|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Albiolo (CO)
|
Domanda a tutti coloro che si sono scaldati fino ad ora.. Il fatto di non utilizzare i social vi rende (o semplicemente vi fa sentire) persone migliori?
No perchè io sono iscritto a tutti i social e di alcuni ne sono pure un regolare utilizzatore.. Li utilizzo come strumento di svago, per staccare la spina dalla frenesia della quotidianità.. Non so voi, ma a me fa piacere leggere notizie leggere che non mi impegnino particolarmente.. Non mi ritengo nè stupido e nè analfabeta funzionale.. E men che meno sparo giudizi denigratori verso chi vive la vita in un modo diverso dal mio.. Vi ricordo che anche gente come Elon Musk e Richard Branson utilizzano i social e non sto neanche qui a spiegarvi cosa intendo dire Per il resto vi auguro buona giornata, torno a leggere qualche fake news su Facebook e anzi, vado pure a mettere il like alla foto dell'uovo su Instagram! Sempre meglio che il record sia suo che non di una delle Kardashian |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Molto male. È un mercato del cavolo che spero cali (e prima o poi secondo me calerà...). Sicuramente la pubblicità facile (i clic e visualizzazioni) hanno rovinato la qualità dei contenuti. L'importante è attirare gente, attirare clic, poi che si dica la verità o meno non interessa. Che nel tuo sito vengano pubblicizzati prodotti del cavolo non interessa. Ed ecco che nascono i link tra le righe di un articolo, ecco che nascono gli articoli "sponsorizzati". Le ditte spingono sui servizi, li migliorano (youtube, instagram, facebook, etc...) poi, una volta che sono di uso comune e non ci sono quasi alternative ci monetizzano sopra mettendo ads ovunque, consigliando merda e usando titoli in un certo modo. Ora non si vuole più migliorare, si vuol solo creare scompiglio, guarda le timeline non più cronologiche, perché pensiate che siano scappate fuori? Certi tipi di modifiche hanno il solo scopo di farti rimanere di più nel sito. Una roba cronologica ti fa chiudere subito l'applicazione quando arrivi al punto lasciato la mattina. Quando il tuo sito di notizie/video/informazione/svago diventa come se fosse la pagina di ebay o un mercatino di indiani in periferia ti meriti tutti i blocchi pubblicitari, TUTTI. Lo spam è un'informazione indesiderata, un messaggio non richiesto. Gli ads sono spam (ovunque posso segnalo sempre il banner/post come spam, tutti voi dovreste farlo). Ormai internet sta diventanto una vetrina, ha perso la sua utilità. Non si discute. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Se la pubblicità fosse accettabile non avrei problemi a lasciare ADBlock spento e anzi, eticamente sarebbe giusto... Ma disattivando il blocco il sito risulta una merda. Non me lo fai vedere senza? Amen, vado da un'altra parte. Mettessero banner meno invasivi non avrei problemi a navigarci senza blocco, lo faccio su molti siti (americani in genere). Di HDBlog valido rimane solo Riccardo su Youtube. Di HWU si salva solo Corsini con i test sull'hardware, tutti gli altri articoli sono scritti da gente che non mostra la minima competenza. E noi che commentiamo stiamo comunque generando traffico |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche molti grandi non italiani ormai vivono quasi di rumors |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
La cosa che mi fa più ridere è leggere la loro pagina "Chi siamo" alla luce della lampante decadenza di questo sito:
Da https://www.hwupgrade.it/sito/chi-siamo/: Quote:
OLD BUT GOLD: iMac G3 350MHz, 256MB, 6GB | Macbook White, 2.4 GHz, 2GB 6GB Ram, 160GB 1TB HD, DVD-RW 120GB SSD, OS X 10.6 17 years!! DATA PROCESSING/GHEIMING: Ryzen 5 1600 5600 PERSONAL: Hackintosh: i3-8100 i7-9700, 16GB, RX 570, 500GB NVMe, 2TB HD, 1TB SSD, macOS Catalina / Lenovo ThinkHack T490: i5-8265U, 16GB, macOS Big Sur: https://youtu.be/ot-Rc8CUXMQ |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Figurati se io Vi racconto questa, quanto inutili sono secondo me i social........: una signora, iscritta a faisssbook, dai oggi dai domani, ha fatto baruffa con uno di colore per la famosa storia degli immigrati etc etc etc..... Sapete cosa gli ho detto a stà quà, che ha famiglia tra l' altro......: - ma tu hai tempo da perdere.............in prrrrbook & C ? Io no In più ci sono mille altri modi per svagarsi........devo fare una lista ?
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 15-01-2019 alle 13:19. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Non c'è niente di male ad usare i social network e nemmeno ad abbandonarsi a frivolezze come votare le foto dell'uovo o della celebrità di turno, purché ci sia un limite netto tra questo e le cose più serie della vita, come la politica, la guerra, la scienza e i diritti, ma il problema dei social è proprio questo, la maggior parte delle persone che li adopera in modo assiduo ormai non fa distinzione e vive tutto come un ultrà ad una partita di calcio... Viista la dominanza che il fenomeno ha ragiunto nella quotidianeità e i potenziali danni che può portare, ci vorrebbe un'educazione all'utilizzo dei social di tipo scolastico, altro che articolo 11, di questo dovrebbe farsi carico l'europa.
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Personalmente mi mette sempre tristezza arrivare in una sala di aspetto e vedere il 99% dell'utenza incollata al telefonino, trovarmi a cena con amici in cui metà della loro serata la passano sul telefonino, vedere le persone al semaforo o per strada che non fanno altro. Cristo se sei in compagnia parla con gli altri, se sei da solo e non sai cosa fare leggiti un libro. Mi ritengo migliore di te? No, però ritengo che il tuo tempo libero sia più sprecato del mio. Normale conversazione, non prendertela. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX Ultima modifica di maxnaldo : 15-01-2019 alle 17:28. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Torino provincia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Albiolo (CO)
|
Quote:
Perchè i social sono una realtà attuale, e data la dimensione del fenomeno un record fa notizia |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#37 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() Quoto anch'io comunque ! Quote:
Ultima modifica di Saturn : 16-01-2019 alle 00:03. |
||
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
spero veramente con tutto il cuore che facciano nuove leggi, nuove sanzioni e pene sempre più severe contro chi mette a rischio così la vita delle persone, ormai ovunque guardi mentre guido vedo persone con il mano lo smartphone mentre sono alla guida di auto, furgoni, camion e perfino scooter. che si spappolino il cervello di social quanto vogliono, sai quanto me ne frega, ma non quando stanno guidando, perchè così possono far del male anche a me e ai miei cari.
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
100 nerbate dispensate dalle Forze dell'Ordine di fronte a tutti, 200 per i neopatentati e 150, in ogno caso, al "vecio col cappello", pure se non ha compiuto nessuna infrazione al codice...per principio !
Ultima modifica di Saturn : 15-01-2019 alle 23:29. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Bah, c'è una spiegazione a tutto questo? Sì, degrado culturale.
I social andrebbero banditi, altro che giocherellare con gli smartphone... (ed ancora chissà quante ne usciranno di ste genialate) Per rimanere in vena scherzosa: comunque l'uovo io lo mangio (spero non lo sappia qualche vegano)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.

17 years!!