differenza? Da quì: https://www.playstation.com/it-it/ga...an-remastered/ Sotto grafica viene specificato 2 volte che i 4K sono dinamici, ci tiene a specificarlo SONY stessa, ma in giro si tende a far finta di niente. Sarà l'esperienza decennale a farvelo capire a naso... Quote:
Perché personalizzare quello che AMD dovrebbe far meglio sulle schede venture? Sprecare soldi e test di vario genere per bellezza? Che senso avrebbe? Al massimo avrà messo qualche via di mezzo tra RDNA-1 e 2, forse per colpa del ritardo, della spesa in altro ecc... Ma pensare a tecnologie speciali costruite per peggiorare sprecando soldi non quadra mica un granché, e un sito tecnico dovrebbe mostrarli i dubbi, non farloi venire. L'andazzo s'era capito dalle prime news sull'SSD e il processore delle nuove console, e quello è stato: Caricamenti ora diventati essenziali come il frame rate, mentre prima parevano dettagli da nerd PC. God of War che diventa incredibile "solo" per i 60fps, quando prima aveva un frame rate stabile e ottimale, come altri non lavori di emulazione (si fa per dire), esperienza cambiata radicalmente grazie ai veloci caricamenti, quando prima si aspettava 2 minuti senza neanche farci caso. La fiera dell'ipocrisia. Niente di imprevedibile, insomma. Aprirei le scommesse sulle scuse che verranno inventate (o torneranno in voga...) quando inevitabilmente si dovrà ripiegare ai 30fps per poter andare avanti con la grafica, cosa già nrcessaria col RT, ma però si ha la necstgen con l'esperienza cinematrografica mai voluta vedere prima... Console upgrade e via, si lavorerà tra una mid gen e l'altra.
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Boletaria
|
Quote:
Un sacco di pippe sui Teraflops o il cavo hdmi, ma quello che conta sono i giochi e quello che gira intorno ai giochi. Il dualsense è una grande innovazione e la lineup di ps5 è netamente meglio di quella di series X. Questo a me basta e avanza per prendere ps5, perchè una console la compro per giocare e divertirmi non per leggere le specifiche tecniche. Series X la prenderò forse tra uno due anni quando uscirà qualche esclusiva.
|
|
|
|
#36 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Qualche multipiatta, un paio di remake, una buona esclusiva, ma cross-gen. Direi un lancio come altri, finché non ci sono giochi l'attrattiva resta limitata. Quote:
Nintendo dovrebbe averlo insegnato da tempo. Se i giochi sony saranno validi, la gente la comprerà anche se la potenza è inferiore alla concorrenza. Sui multipiattaforma dubito che ci saranno differenze abissali, non fosse altro perché gli sviluppatori difficilmente si metteranno a spremere la console più potente differenziando più di tanto il lavoro. Resta il confronto tra servizi, accessori (es il pad) ed affidabilità. Quote:
Non dico che quelal di XBOX sia meglio, ma che anche quella di PS5 mi ha fatto decidere di attendere tempi migliori.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|||
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
beh,
Io non ricordo un lancio PlayStation con titoli indimenticabili. Il meglio di solito arriva a metà generazione. Cerco di guardare oggettivamente la cosa: Xbox è più potente di PS5: si Ps5 è più rumorosa: si, ma è comunque a livelli accettabili. Ps5 scalda di più: si, ma vale lo stesso discorso del rumore. I giochi multipiattaforma andranno meglio su Xbox. Si ma probabilmente in modo non evidente. I giochi migliori saranno su PS5: forse, almeno storicamente è così. I servizi di MS sono migliori: si, probabilmente più completi e con un’offerta interessante, ma se non ci sono i giochi che tirano... Poi vorrei sapere su ci sono in giro 50 milioni |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Di macchine che fanno girare titoli come quelli di PS5 e Xbox series X allo stesso livello e con quale costo.
Poi tra tre anni ste due console saranno roba vecchia, ma è nella natura delle cose. |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Sul punto 2... che ne so, magari il recensore non era in grado di inserire una cartuccia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.

PIU' DI CENTO TRATTATIVE SUL MERCATINO