Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2020, 13:49   #21
niky89
Senior Member

L'Avatar di niky89

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
Lo scandalo è che, per esempio (parlando di Tesla), pago meno al supercharger (0,30€ kw) che nelle colonnine di proprietà enel (0,40). Dietro Ionity ci sono le più grandi case automobilistiche europee che vogliono far pagare un pieno di elettricità come uno di diesel per ovvi motivi.
niky89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2020, 14:05   #22
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Piu che altro, quanto costa fare un pieno?
Stamattina leggevo che IONITY aumenta il costo a € 0,79/Kwh. Considerando la percorrenza media di un auto elettrica per KWh, costa letteralmente meno girare a benzina.
Caricando da colonnine Enel a 45/50 €cent, costa meno girare a GPL o Metano.

Al momento le elettriche le compra gente abbiente, in genere con garage, e cerca, possibilmente, di caricarle a casa.
Considerando che la maggior parte delle auto nelle città dorme per strada, il più dovra ricorrere al 'distributore' pubblico, se l'elettrico si diffonde.

Se questo trend continuerà, in futuro solo i ricchi potranno permettersi di girare in auto, tra costi di acquisto e di carica.
Ionity aumenta il prezzo ai non abbonati.
Ci sono colonnine pubbliche dove si carica a meno di EnelX e si spende meno che a Km che con i carburanti.
La maggior parte delle auto che dorme per strada sono le seconde auto familiari, vista il vran numero di garage e posti auto privati disponibili in Italia e le colonnine private sono più numerose di quelle pubbliche, che non sono poche, tutt'altro.
Old 18-01-2020, 14:49   #23
Ragerino
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Si ma ragazzi, prima di sbandierare 'abbonamenti flat' ecc, rendiamoci conto che siamo ancora agli inizi,dove non ci sono tasse e ci sono interessi nel fare pagare poco per far diffondere l'uso di questa categoria di veicolo.
E gia ora percorrere 100km con un auto elettrica, pur usando colonnine 'convenienti' costa praticamente quanto andare a Metano o GPL, e l'auto ti costa almeno 10.000€ in meno, pari categoria.

Il punto è che se esiste una minima convenienza ora (risibile imho, considerando il maggior costo di acquisto, tolti gli incentivi- che sono tasse presi da quelli che non se le possono permettere), presto non ci sarà più. E questo a fronte dei svantaggi nell'uso quotidiano.
Quindi secondo me i fatti sono due: o ce le impongono con forza e leggi, ed i poveri andranno a piedi o in bici. O ci sarà qualche rivolta popolare.

Il tutto senza addentrarci nell'effettiva utilità di questi veicoli nel combattere l'inquinamento.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2020, 15:49   #24
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Sarebbe un auto da 40k€. Ci sono già quelle. Ma se il costo d'acquisto dell'auto media in Italia è 20k, siamo sempre scoperti.
C'è benzina pura con quelle caratteristiche. Di elettrico praticamente sapresti dirmi qualcosa di paragonabile?
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2020, 16:02   #25
Ragerino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
C'è benzina pura con quelle caratteristiche. Di elettrico praticamente sapresti dirmi qualcosa di paragonabile?
In che senso? La stessa Leaf, le varie Kona e compagnia bella, sono berline simili alla A3.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2020, 16:14   #26
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
In che senso? La stessa Leaf, le varie Kona e compagnia bella, sono berline simili alla A3.
Te mi vuoi paragonare una A3 che scarica 320nm a terra, 190cv, con 4 ruote motrici e sospensioni "magnetic drive" ecc... ecc... ecc... alle prestazioni di una Leaf!?

La Leaf va bene al tassista in centro ma non è certo un'auto che si comprerebbe chi vuol avere piacere di guida. Se ho 40k€ da spendere non prendo la leaf prendo un'auto che mi piace.

Ripeto l'idea sarebbe avere un allestimento in stile A3 sportback con l'elettrico sempre acceso che fornisce potenza extra al termico. Fra qualche anno poi un elettrico puro in grado di sviluppare senza gravare eccessivamente sull'autonomia una coppia poderosa.

Edit: ci aggiungo per maggior chiarezza... la leaf non è che secondo me è un'auto da buttare eh... la Leaf è un'ottima auto e io ci credo tantissimo nell'elettrico e sicuramente penso che verrà il giorno in cui guiderò un elettrico non vorrei si fraintendesse. Sto semplicemente dicendo che sui 40k€ la Leaf è un'auto adatta a casi particolari come appunto il tassista in città. Se io ce li devo spendere cerco un'auto divertente, bella, elegante con interni di un certo tipo e prestazioni soprattutto della meccanica aggressive. La Leaf sotto questo punto di vista è palese che sia pensata per altro... è "morbida", non ha un assetto sufficientemente rigido, se anche come pure prestazioni l'elettrico della Leaf esprime dati molto vicini alla A3 benzina se spingi sulla Leaf gravi sulle batterie in maniera troppo forte. Quindi ripeto... ben venga l'elettrico ma ancora non è vicino a quello che la gente vuole.

Ultima modifica di Darkon : 18-01-2020 alle 16:20.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2020, 17:50   #27
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Te mi vuoi paragonare una A3 che scarica 320nm a terra, 190cv, con 4 ruote motrici e sospensioni "magnetic drive" ecc... ecc... ecc... alle prestazioni di una Leaf!?

La Leaf va bene al tassista in centro ma non è certo un'auto che si comprerebbe chi vuol avere piacere di guida. Se ho 40k€ da spendere non prendo la leaf prendo un'auto che mi piace.

Ripeto l'idea sarebbe avere un allestimento in stile A3 sportback con l'elettrico sempre acceso che fornisce potenza extra al termico. Fra qualche anno poi un elettrico puro in grado di sviluppare senza gravare eccessivamente sull'autonomia una coppia poderosa.

Edit: ci aggiungo per maggior chiarezza... la leaf non è che secondo me è un'auto da buttare eh... la Leaf è un'ottima auto e io ci credo tantissimo nell'elettrico e sicuramente penso che verrà il giorno in cui guiderò un elettrico non vorrei si fraintendesse. Sto semplicemente dicendo che sui 40k€ la Leaf è un'auto adatta a casi particolari come appunto il tassista in città. Se io ce li devo spendere cerco un'auto divertente, bella, elegante con interni di un certo tipo e prestazioni soprattutto della meccanica aggressive. La Leaf sotto questo punto di vista è palese che sia pensata per altro... è "morbida", non ha un assetto sufficientemente rigido, se anche come pure prestazioni l'elettrico della Leaf esprime dati molto vicini alla A3 benzina se spingi sulla Leaf gravi sulle batterie in maniera troppo forte. Quindi ripeto... ben venga l'elettrico ma ancora non è vicino a quello che la gente vuole.
A parte la bruttezza esorbitante della A3 e della leaf... prestazionalmente non siamo su mondi diversi. Parlare proprio di tipiche prestazioni da "sparo" con le elettriche non è una buona cosa, queste ultime hanno sempre coppie spaventose, tant'è che la leaf 62kwh ha 20nm in più della A3 e fa solo 0.7s peggio nello 0-100 nonostante 250kg in più.

Ultima modifica di TheDarkAngel : 18-01-2020 alle 17:57.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2020, 17:54   #28
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Utonto_n°1 Guarda i messaggi
Notizia di oggi:
"Secondo quanto riportato da Reuters il Ceo della VW, Herbert Diess, non sarebbe contento degli attuali ritmi di sviluppo del piano elettrico: sbrighiamoci o faremo la fine di Nokia, precisamente, secondo Reuters, Diess avrebbe detto chiaramente che se VW non si sbriga con il piano di elettrificazione farà la fine di Nokia. Che era un gigante dei cellulari, ma ha perso la sfida degli smartphone."

Non mi sembrano illazioni da bar del primo che passa per strada...
Oppure farà la fine di Nokia buttandosi troppo sull'elettrico.

Piech si starà rivoltando nella tomba.
Flortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2020, 19:50   #29
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da macker1 Guarda i messaggi
Visti i redditi italiani sono anche troppe.
Quote:
Si ma ragazzi, prima di sbandierare 'abbonamenti flat' ecc, rendiamoci conto che siamo ancora agli inizi,dove non ci sono tasse e ci sono interessi nel fare pagare poco per far diffondere l'uso di questa categoria di veicolo.
E gia ora percorrere 100km con un auto elettrica, pur usando colonnine 'convenienti' costa praticamente quanto andare a Metano o GPL, e l'auto ti costa almeno 10.000€ in meno, pari categoria.

Il punto è che se esiste una minima convenienza ora (risibile imho, considerando il maggior costo di acquisto, tolti gli incentivi- che sono tasse presi da quelli che non se le possono permettere), presto non ci sarà più. E questo a fronte dei svantaggi nell'uso quotidiano.
Quindi secondo me i fatti sono due: o ce le impongono con forza e leggi, ed i poveri andranno a piedi o in bici. O ci sarà qualche rivolta popolare.

Il tutto senza addentrarci nell'effettiva utilità di questi veicoli nel combattere l'inquinamento.
Quoto, se già adesso è poco conveniente il pieno elettrico figuriamoci tra 10 anni.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2020, 19:56   #30
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Ti porti una tanica dietro. Altrimenti cosa fai, ti porti un powebank?
in cosa la tanica è diversa dal powerbank?
fra l'altro puoi anche portarti dei pannelli fotovoltaici e creare energia dal nulla, mentre un serbatoio "dal nulla" non lo riempi neanche in 10 anni.
Old 18-01-2020, 19:57   #31
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Il problema dell'elettrico attuale è semplicemente la scarsità di modelli e la voragine che c'è fra quelli esistenti per cui o prendi l'utilitaria che va bene per la città e poco più o prendi modelli esagerati da 100+k€ che non se li può permettere nessuno.

Ci vorrebbe un buon elettrico con potenze equivalenti a 170-200cv possibilmente con 4 ruote motrici gestite elettronicamente. Diciamo come una buona A3 sportback con un allestimento decente.
170-200cv sarebbe un'auto media?!?
che hai fumato?
Old 18-01-2020, 20:02   #32
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
...Se io ce li devo spendere cerco un'auto divertente, bella, elegante con interni di un certo tipo e prestazioni soprattutto della meccanica aggressive. La Leaf sotto questo punto di vista è palese che sia pensata per altro... è "morbida", non ha un assetto sufficientemente rigido, ...
come mai tutta questa esigenza di sfogarsi con la macchina?
scarsa possibilità di fare cose più sane? :
Old 18-01-2020, 20:03   #33
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
170-200cv sarebbe un'auto media?!?
che hai fumato?
170/200 cv sono adattissimi ad un'auto media, salvo ove esiste il pauperismo ideologico che sogna la Trabant per tutti.
Old 18-01-2020, 20:15   #34
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
170/200 cv sono adattissimi ad un'auto media, salvo ove esiste il pauperismo ideologico che sogna la Trabant per tutti.
sono adatti nel mondo di quelli che devono compensare altre carenze...
Old 18-01-2020, 20:39   #35
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

non mi risulta che una macchina da 170cv sia un mezzo nella media a livello nazionale. Non confondiamo le proprie esigenze con ciò che è comune.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Old 18-01-2020, 20:57   #36
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
sono adatti nel mondo di quelli che devono compensare altre carenze...
Ma falla finita con ste scemenze.

Le "carenze" le ha chi vuole costringere tutti a vivere come dei mentecatti, in ossequio alle sue fobie e manie psicotiche.
Old 18-01-2020, 21:01   #37
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
non mi risulta che una macchina da 170cv sia un mezzo nella media a livello nazionale. Non confondiamo le proprie esigenze con ciò che è comune.
Infatti ho detto che è una potenza adattissima ad una media nei paesi non rovinati dai pauperisti che sognano la Trabant per tutti.

Nel mondo civile un'auto media con 170 cv è normalissima.
Basta vedere cosa è considerato "media" negli Usa (tipo la Toyota Camry che parte da 200 cv, e che normalmente ha v6 3500).
Od In Germania, dove è certamente "media" (anzi, medio piccola) una BMW serie 1 con quelle potenze, a metà strada tra una 118d ed una 120d.

Un'auto media non è la Panda, né la Punto.
Old 18-01-2020, 21:03   #38
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Infatti ho detto che è una potenza adattissima ad una media nei paesi non rovinati dai pauperisti che sognano la Trabant per tutti.

Nel mondo civile un'auto media con 170 cv è normalissima.
Basta vedere cosa è considerato "media" negli Usa (tipo la Toyota Camry che parte da 200 cv, e che normalmente ha v6 3500).
Od In Germania, dove è certamente "media" (anzi, medio piccola) una BMW serie 1 con quelle potenze, a metà strada tra una 118d ed una 120d.

Un'auto media non è la Panda, né la Punto.
Non riesco a capire il tuo discorso... se vuoi una macchina da 170 cavalli compratela, ma in italia a quanto pare la maggior parte della gente sceglie la punto e la panda
https://www.yellowmotori.it/news/pot...italia-europa/
Ma comunque il gran cavolo che ce ne frega del numero dei cavalli... non è che se su un'auto elettrica da 40 mila euro ci mettono 500 cavalli magicamente ce la compriamo tutti

ps: e nel mio mondo civile la gente usa la bici e i mezzi di trasporto pubblici, non ce ne frega una mazza di quanti cavalli hanno le macchine.

Ultima modifica di Therinai : 18-01-2020 alle 21:06.
Old 18-01-2020, 21:15   #39
Flortex
Senior Member

Non lo capisci?
Le auto medie sono quelle dei seguenti C e D, non la Panda.

E nei segmenti C e D sotto i, toh, 150 cv, le auto sono sottomotorizzate, da paese povero ed ideologizzato contro il benessere, da vorrei ma non posso.

Nei paesi civili le auto, anche con 300 cv, si usano senza insensate criminalizzazioni, e senza buttare troppi soldi negli inefficienti e costosi mezzi pubblici (che hanno costi vivi più alti delle auto indicate, ed in compenso fanno schifo).
Old 18-01-2020, 21:16   #40
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Non lo capisci?
Le auto medie sono quelle dei seguenti C e D, non la Panda.

E nei segmenti C e D sotto i, toh, 150 cv, le auto sono sottomotorizzate, da paese povero ed ideologizzato contro il benessere, da vorrei ma non posso.

Nei paesi civili le auto, anche con 300 cv, si usano senza insensate criminalizzazioni, e senza buttare troppi soldi negli inefficienti e costosi mezzi pubblici (che hanno costi vivi più alti delle auto indicate, ed in compenso fanno schifo).
Mamma mia, immagino che vita triste e limitata che devi affrontare.
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP