Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2020, 14:25   #21
TorettoMilano
Utente sospeso

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
mi va bene poter togliere degli accessori non necessari al momento dell'acquisti in modo da risparmiare ma non il viceversa. se prendo un prodotto ho bisogno di tutto il necessario per farlo funzionare, tecnicamente se uno usa la ricarica wireless non ha nemmeno bisogno del cavo
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 14:42   #22
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Nell' ottica di evitare di intasare le discariche con roba mai usata la cosa ha pienamente senso
Tra HD, telefonini, tablet, cuffie e altre tonnellate di dispositivi che si ricaricano via USB ho uno scatolone di alimentatori USB incellofanati che fanno il paio con quello pieno di cavi USB e di alimentazione

Il problema di Apple è che anche quando fa le cose giuste le fa per il motivo sbagliato
Old 29-06-2020, 15:02   #23
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
ormai è tutto un "dlc"
Old 29-06-2020, 15:12   #24
FirePrince
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Secondo me il caricatore lo dovrebbero includere se non altro perché fino ad ora hanno incluso quello da 5W, quindi la maggior parte delle persone non ha il più veloce supportato dal telefono. Ciò detto non sarebbe il primo prodotto a essere venduto senza caricatore. Anche Amazon Kindle oppure Nintendo 3DS XL non lo hanno incluso.
FirePrince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 15:35   #25
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Ma tutti gli utenti che nell'articolo dell'obbligo di carica tramite USB dell'UE chiedevano che i cellulari venissero venduti senza caricabatterie dato che ne avevano la casa piena dove sono finiti?

Oppure se è Apple a farlo non va bene?

Visto il prezzo dei device, però, non giustifico l'assenza di questi componenti e mi auguro che tutta la gente che inizierà a usare accessori di qualità scadente gli causi abbastanza rientri in garanzia da pentirsi della scelta fatta.

Anche perché si sa: 1400€ a rate per il telefono sì; 29€ per il caricabatterie scherzi? Il bangla li ha uguali a 4€!
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 15:41   #26
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
ormai è tutto un "dlc"
Apple, A...E, AE, EA, mistero risolto

Togliamo jack, togliamo caricabatterie, manteniamo i prezzi.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 15:49   #27
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Apple, A...E, AE, EA, mistero risolto

Togliamo jack, togliamo caricabatterie, manteniamo i prezzi.
Old 29-06-2020, 15:56   #28
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Da una parte dico di sì, tutto bello.
Dall'altra i caricatori precedenti erano da 18W oppure da 5, qui serve quello da 20W.
Poi non sono Quickcharge, ma iPower o come cavolo è.

frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 16:15   #29
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
...Tra HD, telefonini, tablet, cuffie e altre tonnellate di dispositivi che si ricaricano via USB ho uno scatolone di alimentatori USB incellofanati che fanno il paio con quello pieno di cavi USB e di alimentazione
Io ho appena acquistato un alimentatore per il problema uguale e contrario. Non ne ho perché appunto gli ultimi 3 dispositivi che ho acquistato non avevano il caricabatteria.

O meglio ho un vecchio caricabatteria da 5W, ma ha la microusb collegata direttamente e pertanto non va bene sugli ultimi 2 USB-C
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 16:20   #30
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
da tempo uso un anker a 5 porte e lascio il caricabatterie originale dentro il pacco
per non parlare dei cavi in dotazione spesso pessimi, molto meglio spendere 7-8€ per uno in nylon infinitamente più resistente

notizia che mi lascia indifferente
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 16:40   #31
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
SEMPLICEMENTE IMMENSI.

Millecinquecento euro di smartphone e non ti danno più manco il caricabatterie.
Magari te lo vendono a parte per una cinquantina di euro.. no dai facciamo 99.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 16:43   #32
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
l'unione europea deve fallire al più presto
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 16:44   #33
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Sì ma poi ricaricare un nobile dispositivo elettronico come quello con un volgaraccio caricabatterie da centro commerciale... Non so voi, ma io l'utente tipo di quel dispositivo non ce lo vedo.

Son sicuro che già al negozio gli metteranno la pulce nell'orecchio invitandolo a comprare l'originale.
Già lo fanno ora, dicendo di ricaricare il telefono solo con il caricabatterie originale fornito in dotazione...e cmq a ogni generazione di telefoni i caricabatterie migliorano di conseguenza, magari per sfruttare l'ultima evoluzione della ricarica super mega iper rapida che di fatto con uno vecchio non andrebbe, quindi se si vuole usufruire di tutte le innovazioni del telefono si è costretti anche ad acquistare il caricabatterie di ultima generazione.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 17:29   #34
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Sono d'accordo per avere meno rifiuti.
Ma credo sia per un altro motivo, e non è nemmeno quello del risparmio. Permettere in futuro solo la ricarica wireless eliminando anche la lighting dal telefono! Magari da iPhone 13 o più probabile dal 14

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Credo più il contrario primo link trovato sulla faccenda:

L'Ue studia l'obbligo di vendere smartphone senza caricabatterie

La Commissione europea potrebbe proporre "l'obbligo" di vendere telefoni cellulari, smartphone e altri dispositivi senza caricatore in modo da favorire il riutilizzo di quelli già in circolazione, riducendo così i rifiuti elettronici. Lo ha annunciato il vicepresidente della Commissione, Maros Sefcovic, in un dibattito al Parlamento europeo sull'introduzione di uno standard unico per i caricatori di telefoni cellulari nell'ambito dell'European Green Deal.

La Plenaria del Parlamento europeo a Strasburgo ha discusso sull'introduzione del caricatore singolo e universale per tutti i telefoni cellulari, tablet e dispositivi portatili. Già nella direttiva del 2014 sulle apparecchiature radio, i legislatori europei avevano chiaramente espresso la necessità di sviluppare un unico caricatore e avevano incaricato la Commissione europea di perseguire questo obiettivo attraverso un atto delegato.

"pagare di più per avere di meno."
Quello che manca è uno standard unico di ricarica rapida e di ricarica wireless, perché se è vero che usano tutti l'USB è anche vero che ci sono diversi sistemi di ricarica rapida (Huawei, OnePlus, Apple e Quickcharge e altri) che ogni anno hanno degli aggiornamenti.
Per esempio OnePlus è passato dai 40W del OP5, ai 50 dell'OP7 fino ai 60W dell'OP8 e Huawei non è da meno, quindi a cambio di telefono se volevi la nuova potenza dovevi aggiornare anche i trasformatori (che si fanno anche pagare molto). La QuickCharge è arrivato alla 4a versione in 6 anni.
Dovrebbero stabilire a livello comunitario degli standard da 20,40,60,80 e 100W e mantenerlo per almeno 5 anni, per poi fare un aggiornamento cmq retrocompatibile solo qual'ora venisse reso necessario (un batteria da 4A ha circa 15Wh, quindi una ricarica da 100W significa poter ricaricarla completamente in 9 minuti, a meno che non si arrivi con batterie 10 volte più capienti delle attuali non avrebbe senso fare aggiornamenti).
Allargando poi il sistema a tutti i componenti di elettronica di consumo che funzionano a corrente continua costringendo tutti ad usare come connettore solo l'USB-C, compresi portatili, stampanti, le docking per caricare i joypad, i carica batterie dei trapani o di altri utensili elettrici anche i piccoli elettrodomestici a batteria, router, switch, modem, monitor, sistemi Hi-FI, home Theatre, ecc ecc.
In questo modo uno si compra i suoi trasformatori, per casa e auto; una volta e per sempre.
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 17:32   #35
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Sì ma poi ricaricare un nobile dispositivo elettronico come quello con un volgaraccio caricabatterie da centro commerciale... Non so voi, ma io l'utente tipo di quel dispositivo non ce lo vedo.

Son sicuro che già al negozio gli metteranno la pulce nell'orecchio invitandolo a comprare l'originale.
Non stiamo parlando di una Bentley con gomme Rotalla, stiamo parlando di gente che va alla Vodafone/Tim/Wind di turno, sottoscrive un finanziamento da 30 mesi per avere l'ultimo iPhone e va a casa felice. L'esclusività degli iPhone non esiste da tempo e se credi che l'utenza media sia gente che usa solo roba originale credi male. La maggioranza userà caricatori e cavi qualunque, oppure quelli che ha già a casa.

La scelta è comprensibile, in molti altri prodotti non viene dato l'adattatore da parete... per fare una cosa figa ed esclusiva (nel senso che gli altri non lo fanno) potrebbero metterlo in opzione gratuita, così chi ne ha bisogno se lo fa dare, chi non ne ha bisogno non lo prende. Ma la realtà dei fatti è che ovviamente lo fanno per aumentare ancora i margini, non per evitare di inquinare. E chiamali scemi, se continueranno a vendere avranno ragione loro. Come sempre.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 20:59   #36
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
La scelta è comprensibile, in molti altri prodotti non viene dato l'adattatore da parete... per fare una cosa figa ed esclusiva (nel senso che gli altri non lo fanno) potrebbero metterlo in opzione gratuita, così chi ne ha bisogno se lo fa dare, chi non ne ha bisogno non lo prende. Ma la realtà dei fatti è che ovviamente lo fanno per aumentare ancora i margini, non per evitare di inquinare. E chiamali scemi, se continueranno a vendere avranno ragione loro. Come sempre.
In opzione gratuita se lo farebbero dare tutti, quindi tanto vale metterlo direttamente nella confezione.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 21:30   #37
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
In linea di principio sarei d'accordo con eliminare cavi e alimentatori vari in quanto rappresentano solo un inquinamento immotivato, MA
  1. Standard di ricarica
  2. Standard di collegamento
  3. Risparmio sul prezzo finale

Finchè non esisteranno tutti e tre gli aspetti sopra menzionati, continueremo a comprare (nel caso dei modelli di fascia alta ) alimentatori specifici venduti dal produttore a prezzi esagerati (rispetto al costo di produzione) e quindi l'ambiente di sicuro non avrà alcun beneficio.
Come al solito Apple (ma vale per qualsiasi società) cerca di massimizzare il più possibile i guadagni togliendo tutto ciò che sia ritenuto accettabile.
La cosa che mi fa più impressione è la sua capacità di vendere come un vantaggio, il fatto di toglierti sempre qualcosa.
Sono dei veri geni del marketing.
In questo non hanno eguali...

P.S. Prima di ricevere insulti... macbook air e iPad in casa...
Old 29-06-2020, 21:32   #38
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Non stiamo parlando di una Bentley con gomme Rotalla, stiamo parlando di gente che va alla Vodafone/Tim/Wind di turno, sottoscrive un finanziamento da 30 mesi per avere l'ultimo iPhone e va a casa felice. L'esclusività degli iPhone non esiste da tempo e se credi che l'utenza media sia gente che usa solo roba originale credi male. La maggioranza userà caricatori e cavi qualunque, oppure quelli che ha già a casa.

Potrebbero fare che rendi il vecchio alimentatore (originale) e ti danno quello nuovo.
Così non va in discarica e dimostri che non vuoi danneggiare la tua utenza (che magari si troverà a dover scegliere tra spendere almeno 50/100 euro per il caricabatterie o ridursi ad una cinesata con tutti i rischi annessi).
Old 29-06-2020, 22:00   #39
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Non mi pare una tragedia, ho ancora in giro il caricatore del 3GS, però aggiungo anche che negli ultimi anni non ho mai usato ne i caricatori (troppo lenti) ne i cavi (troppo corti) originali, giacciono tutti intonsi nelle rispettive confezioni.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 22:23   #40
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Non mi pare una tragedia, ho ancora in giro il caricatore del 3GS, però aggiungo anche che negli ultimi anni non ho mai usato ne i caricatori (troppo lenti) ne i cavi (troppo corti) originali, giacciono tutti intonsi nelle rispettive confezioni.
Allora vediamo un attimo... chi ha comprato un iPhone in passato dovrebbe aver tenuto gli alimentatori (ma non si sbandierava tanto l'idea che avessero sempre mercato? ) e quindi OGGI dovrebbe utilizzare qualcosa di usurato, sicuramente meno performante e forse di minore qualità (si presuppone che salendo il prezzo totale si investa in componenti superiori).
Se poi si dovesse avere la sfortuna di essere un nuovo cliente (al suo primo cellulare o al passaggio da un'altra marca) allora si dovrebbe utilizzare qualcosa di cinese o rimediato, con il dubbio di danneggiare il proprio smartphone della ragguardevole cifra di 1.500 euro e vedersi anche invalidata la garanzia? (perchè presumo che si possa verificare se il danno elettrico sia causa dall'utilizzo di un apparecchio non adeguato alla ricarica ottimale)
A te tutto questo sembrerebbe normale in funzione di una PRESUNTA salvaguardia dell'ambiente?
Permettimi di avere diverse perplessità e non perchè sia Apple a farlo (di cui posseggo alcuni prodotti), ma perchè si tratta di una multinazionale che vive per il profitto e non certo per fare il benessere del mondo.
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP