Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2020, 10:12   #21
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Confermo anche io di aver aggiornato e sia blocco note che paint sono regolarmente al loro posto.

Mi piacerebbe capire le cifre perché se il problema si è presentato sullo 0,1% dei PC aggiornati è assurdo farci un articolo... per quanto un update sia fatto bene su miliardi di configurazioni, con miliardi di software e situazioni che possono intervenire è assolutamente normale.
0.1% ? Basta in realtà un unico caso al mondo su Reddit che "affermi" ( solo a parole probabilmente visto che dubito vi sia stata un analisi ) che la colpa sia stata dell'update e già sorge l'articolo quì.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 11:11   #22
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Same here, confermo anche io c'è tutto.
Old 18-07-2020, 12:26   #23
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
"Alcuni utenti" ? Posso capire problemi legati a drivers o funzionalità ma addirittura apps che si disinstallano o capita a tutti o a nessuno.
Non per difendere l'articolo o altri, non mi interessa; però ci possono essere tante variabili che differenziano vari casi tra i vari utenti.
Per esempio ci possono essere differenze se l'aggiornamento è installato tramite windows update in modo "naturale", windows update in modo forzato, oppure tramite il Media Creation Tool, oppure ancora se il sistema in origine è stato aggiornato da windows 7 o 8, oppure se è pre-installato dall'oem con impostazioni particolari, o tante altre variabili.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 12:49   #24
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Ci sono articoli in qua e là che riportano che la scomparsa del blocco note e paint sia dovuta alla contemporanea installazione di win 2004 e dell'aggiornamento mensile, a partire da una versione di win precedente.
Ad esempio:

https://www.msn.com/en-us/news/techn...nt/ar-BB16MmxF

https://onhike.com/windows-10-remove...t-update/1483/

Il punto è che basta andare in Impostazioni - App - Funzionalità facoltative e cercare i due programmi che ricompariranno nel menu start alla voce Accessori windows.

Ciò che ho da chiarire è se i due programmi sono solo nascosti alla vista oppure vengono proprio disinstallati.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 13:44   #25
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
La cosa migliore da fare e' ignorare questi articoli scritti dal Kent Brockman di HWU...
credevo lo avessero confinato ai telefonini, o che fosse stato rapito dal mostro di whatsapp , invece...
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
cut..,
PS sto scrivendo da un vecchio vaio con C2D T6500 e windows 10 2004 gira davvero bene
che giri davvero bene ho qualche dubbio, anchio lo avevo installato su un dell e su un toshiba c2d (non ricordo bene, comunque 2,4ghz e 1,7ghz) ma i driver della gpu intel erano “finti” nel senso che in realtà lavorava la cpu, e ciò si notava particolarmente con i video. Tornato a w7 si notava la maggior fluidità.
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 14:38   #26
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
ma i driver della gpu intel erano “finti” nel senso che in realtà lavorava la cpu, e ciò si notava particolarmente con i video. Tornato a w7 si notava la maggior fluidità.
Se i driver "finti" non consentivano di sfruttare appieno l'accelerazione hardware mi pare ragionevole che le performance ne abbiano risentito, fortunatamente questo oggetto d'antiquariato ha una Gerforce 9300M che pare avere sia driver per 8 che per 10 "veri"

A dire il vero non ho mai provato come gira 7, dato che pur essendo nativo Vista l'ho ricevuto già con 8, e tutto sommato sono troppo pigro per mettermi a fare esperimenti, mi basta sapere che ora passando a 10 le performance non sono peggiorate, anzi probabilmente sono anche migliorate... per quanto no, sfortunatamente niente SSD
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 17:10   #27
LL1
Utente sospeso

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da Marko_001 Guarda i messaggi
ma "alcuni utenti", di che cifre si parla? 11, 153, 2502 o 1 milione?
esatto, la domanda a cui nessuno in verità ha mai dato risposta è proprio questa.

Se dovesse far statistica questo forum direi che i numeri sono bassissimi però diamogli il beneficio del dubbio e ammettiamo si arrivi ad una percentuale più corposa (tipo i 2502 di cui parlavi ma nel mondo eh )
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 18:39   #28
PCFed
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Continuo a chiedere ...

Siete sicuri che tutti questi bugs che puntualmente saltano fuori ad ogni update di Windows 10 non siano bugs del codice di Windows 10 stesso ma sono frutto delle infelici combinazioni di hardware, driver e software?

Continuo a ripetere da quando sono passato da Windows 7 Ultimate a Windows 10 Pro non ho riscontrato mai problemi di alcun genere e tanto meno problemi correlati agli aggiornamenti

La mia esperienza con Windows 10 mi porta a concludere che Windows 10 e il sistema operativo più granitico e più stabile dei precedenti Windows XP, 7 che ho avuto (attualmente ho la versione Windows 10 Pro 2004 build 19041.388)

PCFed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 22:33   #29
AlPaBo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da allmaster Guarda i messaggi
Ridateci campo minato invece quello vero
Io mi trovo molto bene con la versione dello store
________
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 06:34   #30
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da PCFed Guarda i messaggi
Continuo a chiedere ...

Siete sicuri che tutti questi bugs che puntualmente saltano fuori ad ogni update di Windows 10 non siano bugs del codice di Windows 10 stesso ma sono frutto delle infelici combinazioni di hardware, driver e software?

Continuo a ripetere da quando sono passato da Windows 7 Ultimate a Windows 10 Pro non ho riscontrato mai problemi di alcun genere e tanto meno problemi correlati agli aggiornamenti

La mia esperienza con Windows 10 mi porta a concludere che Windows 10 e il sistema operativo più granitico e più stabile dei precedenti Windows XP, 7 che ho avuto (attualmente ho la versione Windows 10 Pro 2004 build 19041.388)
Probabile..
Old 19-07-2020, 07:47   #31
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da PCFed Guarda i messaggi
Continuo a chiedere ...

Beato tu...
Il fatto è che ci sono sempre persone che non hanno alcun problema, e ci mancherebbe anche... Ma questo non deve dare loro la supponenza che, se i problemi non li hanno visti, allora non esistano.

Per fare un esempio, è universalmente risaputo che le Fiat avevano uno schifo di carrozzeria (almeno anni fa, spero adesso sia migliorata). Eppure trovavi sempre possessori che avevano un modello buono, e negavano assolutamente che il problema esistesse in generale. Per loro le Fiat erano impeccabili.

Questi di Windows non sono problemi inventati, se uscite dalla vostra esperienza personale trovate tante testimonianze. Qualche volta, qualche notizia viene gonfiata un po', naturalmente. Ma i disguidi sono tanti. E Microsoft stessa continua ad ammetterli e ad affrettarsi a risolverli.

Le combinazioni hardware software non sono una scusante, ci sono sempre state.
E intanto, con questo Windows migliore di sempre, Linux cresce...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 10:01   #32
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Con uno degli ultimi aggiornamenti ho avuto un problema di avvio (schermata nera dopo aver inserito la password) a causa del fatto che il mio account primario aveva privilegi "standard" piuttosto che "amministratore".

Sospettando che il problema fosse quello, dato che era l' unica impostazione "strana" che mi veniva in mente, ho fatto log in con altro account locale di tipo "amministratore" che avevo fortunatamente aggiunto in passato, cambiato la tipologia di quell'altro ad amministratore, e così ho risolto.

In seguito ho reimpostato l'account nuovamente come "standard", ma mi aspetto altri problemi correlati a questa possibilità, che dovrebbe aumentare la sicurezza, anche in futuro.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 12:18   #33
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

A me piacerebbe solo una cosa: che la versione pro sia clean come quella LTSB che è spettacolare e non ha nulla di preinstallato.

Per il resto non ho avuto particolari problemi fin'ora, qualche grattacapo qua e la, solo la 2004 sul dell mi fa scazzare il wifi, aspetterò qualche tempo poi farò l'upgrade.
Old 19-07-2020, 17:23   #34
LL1
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
brr, credo tremino all'idea di aver perso 2 punti % in 5 anni (peraltro un po' più di concorrenza anche in questo settore farebbe solo bene)..
Old 19-07-2020, 17:55   #35
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
brr, credo tremino all'idea di aver perso 2 punti % in 5 anni (peraltro un po' più di concorrenza anche in questo settore farebbe solo bene)..
No, naturalmente non tremano per questo, anche perché secondo alcuni, me compreso, sembra quasi la direzione verso cui spingono...

Il fatto è che, il miglior Windows di sempre, è l'unico che è riuscito nell'impresa...
Probabilmente tanto migliore dei predecessori non è...
Old 19-07-2020, 18:07   #36
LL1
Utente sospeso

o forse chi ha fatto il passaggio si è reso semplicemente conto che riesce a fare le stesse cose anche con un altro sistema (non tutti per dire hanno l'esigenza di giocare titoli tripla A oppure di usare i programmi Adobe etc).

Se 10 comunque ha contribuito ad accelerare il processo di switch beh, personalmente non ci vedo nulla di male (altrimenti sempre per fare un esempio saremmo rimasti tutti col carretto tirato dal ciuco quando Barsanti e Matteucci inventarono il motore a scoppio etc)
Old 19-07-2020, 18:20   #37
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
o forse chi ha fatto il passaggio si è reso semplicemente conto che riesce a fare le stesse cose anche con un altro sistema (non tutti per dire hanno l'esigenza di giocare titoli tripla A oppure di usare i programmi Adobe etc).

Se 10 comunque ha contribuito ad accelerare il processo di switch beh, personalmente non ci vedo nulla di male (altrimenti sempre per fare un esempio saremmo rimasti tutti col carretto tirato dal ciuco quando Barsanti e Matteucci inventarono il motore a scoppio etc)
Ah, su questo siamo d'accordo...
Old 19-07-2020, 19:13   #38
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Già detto tutto qui >

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=44938
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 19:46   #39
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Quote:

Il fatto è che, il miglior Windows di sempre, è l'unico che è riuscito nell'impresa...
Ma giusto per capire su quali dati ti stai basando?
Perché qui https://gs.statcounter.com/os-market...ktop/worldwide

Leggo che linux è al 1,69% sensibilmente meno di quanto ricordassi...

edit

su netmarketshare leggo un 2,18% anche se andando a controllare sul grafico a giugno segna un 3,6%

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Non passa giorno che non mi confermi il solito hater
fix'ed

Ultima modifica di biometallo : 19-07-2020 alle 20:01.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 20:36   #40
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Si ma abbiate pazienza, non vi rendete conto che ogni volta gli OS migliori sono sempre i passati.
Ci si dimentica dei problemi che davano.
Il così osannato windows 7 ha avuto problemi gravissimi, soprattutto proprio per quanto riguarda gli aggiornamenti.
Tanto per iniziare il sistema degli update era assolutamente inefficiente, perché se avevi un'APU o simile per trovarti 3 aggiornamenti la CPU rimaneva al 100% per 10 minuti minimo.
Poi mi sono capitati tanti PC dove gli update non si installavano per un non specificato motivo; si dava la colpa ai pulitori (ccleaner, ecc.). Dopo ore di tentativi inutili formattavi e risolvevi.
Poi erano usciti fuori aggiornamenti che bloccavano completamente il sistema in loop costringendo in alcuni casi a reinstallare completamente l'OS.
Per non parlare del processo di windows update bloccato con la CPU al 50% perenne. TUTTI i PC con windows 7 con questo difetto.
Vogliamo tornare ancora indietro? Vogliamo parlare di windows vista? O vogliamo parlare del santificato windows XP?
Forse l'unico che si salva in realtà è proprio il più snobbato windows 8.1 , che secondo me passa inosservato solo perché non si avviava sul desktop.
Il tanto amato desktop dove si mette la bellissima foto poi coperta da 800miliardi di icone dove l'utente non trova mai una mazza, ma lui dice che gli sta bene così.
Non sono un fan di windows 10, ma se guardiamo indietro non era necessariamente meglio.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP