|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Per quanto mi riguarda ho chiuso con le stampanti inkjet e sopratutto con le canon, ho una multifunzione pixma, capisco sia costata poco ma l'ho trattata con i guanti proprio per evitare problemi, preso cartucce sempre originali ad un costo stratosferico (sempre per evitare seccature) e nonostante il limitato utilizzo ci son sempre stati intoppi, non ultimo il sensore carta malfunzionante che impedisce all'intera stampante di funzionare perchè non vede che nel vassoio son presenti fogli
![]() Il prossimo acquisto sarà una brother a led (che costa anche meno di queste presenti nell'articolo), tanto per stampare foto basta rivolgersi a qualunque servizio online e non con qualità decisamente superiore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
sta proprio li l'inganno. pensare che una copia casalinga costi meno di una di copisteria. la stampante a casa è sicuramente comoda.es. prenoto un viaggio , pago e mi stampo il biglietto, ma pensare che sia piu conveniente non è corretto.
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
E' corretto se non conti la manodopera/smazzo/tempo perso a controllare il processo di stampa.
La stampante ink media la trovi sui 70euro, facciamo cartuccia nero nuova arriviamo a 100euro. 5euro a risma per 500pagine della cartuccia media da circa 20ml. 105euro. 105euro per 500pagine fanno 21centesimi a pagina ma se consideriamo il costo della stampante ammortato per le successive cartucce il costo complessivo di stampa scende intorno a 7centesimi, un terzo. Non conto la corrente perchè il confronto è già ridicolo. Però è 'na bella rottura stampare 500pagine di botta eh... E la stampatina da 70euro non te lo fa il fronte-retro e farlo a mano per tante pagine sarebbe un incubo perchè finisce sempre che salta 1-2 fogli e ti sminchia il batch. Il punto è che la maggiorparte dell'utenza casalinga 1000-1500pagine non le fa in 10 anni e invece cambia 2-3 stampanti perchè si sono inchiodate. Anch'io consiglio di farsi una laser b/n e dimenticare il colore. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 08-04-2019 alle 14:03. Motivo: corretto stima durata cartuccia |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Sinceramente non so che conti andate facendo.
Una Canon tr4550 multifunzione costa 50€ e fa anche il fronte-retro oltre ad essere scanner e Wi-Fi. La cartuccia nero XL costa 25€ e contiene anche la testina di stampa per cui zero problemi, ogni volta hai una stampante nuova. La risma di carta da 500 fogli 80gr/mq costa 3€ Di certo non è una stampante per grossi carichi, ma per casa va più che bene. Per le foto costa molto meno stamparle nei fotolab.
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
In passato ho avuto solo stampanti epson e canon, l'anno scorso ho preso una HP envy photo 7134 e la ritengo la migliore stampante che abbia avuto in questa fascia di prezzo. Ho stampato foto anche attraverso vari servizi on line, ma se hai bisogno giusto di due o tre tirature non vale la pena, ci rimetti in costi di spedizione.
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Quote:
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque per la stampa occasionale è perfetta.
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
(€ 40,00 + € 1,80) / 180 pagine = 0,23 €/pagina E considera che se spendi altri 20 Euro per una cartuccia puoi stampare ancora 180 pagine a circa metà del prezzo. E continuerai a spendere una dozzina di centesimi a pagina fino a che reggerà la stampante.
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
a mio parere Canon si è ispirato al competitor sbagliato.
Epson con le sue Eco-tank non è una scelta, IMHO, molto sensata poiche, come ha scritto qualcuno, hanno dei prezzi iniziali esorbitanti! e la meccanica è quella delle solite stampatine da 50-100 euro... quindi quei 200-300 euro in più di esborso iniziale cos'è..? uno squallido modo per accaparrarsi in anticipo il soldi dell'inchiostro che compreremo in futuro, facendo leva su cosa?? sul prezzo odioso delle cartucce che, come fatto notare da qualcuno, è più alto della stampante stessa. Ma non solo! come hanno fatto notare altri, per ammortizzare quel prezzo occorerebbe stampare qualche migliaio di pagine, senza considerare che una stampante con una meccanica del genere sarà difficile riesca a farlo senza incappare in qualche guasto... E ancora... chi come me, stampa 10 pagine al mese di media e che rischia ogni volta di seccare le teste ... su una stampante da 400 euro...? ![]() A mio parere, e non è propaganda ma esperienza provata sul mio portafogli, il servizio HP instant-ink è la manna! è un abbonamento da pochi euro al mese in base al consumo di stampe, NON commisurato in base alla quantità di inchiostro usato, quindi una foto o una email costano uguali. Le cartucce arrivano gratis a casa per corriere... unico vincolo: la stampante DEVE sempre essere "agganciata in rete per "dialogare" con HP... io mi trovo da 10! stampo le mie poche cose, ... alla peggiore finirò le cartucce per via delle piulizie automatiche ma tanto me le riforaggiano a GRATIS!!!! IMHIO è stata una bella trovata.. il resto.. scaffale!
![]() |
#32 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quelle da ufficio per me devono essere prese a noleggio, in questo modo hai zero rotture di scatole per la manutenzione e costi certi. Per le foto il discorso si complica perché è vero che fra costo della stampante, carta e inchiostri costa molto di meno stamparle in laboratorio, ma se vuoi il controllo totale del risultato devi fare in casa e saper cosa fare.
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
non si tratta di fare le pulci ma di usare lo strumento giusto con consapevolezza. se devo copiare un documento, fare una scansione , stampare un ticket o la ricetta del dottore con la multifunzione casalinga vado di lusso ma, se devo stampare una dispensa di 50 pagine mi conviene scendere in copisteria
![]() |
#36 | ||||
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
hanno capito che con le cartucce ricaricabili e l'ink cinese in bottiglia che, alla peggio, costa 20€ per 100ml di tutti i colori nessuno compra più le cartucce originali. meglio guadagnare subito sulla stampante che restare a bocca asciutta su entrambi i fronti
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
In ambito office non succede ma in ambito casalingo capita sempre che non usi la stampante per lunghi periodi.
![]() |
![]() |
#38 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Veramente, nel momento in cui comprai la stampante - ben 29 Euro, multifunzione con scanner - ritenevo di doverla usare di piu' ... non potevo sapere prima che sarebbero state piu' le pagine stampate per prova, di quelle stampate per reale necessita'; per le mie necessita' dovevo essere pronto da un momento all'altro a stamparne una cinquantina. Inoltre speravo che, nel corso degli anni, fosse stato fatto un qualche progresso dal punto di vista della "secchezza" delle cartucce !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.