|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Io a fine anno quando esce, mi prendo il nuovo Razr a 1500€.....almeno QUELLO qualcosa di innovativo lo ha....uno schermone da smartphone che si piega, entrando comodamente in qualsiasi tasca.
Telefona? Si.....puoi navigare sul web? Si.....puoi usare Telegram e qualche altra app android che uso? Si.....posso usarlo da hotspot per il mio Surface Go? Si........ed e' quanto mi basta. Se voglio poi fare delle foto decenti, uso il Nokia 9 PureView che gia' ho in tasca e uso da Aprile. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
quello che si è visto negli ultimi mesi è che promuovono di continuo il trade in mettendo il prezzo più basso con * invece di quello reale, segno che hanno raggiunto il top quindi non aumenteranno i prezzi, salvo aumento dell'IVA nostro ovviamente erano e rimangono troppo cari, il modello che vende di più è Xr che sta sotto i 1000 ma è comunque più caro di quello che era il top di gamma fino a non molto tempo fa ora non ricordo quando c'è stato il salto più grosso ma credo che il 6s fosse ancora sotto i 700 euro poi con il 7 e 8 hanno aumentato ulteriormente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Siamo arrivati al punto, dove l'innovazione più importante apportata da un nuovo terminale, è il prezzo più alto rispetto al predecessore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
Il problema non è il costo della manodopera nell'assemblare il prodotto finale. Quella incide di pochissimo. Il problema è tutto quello che sta a monte. Tutte le aziende che producono i semilavorati, componenti, materie prime ecc. In Cina sono tutte situate in un unico distretto praticamente. E la produzione è scalabile in un battito di ciglia, possono richiamare migliaia di operai da un giorno all'altro per aumentare la produzione. Cosa impossibile in occidente. Lì hanno aziende giganti specialzizate nel produrre certe componenti per tutto il mondo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
|
sempre i soliti discorsi,costa caro come sempre,è un prodotto per chi se lo può permettere,punto.
Che li valga o no è un'altro paio di maniche,ma non tutti guadagnao 1200€ al mese, e' questo il concetto che sfugge a molti quì dentro.
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"-Console Ps5 PRO-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8 |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Io sono convinto che qualcuno in giro per il mondo sia in grado di fare il mio stesso lavoro, con la stessa qualità produttiva per uno stipendio molto più basso, vale per il mio e per più o meno chiunque posti qui dentro. Sono però abbastanza sicuro che nessuno di noi andrà dal datore di lavoro chiedendo di abbassarsi lo stipendio per coerenza.
Il tuo "prodotto/lavoro" vale tanto quanto qualcuno sia disposto a pagarlo...stop.
![]() |
#27 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Quote:
La scusa precedente era che facendo un solo modello doveva costare caro perché bisognava remunerare il reparto visual marketing, ora con 10 modelli la scusa qual'è? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
queste sono le giustificazioni mentali che si fanno quelli che non vogliono\possono comprarsi un iphone
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"-Console Ps5 PRO-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Di iPhone serie x in giro ne ho visti pochissimi. A sti prezzi non hanno venduto nulla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
I veri status symbol sono una villa da millemila mq. e un paio di piscine.....o una Ferrari, una Lamborghini e una Porsche in garage....uno yatch ormeggiato al porto......e il Rolex d'oro da 15.000 euro al polso. Non di certo un telefono che puo' acquistare in 30 rate chiunque. Se uno vuole fare il foffo, si compra un Vertu tempestato di diamanti (veri)....non un iPhone. Comunque gia' oggi in parecchi si sono svegliati....anche io vedo sempre meno iPhone in giro.....dato che han capito che alla fine, sono tutti smartphones.....telefonano....mandano sms....hanno tutti connessione internet, Facebook, Instagram e compagnia cantanti....wapp, telegram....etc. etc. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Le uniche persone per cui ha realmente senso, oggi, comprare un iPhone....sono gli appassionati e clienti Apple....e tutti coloro che a casa hanno Mac.....Macbook vari....e che vogliono restare nell'ecosistema Apple, facendo anche qualche sforzo visto i costi piu' alti. Per TUTTI gli altri, io il senso non lo vedo proprio.....perche' una cosa che acquisti in 30 rate da 50 euro al mese, non e' certo uno status symbol.....prendono quasi di piu' gli immigrati al giorno dallo stato italiano....VEDI TU. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
In sostanza lo status symbol dei poveri...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Beh proprio dei poveri poveri no... Se uno è veramente povero l'iPhone non se lo può comprare neanche con le rate, neanche il più """economico""" da 900€ ...C'è molta gente in Italia che si percepisce povera quando in realtà non lo è.
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Lo fanno con le rate. Conosco gente con stipendi osceni sotto i 1000€ che
stai tranquillo ogni 2 anni le rate sono assicurate.
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Il discorso "chi se lo può permettere" può avere valenza solo se puoi averlo pagando cash ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]() Regà ma li vedete i ragazzini con cosa spippolano su fb e instagram? Sono in una buona fetta telefoni apple, e non di certo il 5s..
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
possono anche arrivare a costare oltre i 2000 euro, ognuno poi è libero di usare i propri soldi come meglio crede, l'unico problema è che mano a mano che gli Iphone aumentano, aumentano anche gli altri Brand.
ad oggi escluso il discorso fotocamera andare a spendere più di 250\300 euro per uno smartphone non serve a nulla, se non a far diminuire il saldo nel conto. cmq ci si può far ben poco, l acquisto dalla massa non viene fatto per esigenza, e la scelta non è ponderata, non si guarda o non si comprende il discorso qualità prezzo, diversmante Iphone non venderebbe così tanto. ma comprendo il fascino della Mela, l'ecosistema, funzionano a dovere, ma tutto ha un limite, e i listini di oggi sono davvero esagerati.
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Credo che sia la definizione più azzeccata che abbia mai letto sul tema
![]()
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 28-08-2019 alle 17:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"-Console Ps5 PRO-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8 Ultima modifica di popomer : 28-08-2019 alle 12:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
(più diverse decine nel resto degli uffici). Usano facebook, instagram e ovviamente whatsapp e fanno foto e direi anche video, alcuni si sono spinti addirittura verso telegram ! Se assommiamo le capacità tecniche e le conoscenze tecnologiche dei tre, su una scala da 0 a 10, forse arriviamo a 1… È infatti bellissimo, quando uno di questi ad esempio cambia gestore telefonico, e magari deve fare operazioni “ad alto contenuto tecnologico” tipo il cambio/verifica di un apn che si riuniscono in “simposio” operazione che viene di norma risolta in un paio di giorni… Inoltre, non usufruiscono dei servizi a loro rivolti tramite applestore, in quanto è sito molto lontano, quello che sanno di iphone è che è prodotto da apple, che è di moda perché ce l’hanno tutti. È prodotto in miliardi di esemplari, lo vendono praticamente in ogni dove, costa quello che il marketing ha deciso che debba costare, ma con le offerte dei centri commerciali / finanziarie / operatori, tutti se lo possono permettere. Come fa un oggetto del genere a dare uno status superiore al possessore? O peggio, è un oggetto di quelli vorrei ma non posso, quindi rosico e invidio chi lo possiede? Analizziamo la situazione: Un ipotetico tizio, un brutto giorno, decide di volere anche lui un iphone, quindi va nel primo centro commerciale che trova, si reca nello stand del primo operatore mobile che trova, gli consegna la busta paga, un documento di identità e il codice fiscale, firma un po’ di carte, paga l’anticipo richiesto e con uno/due euro al giorno, esce con un iphone nuovo fiammante ! E se il tizio non ha un lavoro e quindi una busta paga come fa? Con 200-300 euro o forse meno si prende un iphone usato, che gli garantisce lo stesso livello di assistenza ed aggiornamenti dei modelli più costosi. E se il tizio non ha un lavoro e nemmeno 2-300 euro? Allora si vende il pc con il quale sta leggendo/scrivendo su questo forum, e si compera l’iphone usato. E se il tizio non ha un lavoro, non ha 2-300 euro, e non ha un pc? Direi che ha ben altro su cui rosicare! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.