Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2020, 12:15   #21
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Anche vettel è sopravalutato,anche se più veloce di un alesi.
Quando ha vinto i 4 campionati mondiali lo ha fatto disponendo di un mezzo ,la RBR , che al netto dei problemi di affidabilità aveva un secondo in più rispetto alla concorrenza. E due volte è diventato campione all'ultima gara contro quello che invece ,è stato il più bistrattato dai ferraristi: Alonso. Secondo me lo spagnolo è anche uno dei più sottovalutati...tanto che penso che se nel 2018 ci fosse stato lui al posto del tedesco il titolo lo avrebbe portato a casa in carrozza.

Ma anche a livello di valori dei piloti,la ferrari non ci capisce un cazzo,altrimenti non avrebbero dato 40 milioni l'anno per sei anni a uno che si gira su se stesso come facevo io a gran turismo quando usavo le macchine a trazione posteriore.
Old 20-08-2020, 12:23   #22
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Artificiale è sicuramente artificiale, ma intelligenza proprio no.

Mai visto una classifica più bislacca di questa, una scimmia ubriaca avrebbe fatto meno peggio.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2020, 13:05   #23
cruelboy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
In realtà penso che racconterà quella sua unica vittoria ai figli, nipoti e pronipoti.
...e quando gli chiederanno "nonnino, ma chi è che guidava quella cosa a quattro ruote?", lui ci penserà su... si pulirà l'occhio lucido... e risponderà: "questo lo ignoro!"
cruelboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2020, 13:42   #24
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
Quando ha vinto i 4 campionati mondiali lo ha fatto disponendo di un mezzo ,la RBR , che al netto dei problemi di affidabilità aveva un secondo in più rispetto alla concorrenza. E due volte è diventato campione all'ultima gara contro quello che invece ,è stato il più bistrattato dai ferraristi: Alonso. Secondo me lo spagnolo è anche uno dei più sottovalutati...tanto che penso che se nel 2018 ci fosse stato lui al posto del tedesco il titolo lo avrebbe portato a casa in carrozza.

Ma anche a livello di valori dei piloti,la ferrari non ci capisce un cazzo,altrimenti non avrebbero dato 40 milioni l'anno per sei anni a uno che si gira su se stesso come facevo io a gran turismo quando usavo le macchine a trazione posteriore.
Che il managemanet dei piloti in Ferrari faccia spesso acqua è un dato di fatto.

Aldilà del rimpiazzare un fenomeno come Alonso con .... Vettel, l'errore più grande è stato quello di andare a far spesa in casa Redbull ma comperando un pilota che in quell'anno è stato sotterrato da un certo Daniel Ricciardo che veniva pagato molto meno.
Vettel come Ricciardo avevano già firmato per RedBull entrambi, se non ricordo male Vettel si svincolò dal contratto e Ferrari pagò la penale.

Alonso concordo che è stato uno dei piloti più bistrattati da Ferrari assieme a Prost.
Concordo anche io che nel biennio 2017/2018 se ci fosse stato Alonso almeno 1 dei due anni avrebbe vinto.

Quote:
la ferrari non ci capisce un cazzo,altrimenti non avrebbero dato 40 milioni l'anno per sei anni a uno che si gira su se stesso come facevo io a gran turismo quando usavo le macchine a trazione posteriore.
Manco nello spettacolino alla Darsena non è riuscito a non far figuracce.

Ultima modifica di nickname88 : 20-08-2020 alle 13:49.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2020, 13:44   #25
mikepedo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pesaro
Non penso che l'algoritmo sia così semplice come descritto, altrimenti sarebbe inspiegabile come possa Schumacher essere più veloce di Rosberg visto che quest'ultimo nel triennio 2010-2012 lo ha battuto quasi sempre, qualifica inclusa.
Per me è un sistema abbastanza veritiero, che però diventa affidabile con una mole consistente di dati, che sia una lunga carriera ma anche aver corso con diverse squadre e compagni di squadra. Ayrton Senna era il mago della qualifica ed il fatto che sia primo lo conferma. Schumacher secondo? Ci sono infinite interviste di chi ha lavorato con lui (e ho avuto anche il piacere di parlare direttamente con alcuni ingegneri dell'epoca) che confermano quanto fosse capace di portare al limite il mezzo, a volte superando pure i tempi sul giro delle simulazioni, quindi non mi stupisce che sia secondo. Hamilton terzo, anche questo lo trovo giusto, perchè sarà il pilota con più pole della storia, ma si è confrontato con Alonso, che non è mai stato un "velocista", Rosberg (più o meno siamo li), Button e Bottas, ex compagni di Barrichello... Leclerc forse può scalare la classifica, ma ancora abbiamo troppi pochi dati su di lui, Kovalainen non ho idea del perchè sia li, anche se non era proprio un fermo a memoria, mentre vorrei menzionare Trulli, unico italiano in classifica, che in qualifica ricordo soprattutto con la Toyota era un mostro, peccato poi che spesso si perdeva in gara.
mikepedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2020, 13:51   #26
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mikepedo Guarda i messaggi
Non penso che l'algoritmo sia così semplice come descritto, altrimenti sarebbe inspiegabile come possa Schumacher essere più veloce di Rosberg visto che quest'ultimo nel triennio 2010-2012 lo ha battuto quasi sempre, qualifica inclusa.
Rosberg ha battuto uno Schumacher over 40.
E con questo non voglio dire che Rosberg dovesse per forza essere più lento, ma che la tua prima frase non è corretta.

Quote:
ma si è confrontato con Alonso, che non è mai stato un "velocista", Rosberg (più o meno siamo li), Button e Bottas, ex compagni di Barrichello...
Strano perchè lo spagnolo ha stupito tutti e si è messo in luce proprio per le sue doti di velocità invece, se Alonso ha fatto poche pole position lo deve soprattutto alle vetture che gli sono capitate fra le mani che non sono mai state il top, 2010 e 2007 compresi. Rosberg ha dominato tutte le categorie inferiori in cui ha partecipato e si mise subito in evidenza nel 2006 al suo debutto prima che arrivasse Hamilton.

Button infatti era la maggior parte delle volte dietro all'inglese.

In definitiva il nero ha avuto 3 campioni come compagni di squadra, due di questi in carica al primo anno assieme, e solamente nel 2008 e nel 2018 guidò col ruolo di prima guida, ruolo che altri piloti come Vettel o Schumacher o lo stesso Alonso negli anni in Ferrari han sempre avuto compagni con ruolo di gregario secondo politica della squadra.

Quote:
Schumacher secondo? Ci sono infinite interviste di chi ha lavorato con lui (e ho avuto anche il piacere di parlare direttamente con alcuni ingegneri dell'epoca) che confermano quanto fosse capace di portare al limite il mezzo, a volte superando pure i tempi sul giro delle simulazioni, quindi non mi stupisce che sia secondo.
Schumacher in Ferrari ha sempre avuto il compagno che gli faceva da gregario a tavolino, non ha mai dovuto confrontarsi con un pilota protagonista nello stesso team. Riguardo il limite della vettura molte persone dicono lo stesso anche di altri con cui han lavorato.

Ultima modifica di nickname88 : 20-08-2020 alle 14:52.
Old 20-08-2020, 14:08   #27
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Tutti a spalare melma su aws: da quando é stato impiegato al posto della vecchia gestione (mi pare si chiamasse foca) anche noi pubblico e appassionati da casa possiamo disporre di info che fino a 3 anni fa ci sognavamo, come velocità in ogni singola parte del tracciato, forza g, ecc ecc,
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2020, 14:17   #28
F1r3st0rm
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
ecco cosa si ottiene con un set di dati di addestramento...

...parziale se non proprio sbagliato.
Una classifica che è una cagata pazzesca...

8 pilota uno che ha fatto in carriera 1 vittoria 2 giri veloci 1 pole position...
F1r3st0rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2020, 09:11   #29
wobbly
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2020
Dati della telemetrica così avanzati ce li hanno anche le rispettive scuderie (da anni), l'unica cosa ora che sono resi pubblici (per farsi pubblicità).
wobbly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2020, 11:52   #30
Charliecance
Member

L'Avatar di Charliecance

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Parma
il miglior pilota di F1?

Lo disse Ferdinand Porsche: "Tazio Nuvolari é stato il più grande pilota automobilistico del presente, del passato e del futuro"
Charliecance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2020, 11:56   #31
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Charliecance Guarda i messaggi
Lo disse Ferdinand Porsche: "Tazio Nuvolari é stato il più grande pilota automobilistico del presente, del passato e del futuro"
Si un po' come Enzo Ferrari che sosteneva che il motore in un auto deve star davanti perchè in un carro i buoi stan davanti, o che l'aerodinamica serve solo a chi non sa far i motori.
Old 30-08-2020, 00:17   #32
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi

beh dici niente...
Raikkonen per colpa dell'affidabilità perse almeno 3 gare già vinte nel 2005
idem vettel nel 2010 e Hamilton nel 2012.
significa -75 punti (attuali) minimo a stagione a cui vanno aggiunti quelli che guadagnano i diretti avversari grazie al tuo ritiro...

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Fotocamere Galaxy S26: poche differenze ...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian