|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Anche vettel è sopravalutato,anche se più veloce di un alesi.
Quando ha vinto i 4 campionati mondiali lo ha fatto disponendo di un mezzo ,la RBR , che al netto dei problemi di affidabilità aveva un secondo in più rispetto alla concorrenza. E due volte è diventato campione all'ultima gara contro quello che invece ,è stato il più bistrattato dai ferraristi: Alonso. Secondo me lo spagnolo è anche uno dei più sottovalutati...tanto che penso che se nel 2018 ci fosse stato lui al posto del tedesco il titolo lo avrebbe portato a casa in carrozza. Ma anche a livello di valori dei piloti,la ferrari non ci capisce un cazzo,altrimenti non avrebbero dato 40 milioni l'anno per sei anni a uno che si gira su se stesso come facevo io a gran turismo quando usavo le macchine a trazione posteriore.
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Artificiale è sicuramente artificiale, ma intelligenza proprio no.
Mai visto una classifica più bislacca di questa, una scimmia ubriaca avrebbe fatto meno peggio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | ||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Aldilà del rimpiazzare un fenomeno come Alonso con .... Vettel, l'errore più grande è stato quello di andare a far spesa in casa Redbull ma comperando un pilota che in quell'anno è stato sotterrato da un certo Daniel Ricciardo che veniva pagato molto meno. Vettel come Ricciardo avevano già firmato per RedBull entrambi, se non ricordo male Vettel si svincolò dal contratto e Ferrari pagò la penale. ![]() Alonso concordo che è stato uno dei piloti più bistrattati da Ferrari assieme a Prost. Concordo anche io che nel biennio 2017/2018 se ci fosse stato Alonso almeno 1 dei due anni avrebbe vinto. Quote:
![]() Ultima modifica di nickname88 : 20-08-2020 alle 13:49. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pesaro
|
Non penso che l'algoritmo sia così semplice come descritto, altrimenti sarebbe inspiegabile come possa Schumacher essere più veloce di Rosberg visto che quest'ultimo nel triennio 2010-2012 lo ha battuto quasi sempre, qualifica inclusa.
Per me è un sistema abbastanza veritiero, che però diventa affidabile con una mole consistente di dati, che sia una lunga carriera ma anche aver corso con diverse squadre e compagni di squadra. Ayrton Senna era il mago della qualifica ed il fatto che sia primo lo conferma. Schumacher secondo? Ci sono infinite interviste di chi ha lavorato con lui (e ho avuto anche il piacere di parlare direttamente con alcuni ingegneri dell'epoca) che confermano quanto fosse capace di portare al limite il mezzo, a volte superando pure i tempi sul giro delle simulazioni, quindi non mi stupisce che sia secondo. Hamilton terzo, anche questo lo trovo giusto, perchè sarà il pilota con più pole della storia, ma si è confrontato con Alonso, che non è mai stato un "velocista", Rosberg (più o meno siamo li), Button e Bottas, ex compagni di Barrichello... Leclerc forse può scalare la classifica, ma ancora abbiamo troppi pochi dati su di lui, Kovalainen non ho idea del perchè sia li, anche se non era proprio un fermo a memoria, mentre vorrei menzionare Trulli, unico italiano in classifica, che in qualifica ricordo soprattutto con la Toyota era un mostro, peccato poi che spesso si perdeva in gara. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |||
Bannato
|
Quote:
E con questo non voglio dire che Rosberg dovesse per forza essere più lento, ma che la tua prima frase non è corretta. Quote:
Button infatti era la maggior parte delle volte dietro all'inglese. In definitiva il nero ha avuto 3 campioni come compagni di squadra, due di questi in carica al primo anno assieme, e solamente nel 2008 e nel 2018 guidò col ruolo di prima guida, ruolo che altri piloti come Vettel o Schumacher o lo stesso Alonso negli anni in Ferrari han sempre avuto compagni con ruolo di gregario secondo politica della squadra. Quote:
Ultima modifica di nickname88 : 20-08-2020 alle 14:52. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
Tutti a spalare melma su aws: da quando é stato impiegato al posto della vecchia gestione (mi pare si chiamasse foca) anche noi pubblico e appassionati da casa possiamo disporre di info che fino a 3 anni fa ci sognavamo, come velocità in ogni singola parte del tracciato, forza g, ecc ecc,
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
ecco cosa si ottiene con un set di dati di addestramento...
...parziale se non proprio sbagliato.
Una classifica che è una cagata pazzesca... 8 pilota uno che ha fatto in carriera 1 vittoria 2 giri veloci 1 pole position... |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2020
|
Dati della telemetrica così avanzati ce li hanno anche le rispettive scuderie (da anni), l'unica cosa ora che sono resi pubblici (per farsi pubblicità).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Parma
|
il miglior pilota di F1?
Lo disse Ferdinand Porsche: "Tazio Nuvolari é stato il più grande pilota automobilistico del presente, del passato e del futuro"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
Raikkonen per colpa dell'affidabilità perse almeno 3 gare già vinte nel 2005 idem vettel nel 2010 e Hamilton nel 2012. significa -75 punti (attuali) minimo a stagione a cui vanno aggiunti quelli che guadagnano i diretti avversari grazie al tuo ritiro...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.