|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
|
Quote:
NHTSA ha anche iniziato un indagine e tutt'oggi non mi sembra abbiano trovato che il problema sia di Tesla
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Il problema è del guidatore. Fine.
Chi pensa di potersi addormentare in auto perchè ha "l'autopilot" semplicemente non ha un QI sufficiente neanche per cucinare un uovo al tegamino, figuriamoci guidare un qualsiasi automezzo. Il fatto che questi mezzi, con queste prestazioni e queste feature vengano vendute a "chiunque" è sbagliato tanto quanto vendere a "chiunque" una pistola. Forse peggio. In vista delle rivoluzioni in ambito automobilistico che avverranno già nei prossimi anni, va ridisegnato completamente il sistema di accesso alla guida. -Patenti consegnate a cani e porci, tipo il tizio dell'articolo che butta giù il sedile per dormire come se fosse una pensata normale. Buttando in mezzo di strada milioni di incapaci che non dovrebbero neanche poter guidare una bici, figuriamoci una macchina. -Patenti che vengono rinnovate a certi anziani nonostante l'impossibilità di continuare a guidare in sicurezza. Vi dico solo che mio nonno andò per curiosità a rinnovare la patente 1 anno dopo aver smesso di guidare VOLONTARIAMENTE(perchè purtroppo a una certa età non si è più in grado), e gliela rinnovarono, per dire... -Auto sportive, o comunque di grandi prestazioni consegnate al primo scemo che passa purchè abbia i soldi per pagarle, quando invece oltre un certo Kwattaggio dovrebbero essere obbligatori dei controlli stringenti(esame di guida aggiuntivo per auto di tale potenza, test psicologici e medici, divieto di possederle oltre una certa età). Stesso criterio per le auto di grossa stazza tipo i SUV. -Sistemi che impediscano l'utilizzo manuale di qualsiasi dispositivo elettronico(telefoni in primis) al guidatore. Cioè, giusto stamattina(senza andare a cercare tanto lontano) un imbecille mi stava praticamente speronando di lato perchè non si era accorto che era arrivato in prossimità di una rotatoria e di uno stop. E gente cosi tra 10 anni al massimo ha la possibilità di poter guidare auto da 100kw con autopilot e sa Dio cos'altro?
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
Quote:
spesso, è solo quando sai che non ti resta molto tempo che ne apprezzi il reale valore quote: "some users are a classic example of the inverse ratio between the size of the mouth and the size of the brain" * se non vi rispondo è perché siete (200+) nella mia ignore list * mi chiedo perché chi è nella ignore list è spesso sospeso e, prima o poi, viene bannato * |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
Tutto Marketing?
Ma perchè nel mondo tutti quelli che si addormentano in macchina hanno una tesla? Forse le fanno troppo comode?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Leggere oltre il titolo potrebbe aiutarti a comprendere di cosa si parla.
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
![]()
spesso, è solo quando sai che non ti resta molto tempo che ne apprezzi il reale valore quote: "some users are a classic example of the inverse ratio between the size of the mouth and the size of the brain" * se non vi rispondo è perché siete (200+) nella mia ignore list * mi chiedo perché chi è nella ignore list è spesso sospeso e, prima o poi, viene bannato * |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Perché leggo l'articolo così com'è riportato. E sinceramente hanno rotto le balle tutti i post su Tesla come su Apple.
![]() ![]() Ultima modifica di niky89 : 20-09-2020 alle 19:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
|
Quote:
Molto meglio gli elicotteri...od i Jet per arrivare a destinazione...
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Più che altro mi sembra assurdo addormentarmi alla guida in auto strada a 140 km/h ed anomalo....anche se il veicolo fosse totalmente autonomo...
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Tuttavia...sarebbe facile per il guidatore...mettere in discussione la contravvenzione ed il fermo...davanti al giudice di pace...
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Per queste cose sono previsti pene e sanzioni poichè i reati appartengono a reati finanziari e nel contesto di doping di mercato....ed insider trading... Od almeno così avevo letto....qualche anno or sono... Ma probabilmente io stesso sono in un mondo FAKE...quindi potrebbe essere una balla...
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Sarebbe oltre che un comportamento irresponsabile...anche molto pericoloso per le auto incrociate sulla strada...i quali sicuramente curiosamente butterebbero uno sguardo....e quindi potrebbero mettere a rischio le altre persone...
![]() |
![]() |
#36 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Quando una persona vive in un contesto sociale...non puoi sempre discutere il suo QI, ma moltissimo dipende da chi incrocia.... Quote:
Quote:
Quote:
Pensi che una Panda non possa arrivare a 150 km/h....esattamente come fà un SUV od una Maserati...ebbene ti informo che può fare altrettanto... Solo che se bocci a quella velocità con un altro veicolo...il rischio che ti faccia molto male è elevato...con il SUV forse nettamente meno... Quote:
Quote:
Fra meno di 10 anni avremo veicoli che spero vivamente possano ovviare all'errore umano...così da aiutare anche le varie polizie stradali etc...a svolgere più serenamente il propro difficile lavoro.... I veicoli a guida autonoma sono già fortunatamente realtà...bisognerà solo affinare i mezzi che li rendono più sicuri....e purtroppo gli esseri umani sono quelli che statisticamente sbagliano di più rispetto all'AI. Negare l'ausilio della medesima ci induce semplicemente a volere rimanere ancorati in un passato remoto...da cui ai molti conviene non uscire...
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
|
premesso che io non addormato nemmeno sull'aereo con voli notturni di 12 ore, ma la mia macchia che ha la guida autonoma di livello due se non sente la presenza delle manni sul volante dopo 10 decondi si incazza e se non le rimetti disattiva il sistema, sara' cosi' anche sulla tesla
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"-Console Ps5 PRO-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8 |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Città: Pordenone
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.